FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >

Ho Perso La Testa Per Una Svedese: Bionda, Alta...
andreapro
Inviato il: Dec 7 2013, 07:29 PM
ahahahah inizio questo post sottolineando che io sono di Roma, e da me sti c...i ha solo UN significato: Non me ne frega niente!


Chiedo scusa a tutti se ho capito male, ma vivo da due mesi a milano e continuo a fare figuracce su figuracce su questa cosa!


Tornando al post: Ho avuto la fortuna di lavorare sia con D800 che con 5D III prima di convincermi dell'acquisto (ci ho lavorato frequentemente, ma non sono mie). Differenze fra di loro ce ne sono, e non sono poche. Lavorando molto in studio e comparando due foto della stessa scena, con le stesse impostazioni, si nota subito che la D800 tende ad ingiallire ed ingrigire l'incarnato, mentre la Mark III tende ad avere una tonalità in più sul magenta.
Vi assicuro che non lo dico perchè sono entusiasta del mio acquisto, ma la H4D ha una resa incomparabile. Definizione improbabile, a 200x inizia a cedere un po' (ho detto un po'!!!!), quindi potete immaginare che crop si possono fare! Pesante quanto comoda: Il braccio si stanca, soprattutto quando si scatta in verticale... Dal canto suo, ha un'ergonomia fantastica, la batteria funziona da maniglia e la presa è ottimale!
Foto le posterò a breve, non sono ancora state pubblicate...
Se avete domande in merito, per qualunque chiarimento sono qui!

Buona serata e scusate ancora!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3603484 · Risposte: 40 · Visite: 3.515

Ho Perso La Testa Per Una Svedese: Bionda, Alta...
andreapro
Inviato il: Dec 7 2013, 01:51 AM
QUOTE(simone_chiari @ Dec 7 2013, 12:13 AM) [snapback]3603024[/snapback]
caspita una boccia solo per me
ciao
Simone



Ok ho capito che ho fatto un bell'acquisto, e che non potevo neanche festeggiare con un crodino, però mo ti allarghi un po' eh! ahahah
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3603052 · Risposte: 40 · Visite: 3.515

Ho Perso La Testa Per Una Svedese: Bionda, Alta...
andreapro
Inviato il: Dec 7 2013, 01:44 AM
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 7 2013, 12:36 AM) [snapback]3603035[/snapback]
Permettimi di commentare usando un francesismo: "e sti ca**i!"


Sapevo sarebbe arrivata quale risposta del genere, quindi non mi stupisco....
Però sappi che siamo in un forum, l'usanza di offrire da bere è cosa comune, ed i tuoi maleducati francesismi te li puoi tenere!

PEr il resto non potete immaginare che gioia.... è veramente qualcosa di incredibile!

Spero che ci sia qualcuno di piu educato che abbia voglia di sostare 1 minuto qui, e magari discutere anche del mio nuovo acquisto!

Buona serata a tutti
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3603051 · Risposte: 40 · Visite: 3.515

Ho Perso La Testa Per Una Svedese: Bionda, Alta...
andreapro
Inviato il: Dec 6 2013, 11:04 PM
Cari amici, sono qui a scrivervi per dirvi che sono due settimane che non faccio altro che pensare a lei... la guardo, la sfioro, ed è sempre come la prima volta....


Vi offro da bere, Dom Perignon vintage 2003.

Benvenuta Hasselblad H4D 31 + 80mm f/2.8

Olè!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3602960 · Risposte: 40 · Visite: 3.515

Samyang 500 Mm
andreapro
Inviato il: Jan 21 2013, 03:48 AM
QUOTE(Adry881 @ Jan 21 2013, 02:14 AM) [snapback]3283811[/snapback]
Salve a tutti,
saluto tutti visto ke questo è il mio primo post...
ho ricevuto da poco in regalo una D5100 e me la sto spassando alla grande, ma nel girare in internet per trovare qualche occasione per altri obbiettivi (posseggo i classici 18-55 e 55-300) mi sono imbattuto in questo samyang 500mm...KE MI DITE???
mi piace molto fare foto alla natura o comunque cogliere i vari particolari ma da vero rookie prima di affrontare una qualsiasi spesa mi domandavo se magari nn rischio di cadere in qualche fregatura quindi mi rivolgo a voi.... messicano.gif
p.s.: ho notato ke questo obbiettivo presenta un cerchio nel mezzo del vetro...ke é???

ringrazio tutti per la pazienza e spero di poter presto condividere con voi i prossimi scatti!!!


un salto al BAR fra 3.....2......1.... oppela!

