FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grandangolo Per Interni
Rispondi Nuova Discussione
mari0s
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono un architetto e mi occupo prevalentemente di progettazione di interni.
Vorrei acquistare un grandangolare per scattare foto a lavori ultimati.
Quale grandangolo mi consigliate?

Messaggio modificato da mari0s il Jul 15 2014, 09:24 AM
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #2
FX o DX?
Zoom o Fisso?

La scelta è vasta! messicano.gif
mari0s
Messaggio: #3
QUOTE(luca.alegiani @ Jul 15 2014, 10:25 AM) *
FX o DX?
Zoom o Fisso?

La scelta è vasta! messicano.gif



Devo usarlo sulla mia D7100.

Attualmente il mio corredo è composto da un 35mm 1.8, un 18-105 ed un 70-300.

Avevo pensato al Tokina 11-16 versione II.
Ma sono aperto a qualunque consiglio che non mi faccia spendere molto di più.

Messaggio modificato da mari0s il Jul 15 2014, 09:29 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #4
se vuoi fare dei lavori seri e professionali come il tuo lavoro, sarebbe meglio il banco ottico o tuttal alpiù ottiche PC 24mm decentrabili per non avere le orrende linee cadenti.

Antonio
mari0s
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 15 2014, 10:29 AM) *
se vuoi fare dei lavori seri e professionali come il tuo lavoro, sarebbe meglio il banco ottico o tuttal alpiù ottiche PC 24mm decentrabili per non avere le orrende linee cadenti.

Antonio



Potresti darmi qualche indicazione, anche se penso che in questo caso sforeremmo di gran lunga il mio budget.

Messaggio modificato da mari0s il Jul 15 2014, 09:41 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #6
lasciando perdere i banchi ottici pesanti e impegnativi e costosi, rimangono le ottiche PC-E e nello specifico consiglierei questo:

http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...-24mm-f-3-5d-ed

questa ottica ha per lo meno solo il bascullaggio e il decentramento dell' ottica ( il banco ottico ha anche i movimenti per il piano focale).