FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ho Perso La Testa Per Una Svedese: Bionda, Alta...
Rispondi Nuova Discussione
andreapro
Messaggio: #1
Cari amici, sono qui a scrivervi per dirvi che sono due settimane che non faccio altro che pensare a lei... la guardo, la sfioro, ed è sempre come la prima volta....


Vi offro da bere, Dom Perignon vintage 2003.

Benvenuta Hasselblad H4D 31 + 80mm f/2.8

Olè!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


simone_chiari
Messaggio: #2
caspita una boccia solo per me
ciao
Simone
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
Permettimi di commentare usando un francesismo: "e sti ca**i!"
a_deias
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 7 2013, 12:36 AM) *
Permettimi di commentare usando un francesismo: "e sti ca**i!"

La volpe e l'uva?
federico777
Messaggio: #5
QUOTE(andreapro @ Dec 6 2013, 11:04 PM) *
Cari amici, sono qui a scrivervi per dirvi che sono due settimane che non faccio altro che pensare a lei... la guardo, la sfioro, ed è sempre come la prima volta....
Vi offro da bere, Dom Perignon vintage 2003.

Benvenuta Hasselblad H4D 31 + 80mm f/2.8

Olè!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Perbacco, complimenti per l'acquisto! Pollice.gif

Io però preferisco il 2002, si può avere? laugh.gif

F.
andreapro
Messaggio: #6
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 7 2013, 12:36 AM) *
Permettimi di commentare usando un francesismo: "e sti ca**i!"


Sapevo sarebbe arrivata quale risposta del genere, quindi non mi stupisco....
Però sappi che siamo in un forum, l'usanza di offrire da bere è cosa comune, ed i tuoi maleducati francesismi te li puoi tenere!

PEr il resto non potete immaginare che gioia.... è veramente qualcosa di incredibile!

Spero che ci sia qualcuno di piu educato che abbia voglia di sostare 1 minuto qui, e magari discutere anche del mio nuovo acquisto!

Buona serata a tutti
andreapro
Messaggio: #7
QUOTE(simone_chiari @ Dec 7 2013, 12:13 AM) *
caspita una boccia solo per me
ciao
Simone



Ok ho capito che ho fatto un bell'acquisto, e che non potevo neanche festeggiare con un crodino, però mo ti allarghi un po' eh! ahahah
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8
Ci fai vedere un ritratto?
giancarlopaglia
Messaggio: #9
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 7 2013, 12:36 AM) *
Permettimi di commentare usando un francesismo: "e sti ca**i!"


Mi permetto di prendere le difese di Riccardo.Scusandomi con lui se fraintendo il suo pensiero.
Non credo intendesse dare alla sua frase il significato di: "che mi importa" oppure "potevi evitare di dircelo"o qualsiasi altro senso di menefreghismo sia stato colto nel suo intervento.
Anzi,in alcuni casi questa frase vuole significare apprezzamento o un complimento tipo "accidenti,hai detto niente!".
E' un modo di dire che ha significati diversi dal Nord al Sud piuttosto che al Centro.
Cerchiamo,quindi,di non stare sempre con il coltello tra i denti.
Concludo l'OT buonista con i complimenti all'autore del tread per il magnifico acquisto.

Giancarlo.
F.Giuffra
Messaggio: #10
Spero che presti tu ci posti le tue impressioni. Ormai i sensori hanno raggiunto livelli altissimi, molti ipotizzano che presto le mirrorless sostituiranno le reflex e alcuni che le medio formato siano ormai inutili da quando c'è la D800. Certamente i limiti del medio formato sono molti, costi, ingombri, impossibilità di lavorare in foto d'azione dove si richiedono alti iso, tanti punti di messa a fuoco, grandi investimenti che piccole aziende non possono permettersi. La limitata profondità di campo richiede diaframmi di lavoro molto chiusi e quindi illuminazione forte, come quella degli scomodi flash da studio. E la qualità di una D800 ormai supera quella richiesta dalla maggior parte dei fotografi che sempre più spesso ripiegano su macchine più comode di formato inferiore.

Se ci sono delle condizioni in cui veramente una medio formato è necessaria la morte delle nostre reflex Nikon mi sembra ancora molto lontana. Ovviamente ci sono persone che vedono la superiorità della propria attrezzatura solo per non ammettere di aver fatto un errore e altri che non la vedono perché non la hanno (la volpe e l'uva).