Comunque si tratta di un obiettivo catadiottrico, con tutti i suoi pro e i suoi contro! dalla sua ottima maneggevolezza, leggero e compatto.... contro obiettivo molto buio e con una qualità ottica non eccelsa...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3283825 · Risposte: 12 · Visite: 1.237

Sara Tommasi E Le Iene
andreapro
Inviato il: Jan 21 2013, 03:30 AM
QUOTE(scotucci @ Jan 21 2013, 03:29 AM) [snapback]3283821[/snapback]
Invece purtroppo credo che questo servizio sara' di stimolo a parecchie ragazzine a seguire le sue orme
Insomma un comportamento disinibito qualche tromb.ata qua e la magari un filmetto porno ( l'ho visto su internet e faceva letteralmente pena) e si guadagna un milioncino di euro
Specie con la situaziine attuale credo che in parecchie penseranno: se una cre.tina del genere si e' guadagnata ste cifre perch3 io devo spacarmi la schiena tot anni per studiare per poi dover lavorare a 800 euro al mese sfruttata e senza prospettive oppure dover emigrare???



Non provo disprezzo, ma solo tanta pena! mi dispiace per lei, per come si è ridotta e per come le si è fuso il cervello!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3283822 · Risposte: 46 · Visite: 4.538

Sara Tommasi E Le Iene
andreapro
Inviato il: Jan 21 2013, 02:37 AM
http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...ra-tommasi.html


Credo non serva aggiungere altro
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3283816 · Risposte: 46 · Visite: 4.538

Analogico, Cosa Comprare?
andreapro
Inviato il: Oct 30 2012, 06:58 PM
Ieri sono andato a trovare un noto negozio romano di fotografia e ho potuto toccare con mano, per la prima volta, veri pezzi della fotografia più o meno passata.

Avevano tre Hasselblad, una solo corpo, una con Zeiss 80 2.8 planar e una con un 150! solo corpo non siamo riusciti a capire quanto venisse, ma comunque da lui sconsigliata perche cercando l'80 planar singolarmente sarei arrivato a prezzi di lunga superiori alle mie aspettative!

quella con il 150 era a 900€, un prezzo a mio parere decisamente alto per la media odierna e per come era tenuta la macchinetta, in più non è l'obiettivo che cercavo.

Terzo corpo, hasselblad 500 cm con 50 planar..... 500€ ben tenuta, pozzetto un po sporco ma niente di che! già stavo mettendo mano al portafogli.......

Due bei macchioni al centro dell'obiettivo, come quando l'acqua si asciuga e lascia un segno leggerissimo sulle lenti! smontato l'obiettivo siamo riusciti a capire che era su una delle lenti centrali, condito il tutto con un pelo e poca poca polvere!

Mi ero già fatto la bocca, come si suol dire.... ma quelle due macchie non mi piacciono per niente -a quel prezzo-

ho provato anche due mamiya e due zenza bronica, però alcune senza obiettivo e altre con obiettivi che non mi interessavano!

le mamiya le ho trovate un po plasticose, per le hasselblad... non ve lo so spiegare: colpo di fulmine!



quindi direi che necessariamente la mia scelta cade su quel modello, o comunque anche verso altri più o meno recenti, ma sempre hasselblad!
in attesa di news vi mando i miei più cordiali saluti
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3185691 · Risposte: 6 · Visite: 1.081

Analogico, Cosa Comprare?
andreapro
Inviato il: Oct 29 2012, 08:58 AM
QUOTE(truciolo56 @ Oct 29 2012, 08:30 AM) [snapback]3183577[/snapback]
Apperò!
Anzitutto complimenti: volersi avvicinare all'analogico oggi, con la sola esperienza digitale alle spalle, è una scelta impegnativa, ancor più partendo dal medio formato.
E' facile dotarsi di ottime attrezzature per costi inferiori alle reflex digitali entry-level, ormai, ma occorre correre dietro alla disponibilità dei materiali: in grandi città il problema è minore, ma altrimenti c'è solo l'acquisto per posta o su internet.

