FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto D800 Con Vendita D700 O D300
Rispondi Nuova Discussione
damarko
Messaggio: #1
Buongiorno ,
premetto che non sono un professionista e che il mio genere fotografico è indirizzato alla fotografia naturalistica , in particolare paesaggi e macro , raramente anche avifauna (nelle oasi).
Attualmente utilizzo la D300 con il 300mm f4 + tc 1,4x solo per questo genere (avifauna) , non sono ossessionato dalla rincorsa a possedere l'ultimo corpo sfornato da mamma Nikon , però dopo la notizia che Capture NX2 non verrà più supportato ho preso la decisione di prendere la D800.
Tutto questo in quanto con NX2 mi trovo bene e mi basta , per cui con la D800 chiudo il cerchio e per quanto mi riguarda , credo che sarà il corpo definitivo o quasi .
Ora il mio dubbio è cosa tenere :
1) D800 + D700 utilizzando la D800 in modalità DX con eventuale BP per avifauna
2) D800 + D300 ?
Io sarei indirizzato a tenere l'ottima D700 e a vendere la D300 con l'ottica per DX 10-20 della Sigma .
Mi aiutate nella scelta ?
Saluti Marco. grazie.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #2
QUOTE(damarko @ Mar 3 2014, 02:37 PM) *
Buongiorno ,
premetto che non sono un professionista e che il mio genere fotografico è indirizzato alla fotografia naturalistica , in particolare paesaggi e macro , raramente anche avifauna (nelle oasi).
Attualmente utilizzo la D300 con il 300mm f4 + tc 1,4x solo per questo genere (avifauna) , non sono ossessionato dalla rincorsa a possedere l'ultimo corpo sfornato da mamma Nikon , però dopo la notizia che Capture NX2 non verrà più supportato ho preso la decisione di prendere la D800.
Tutto questo in quanto con NX2 mi trovo bene e mi basta , per cui con la D800 chiudo il cerchio e per quanto mi riguarda , credo che sarà il corpo definitivo o quasi .
Ora il mio dubbio è cosa tenere :