Aspetto con impazienza le tue prove.

Fabrizio
_FeliX_
Messaggio: #11
QUOTE(giancarlopaglia @ Dec 7 2013, 08:17 AM) *
Mi permetto di prendere le difese di Riccardo.Scusandomi con lui se fraintendo il suo pensiero.
Non credo intendesse dare alla sua frase il significato di: "che mi importa" oppure "potevi evitare di dircelo"o qualsiasi altro senso di menefreghismo sia stato colto nel suo intervento.
Anzi,in alcuni casi questa frase vuole significare apprezzamento o un complimento tipo "accidenti,hai detto niente!".
E' un modo di dire che ha significati diversi dal Nord al Sud piuttosto che al Centro.
Cerchiamo,quindi,di non stare sempre con il coltello tra i denti.
Concludo l'OT buonista con i complimenti all'autore del tread per il magnifico acquisto.

Giancarlo.


Infatti! Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(andreapro @ Dec 7 2013, 01:44 AM) *
Sapevo sarebbe arrivata quale risposta del genere, quindi non mi stupisco....


hai preso una solenne cantonata!


Antonio



hroby7
Messaggio: #13
Quella di Riccardo voleva essere un'espressione di piacevole stupore

Se permettete ci metto anch'io un bel Sticazzi di quelli sonori biggrin.gif

Complimenti per l'acquisto

Ciao
Roberto
a_deias
Messaggio: #14
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 7 2013, 08:55 AM) *
Spero che presti tu ci posti le tue impressioni. Ormai i sensori hanno raggiunto livelli altissimi, molti ipotizzano che presto le mirrorless sostituiranno le reflex e alcuni che le medio formato siano ormai inutili da quando c'è la D800. Certamente i limiti del medio formato sono molti, costi, ingombri, impossibilità di lavorare in foto d'azione dove si richiedono alti iso, tanti punti di messa a fuoco, grandi investimenti che piccole aziende non possono permettersi. La limitata profondità di campo richiede diaframmi di lavoro molto chiusi e quindi illuminazione forte, come quella degli scomodi flash da studio. E la qualità di una D800 ormai supera quella richiesta dalla maggior parte dei fotografi che sempre più spesso ripiegano su macchine più comode di formato inferiore.

Se ci sono delle condizioni in cui veramente una medio formato è necessaria la morte delle nostre reflex Nikon mi sembra ancora molto lontana. Ovviamente ci sono persone che vedono la superiorità della propria attrezzatura solo per non ammettere di aver fatto un errore e altri che non la vedono perché non la hanno (la volpe e l'uva).

Aspetto con impazienza le tue prove.

Fabrizio


Di ai fotografi che hanno realizzato le foto della gallery con le Phase One di lasciare perdere le medio formato e di prendere una D800 perchè è sufficiente:

http://gallery.phaseone.com/

da quando la pdc propria del medio formato è diventata un problema?

I fotografi che ripiegano sulla reflex è perchè purtroppo non hanno clienti che gli richiedono immagini di grande qualità.
Antonio Canetti
Messaggio: #15
chiarezza su Sticazzi:

vocabolo del dialetto Romano

per i romani ha un signicato di "chi se ne importa"

per il resto d'Italia che conosce il romano è interpreatao come "Stupore"

fonte internet

visto che non sono romano:


'sticazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Antonio




giodic
Messaggio: #16
QUOTE(a_deias @ Dec 7 2013, 01:23 AM) *
La volpe e l'uva?


messicano.gif
mi pare proprio!!!
Molta volpe e moltissima uva.... biggrin.gif
a_deias
Messaggio: #17
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 7 2013, 10:13 AM) *
chiarezza su Sticazzi:

vocabolo del dialetto Romano

per i romani ha un signicato di "chi se ne importa"

per il resto d'Italia che conosce il romano è interpreatao come "Stupore"

fonte internet

visto che non sono romano:
'sticazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio


poi uno pùò usare le espressioni come vuole ma a Roma "sti ca***i" vuol dire "e chissenfrega!" mentre per esprimere stupore e apprezzamento si dice "me cojoni!".

Questo senza volere interepretare e chiarire le espressioni di alcuno e lascio a lui eventuali chiarimenti.
hroby7
Messaggio: #18
QUOTE(a_deias @ Dec 7 2013, 10:53 AM) *
poi uno pùò usare le espressioni come vuole ma a Roma "sti ca***i" vuol dire "e chissenfrega!" mentre per esprimere stupore e apprezzamento si dice "me cojoni!".