La scelta di partire dal medio formato è interessante: certo offre qualità molto alta, ma è anche più impegnativa (macchine più grosse e pesanti, modalità operative completamente diverse dalla reflex digitale, maggiore lentezza operativa...): ri-complimenti!

A sviluppo e camera oscura come sei messo? Conti di dare tutto a un laboratorio?
A colori è difficile - pur se possibile - far da se, a causa dela delicatezza e complessità dei trattamenti chimici, ma in b/n tutto è più "abbordabile".

Per la macchina, darti suggerimenti mi pare difficile.

Se vuoi subito il massimo, devi mettere in conto un investimento "importante": un'Hasselblad 500 C/M o una Mamiya RB67 (solo per fare alcuni esempi), con dorso e obiettivo standard può oscillare fra i 4-500Euro (con MOLTA fortuna) e cifre che si avvicinano agli 800-1000; c'è anche la Pentax 6x7, una "reflexona" pesante, anch'essa offre gran qualità e costa.

Sul 6x4,5 si può oscillare dai corredi base di Mamiya (la M645) o Zenza (la ETR): con un po' di pazienza e fortuna potresti trovare una M645J (dorso NON intercambiabile) con il suo 80mm attorno ai 200Euro. Se invece volessi anche su questo formato corredi al top, ci sono Contax e Pentax, oltre a Mamiya e Zenza nelle versioni più evolute, che offrono prodotti di qualità a prezzo, ahimè, conseguente.
OCCHIO: anche la M645J e la ETR permettono di fare ottime fotografie, hanno obiettivi di qualità; gli manca solo la versatilità delle "sorelle e cugine" di livello più alto, e nel caso di Contax degli obiettivi Zeiss.

Se non sei ancora sicuro, e/o hai disponibilità economiche definite, tenterei "l'ingresso in punta di piedi", con un corredo di base 6x4,5, dal quale si possono comunque ricavare splendide fotografie.

Insomma, che dire?
Visto che alla fin fine TU sei l'unico a poter scegliere, fruga, chiedi, frequenta magari qualche forum di analogisti (per esempio questo: http://www.flickr.com/groups/analogica/) e, soprattutto, cerca di capire come si fa "dopo" lo scatto, perché per alcuni è un processo affascinante, per altri rappresenta un ostacolo insormontabile.

Complimenti ancora per la scelta!
In bocca al lupo!!

ciao
Marco



Buongiorno Marco, innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità, ma anche per la chiarezza delle tue parole!
Non ho particolari problemi sulla portabilità, è vero che adoro scattare con i fissi.... ma spesso e volentieri ho l'80 200 f2.8 montato, quindi non c'è problema!

non ho nessuna fretta, sto valutando bene e aspetto l'occasione.... però non avendo le idee ben chiare, è anche difficile cercare su internet!
ho una camera libera a casa, un amico che potrebbe darmi un po della sua attrezzatura... ma almeno all inizio mi affiderei a qualche centro per farmi stampare le foto!
abito a Roma quindi per la reperibilità dei materiali non credo ci siano problemi!

Mi metto alla ricerca dei corpi da te elencati e ti terrò aggiornato, grazie mille ancora! have a good day!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3183604 · Risposte: 6 · Visite: 1.081

Analogico, Cosa Comprare?
andreapro
Inviato il: Oct 29 2012, 07:50 AM
Buongiorno a tutti, è da un po' di tempo che cerco sulla baia qualche pezzo che ha fatto la storia della fotografia! mi voglio avvicinare a questo mondo per arricchire tecnicamente e anche culturalmente la mia conoscenza della fotografia!
Avendo 20 anni direi che sono decisamente nato sotto l'era digitale, e non avendo in famiglia appassionati di fotografia, direi che il tutto complica ancora di più le cose!

passando alle domande vere e proprie:

-che formato mi consigliate? ero indirizzato sul 6x6, ma leggerò volentieri le vostre opinioni sul 6x7 e sul 6x4,5

-hasselblad?mamiya?zenza? leggo vari articoli in giro, ma conoscendo quasi zero non so orientarmi...

hasselblad ho trovato varie 500 c/m o le 500 el/m, una è totalmente manuale, l'altra è elettrica..

mamiya 645 altro formato... qualità?


PS: non mi sono prefissato un budget, ma essendo un autoregalo se posso avere una buona qualità senza spendere troppo.... non sarebbe male!

a Voi la parola saggi utenti!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3183551 · Risposte: 6 · Visite: 1.081

Sd Danneggiata
andreapro
Inviato il: Oct 17 2012, 09:05 PM
il pc non mi legge la memory, la metto nella macchinetta e mi dice di formattarla! panico..... qualcuno conosce qualche programma utile da consigliarmi per mac?
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3168636 · Risposte: 1 · Visite: 595

Non Credo Che A Questa Foto Serva Una Presentazione
andreapro
Inviato il: Oct 9 2012, 03:27 PM
QUOTE(dimitri.1972 @ Oct 9 2012, 02:50 PM) [snapback]3158401[/snapback]
A me sinceramente non sembra poi così difficile da fare.

Macchina su cavalletto, messa a fuoco manuale a metà tra lanciatore e battitore, raffica quando parte la pallina.
Con raffiche da 6-7 foto al secondo in una giornata luminosa, dopo qualche lancio si potrebbe tranquillamente beccare la singola foto con la pallina perfettamente a fuoco.




HAI CENTRATO! 300 f/2.8 a fuoco nel centro fra battitore e lanciatore, scatto continuo.... il fotografo dice che su 800 foto 3 sono venute a fuoco! STRIKE!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3158575 · Risposte: 81 · Visite: 5.019

Non Credo Che A Questa Foto Serva Una Presentazione
andreapro
Inviato il: Oct 9 2012, 02:56 AM
http://farm8.staticflickr.com/7092/7192422...4aa2de71b_b.jpg
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3157919 · Risposte: 81 · Visite: 5.019

La Mia Cara Giulia...é In Sala Operatoria
andreapro
Inviato il: Oct 4 2012, 01:44 AM
Camilla ti saluta e vi sta vicino! smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3152986 · Risposte: 44 · Visite: 3.357

Kit Flash Da Studio
andreapro
Inviato il: Sep 4 2012, 12:42 AM
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con qualche kit più o meno economico, magari acquistato in baia? necessito di un kit, ma oltre a elinchrome non so cosa guardare? ringrazio tutti e accetto qualsiasi consiglio...quindi se ne avete, sputate il rospo!! messicano.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3114709 · Risposte: 1 · Visite: 480

85 Af-s 1.8g Oppure 85 Af-s 1.4 G ?
andreapro
Inviato il: Aug 10 2012, 01:05 AM
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 6 2012, 01:27 PM) [snapback]3086021[/snapback]
Io sono stato uno dei primi ad acquistare l'f/1,8 e devo dire che è nitidissimo anche a tutta apertura, addirittura più nitido del fratellone, ha uno sfocato molto buono, è leggero, compatto e non da ultimo ha un prezzo decisamente concorrenziale.

Un paio di settimane fa però, ho avuto modo di provare l'f/1,4 e mi è sembrato di passare da una Punto ad una BMW. I passaggi tonali, la qualità dello sfocato (bokeh) a qualsiasi apertura, la resa del dettaglio, l'assenza di aberrazioni cromatiche, fanno dell'AFS 85 f/1,4 un'ottica irraggiungibile, unica, stratosferica. La differenza la si nota già sul display della fotocamera e quando si scarica il file sul computer ecco avverarsi il miracolo. La postproduzione diventa addirittura superflua e il RAW lo si può convertire direttamente se modifiche, senza dover aumentare nitidezza o contrasto, senza dover schiarire le ombre che risultano quasi sempre perfette.... altro da dire? Credo di no!



CVC sappi che ti odio! mi stavo convincendo a comprare l'1.8 e con un sassolino hai smontato il mio castello!!!!!!!! messicano.gif
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #3089423 · Risposte: 32 · Visite: 2.477

Scattare Con Sb 900 Senza Trigger
andreapro
Inviato il: Jul 16 2012, 11:11 PM
QUOTE(danielg45 @ Jul 17 2012, 12:08 AM) [snapback]3064173[/snapback]
Quindi solo trigger....