Questo senza volere interepretare e chiarire le espressioni di alcuno e lascio a lui eventuali chiarimenti.


Qui, nel profondo nord, si utilizzano entrambi. "Sti catzi" e "me cojoni", te lo garantisco

Stica e Meco...per gli amici cool.gif

Roberto
Antonio Canetti
Messaggio: #19
QUOTE(a_deias @ Dec 7 2013, 10:53 AM) *
poi uno pùò usare le espressioni come vuole ma a Roma "sti ca***i" vuol dire "e chissenfrega!" mentre per esprimere stupore e apprezzamento si dice "me cojoni!".


al di la delle traduzioni o significati di ciascuna parola che essa esprime è molto importante l'intonazione e l'espressione facciale con cui si esprime una parola, cosa molto difficile ricrearla nello scritto.


Antonio
hroby7
Messaggio: #20
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 7 2013, 11:00 AM) *
al di la delle traduzioni o significati di ciascuna parola che essa esprime è molto importante l'intonazione e l'espressione facciale con cui si esprime una parola, cosa molto difficile ricrearla nello scritto.
Antonio


Giusto Antonio

Ora che ci penso, chiudendo l'esclamazione con l'interrogativo... prende una brutta piega anche da noi laugh.gif

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Azz... a questa ci tengo:

Roma:

STICAZZI = chissenefrega
STOCAZZO (singolare!) usato talvolta in sostituzione di MECOIONI = stupore

Es:
Ieri mi sono comprato l' Iphone! - Sticazzi!
Ieri mi sono trombato la dentista con tutta l'anestesia! - Stocazzo!

Qui, con l'aiuto di Enzo Castellari abbiamo un esempio pratico




Resto del mondo

STICAZZI = stupore

Vivendo io a Roma ed avendo parenti al Nord-Italia ho subito tante di quelle umiliazioni e a mia volta ho fatto tante di quelle gaffe che ormai evito proprio di usare l'espressione al di fuori del Raccordo.


Sì, comunque sticazzi... n'era meglio una 500 c/m? Scherzo... auguri!!! tongue.gif biggrin.gif

Ciao!
Enrico
hroby7
Messaggio: #22
Grande laugh.gif laugh.gif
marcocucchiara
Messaggio: #23
Ad Andreapro...con tutti i lilleri che hai speso una bustina di camomilla potevi anche prendertela biggrin.gif in ogni caso complimenti!
riccardobucchino.com
Messaggio: #24
Uhm non volevo provocare una pioggia di commenti sull'etimologia e l'uso del termine "e sti ca***", cmq adesso copio tutti i commenti e li mando all'accademia della crusca chiedendo di esaminare la questione.




Il mio commento voleva essere un "ah però!" ma vista l'entità dell'acquisto ho preferito per così dire, usare un "francesismo"!




Veniamo al post, ma quanto l'hai pagata la bestia?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Dec 7 2013, 05:24 PM
diabolic
Messaggio: #25
QUOTE(giancarlopaglia @ Dec 7 2013, 08:17 AM) *
Mi permetto di prendere le difese di Riccardo.Scusandomi con lui se fraintendo il suo pensiero.
Non credo intendesse dare alla sua frase il significato di: "che mi importa" oppure "potevi evitare di dircelo"o qualsiasi altro senso di menefreghismo sia stato colto nel suo intervento.
Anzi,in alcuni casi questa frase vuole significare apprezzamento o un complimento tipo "accidenti,hai detto niente!".
E' un modo di dire che ha significati diversi dal Nord al Sud piuttosto che al Centro.
Cerchiamo,quindi,di non stare sempre con il coltello tra i denti.
Concludo l'OT buonista con i complimenti all'autore del tread per il magnifico acquisto.

Giancarlo.

E pensare che voleva fare un complimento......ma tieniti la nordica e rilassti un po'
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Alta Definizione beneKILL 26 21-01-2007 21:22
Venezia-acqua Alta Carlo Macinai 18 26-10-2004 21:34
Nikon D1x,d2h Quando Le Nuove In Fascia Alta? photools 12 20-02-2004 12:07
Colpix 2000: Sfocatura Su Parte Alta Immagine mrsuluit 1 17-06-2004 16:47
Foto Alta Velocita' gianclick 0 24-02-2004 13:16
2 Pagine: V   1 2 >