Se depotenziato al massimo nn dovrebbe creare problemi! e mai lo coprissi con vari cartoncini neri indirizzati verso l'sb 900?
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #3064176 · Risposte: 7 · Visite: 873

Scattare Con Sb 900 Senza Trigger
andreapro
Inviato il: Jul 16 2012, 09:18 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 16 2012, 10:04 PM) [snapback]3064002[/snapback]
si devi usare il sistema cls sia per la fotocamera che per il flash.

consulta le pagine 223/225 del manuale della fotocamera

e mettere il flash in remoto

e le pagine c15 d40 del manuale del flash

se non capisci qualcosa di preciso siamo qua.
Antonio



preciso, veloce e gentilissimo... what else?
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #3064018 · Risposte: 7 · Visite: 873

Scattare Con Sb 900 Senza Trigger
andreapro
Inviato il: Jul 16 2012, 08:47 PM
Ho una D7000 e un SB900, come posso far scattare il flash senza trigger? che impostazioni in camera/flash devo usare? grazie
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #3063979 · Risposte: 7 · Visite: 873

Obiettivo Nettamente Superiore Al 18-55 Vr
andreapro
Inviato il: Jul 3 2012, 02:16 AM
comprati il tamron non stabilizzato, il nikkor afs 50 f1.8 e ti innamori di un'altra fotografia......... dammi retta! (e hai speso meno di 500 euro)
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #3047972 · Risposte: 86 · Visite: 5.258

Club Giovani Nikonisti
andreapro
Inviato il: Jun 13 2012, 01:50 PM
QUOTE(korra88 @ Jun 13 2012, 01:37 PM) [snapback]3025189[/snapback]
congratulazioni carlo! e bellissime foto andrea! la terza su tutte!



grazie korra! wink.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3025283 · Risposte: 726 · Visite: 33.882

Club Giovani Nikonisti
andreapro
Inviato il: Jun 13 2012, 02:51 AM
Eccomi eccomi, un po in ritardo ma ci sono! Andrea, piacere! 20 anni, romanoderoma! ahah ecco qualche scatto!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB


ditemi delle prime due quale preferite! un abbraccio


-Andrea
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3024661 · Risposte: 726 · Visite: 33.882

Mornin' Sun.
andreapro
Inviato il: Jun 5 2012, 06:39 PM
QUOTE(BB.it @ Jun 5 2012, 09:31 AM) [snapback]3013605[/snapback]
la foto in se' non dispiace, posa naturale e buona gestione della luce
non mi piace per niente la qualità:
1) non c'è definizione sopratutto sul viso
2) vedo parecchio rumore
3) sui capelli, sulla spalla sinistra, sulla mano sinistra ed in mezzo alle gambe c'è del fringing

my 2 cents
Stefano



grazie mille.... non capisco il rumore a cosa sia dovuto detto sinceramente
  Forum: Fashion & Glamour · Anteprima Messaggio: #3014348 · Risposte: 3 · Visite: 1.269

Mornin' Sun.
andreapro
Inviato il: Jun 5 2012, 03:42 AM
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

C&C molto graditi
  Forum: Fashion & Glamour · Anteprima Messaggio: #3013503 · Risposte: 3 · Visite: 1.269

Problemi Con D7000 E Phottix Strato (trigger)
andreapro
Inviato il: May 22 2012, 02:19 AM
QUOTE(Ð4rKl4¥ @ May 22 2012, 03:12 AM) [snapback]2993555[/snapback]
il flash è staccato ma è montato sul trigger ricevitore? (scusa se te lo chiedo, anche se banale non si sa mai smile.gif )

Inoltre se montato su trigger non deve essere messo su remote, ma su manual o AA, ma non in remoto dato che il remoto lo fa il trigger che poi fa scattare il flash

Inoltre trasmettitore e ricevitore deve essere sullo stesso canale


intanto ti ringrazio per la risposta! comunque sulla macchina ovviamente ho il trasmettitore, e sul flash il ricevitore.... stesso canale, provato in tutti i modi non scatta! poi quando faccio il test spingendo test sul trasmettitore il led spia del flash lampeggia, fa un suono e poi niente.... niente lampo!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2993558 · Risposte: 3 · Visite: 1.062

3 Pagine: V   1 2 3 >

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata