FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Fotografico
Rispondi Nuova Discussione
luciano 63
Messaggio: #1
Mi servirebbe un consiglio su quello piu' adatto per D700, 24-70 , 28-300 , 70-200 , flash, cavalletto, accessori vari ed eventuale spazio per cose personali. Non sono un professionista quindi non cerco il top, ma quello che secondo voi sia il migliore in qualita' e prezzo
simone_chiari
Messaggio: #2
se vai al negozio potrai vedere i vari modelli con relativi prezzi e sicuramente sceglierai quello più adatto alle tue esigenze
ciao
Simone
luciano 63
Messaggio: #3
QUOTE(simone_chiari @ May 25 2013, 11:44 AM) *
se vai al negozio potrai vedere i vari modelli con relativi prezzi e sicuramente sceglierai quello più adatto alle tue esigenze
ciao
Simone


Il fatto che per andare al negozio devo fare molta strada, qui in zona ci sono solo i vari centri commerciali, ma non vi ho trovato nulla che faccia al mio caso
simone_chiari
Messaggio: #4
ma vederli "live" è un altra cosa..... poi magari esci dal negozio con zaino e obiettivo nuovo hi hi hi hi hi hi hi
ciao
Simone
luciano 63
Messaggio: #5
QUOTE(simone_chiari @ May 25 2013, 12:32 PM) *
ma vederli "live" è un altra cosa..... poi magari esci dal negozio con zaino e obiettivo nuovo hi hi hi hi hi hi hi
ciao
Simone


Quello che dici è vero, infatti ho chiesto qui sul forum perché mi fido nella vostra esperienza, così potro' prenere su un prodotto valido
umby_ph
Messaggio: #6
io ho il Case Logic slrc 206 e ci stanno: D90+BG, 70-210 f/4, 35mm DX, 50mm vecchio, 60 micro AF-D, 18-55, flash e avanzerebbe spazio per un fisso, più tasca frontale e laterale e porta laptop. Costa 65 € ed è ben fatto

IPB Immagine
raddu
Messaggio: #7
QUOTE(umby_ph @ May 25 2013, 12:38 PM) *
io ho il Case Logic slrc 206 e ci stanno: D90+BG, 70-210 f/4, 35mm DX, 50mm vecchio, 60 micro AF-D, 18-55, flash e avanzerebbe spazio per un fisso, più tasca frontale e laterale e porta laptop. Costa 65 € ed è ben fatto

IPB Immagine


lo ho visto anche io e mi è sembrato interessante gia che lo hai mi chiedevo se ci si riesce a far stare un cavalletto
umby_ph
Messaggio: #8
QUOTE(raddu @ May 25 2013, 12:53 PM) *
lo ho visto anche io e mi è sembrato interessante gia che lo hai mi chiedevo se ci si riesce a far stare un cavalletto


il cavalletto può stare attaccato di lato ai velcri come vedi qua ma io quello pesante non me lo porto dietro perché pesa veramente troppo, con uno alto più o meno 150cm forse è meglio
raddu
Messaggio: #9
QUOTE(umby_ph @ May 25 2013, 02:15 PM) *
il cavalletto può stare attaccato di lato ai velcri come vedi qua ma io quello pesante non me lo porto dietro perché pesa veramente troppo, con uno alto più o meno 150cm forse è meglio

grazie mille, effettivamente il mio cavalletto non è particolarmente ingombrante, cosi a sensazione direi che siamo sul metro e mezzo,e semmai siccome mi pare costi sui 100 caffe potrei valutare l'aquisto di un mono...grazie mille comunque!
umby_ph
Messaggio: #10
QUOTE(raddu @ May 25 2013, 02:24 PM) *
grazie mille, effettivamente il mio cavalletto non è particolarmente ingombrante, cosi a sensazione direi che siamo sul metro e mezzo,e semmai siccome mi pare costi sui 100 caffe potrei valutare l'aquisto di un mono...grazie mille comunque!


prego, se hai bisogno di altro chiedi pure.
bighunter
Messaggio: #11
QUOTE(luciano 63 @ May 25 2013, 11:00 AM) *
Mi servirebbe un consiglio su quello piu' adatto per D700, 24-70 , 28-300 , 70-200 , flash, cavalletto, accessori vari ed eventuale spazio per cose personali. Non sono un professionista quindi non cerco il top, ma quello che secondo voi sia il migliore in qualita' e prezzo

Prova a dare un'occhiata allo zaino della Lowepro " ROVER PRO 45/LAV "
Ciao .
Alessandro_Nuti
Messaggio: #12
QUOTE(luciano 63 @ May 25 2013, 11:00 AM) *
Mi servirebbe un consiglio su quello piu' adatto per D700, 24-70 , 28-300 , 70-200 , flash, cavalletto, accessori vari ed eventuale spazio per cose personali. Non sono un professionista quindi non cerco il top, ma quello che secondo voi sia il migliore in qualita' e prezzo

Tamrac expedition, guarda i modelli 4x, 5x e 6x. Sono ben fatti.
Il 4x preciso per la tua attrezzatura.
Il 5x il più adatto visto che hai flash, accessori e cavetti.
Il 6x è di poco più grande del 5x. Ma se devi ampliare il parco ottiche è ideale!

Han le cinghie per portare il cavalletto.

Ho il 6x e non posso che consigliarti questa marca, sono robusti ed indistruttibili.
marcocucchiara
Messaggio: #13
prova a guardare anche i kata...io ho preso il 3n1-33 e mi ci trovo benissimo.
ciao!
Aretino
Messaggio: #14
QUOTE(marcocucchiara @ May 26 2013, 10:35 AM) *
prova a guardare anche i kata...io ho preso il 3n1-33 e mi ci trovo benissimo.
ciao!


Anche io ho un kata, il 3n1-30. Compatto, ben imbottito, ci sta tanta roba.
sebastiano_mescolotto
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(umby_ph @ May 25 2013, 02:59 PM) *
prego, se hai bisogno di altro chiedi pure.

Ti chiedo io una cosa.... Ma la roba che tiene la macchina con l'obiettivo montato è comoda? tiene un 70-300?
umby_ph
Messaggio: #16
QUOTE(sebafly97 @ May 26 2013, 01:19 PM) *
Ti chiedo io una cosa.... Ma la roba che tiene la macchina con l'obiettivo montato è comoda? tiene un 70-300?


quella nera che lo tiene sospeso? sinceramente no e io l'ho tolta come ho tolto la striscia arancione orizzontale, si il 70-300 che è più corto del mio 70-210 f/4 ci sta comodo
luciano 63
Messaggio: #17
Grazie a tutti per il vostro intervento, al momento sono indeciso su questi 3:

Tamrac 5788 Evolution 8

Lowepro Flipside 400 AW

Tamrac 5586 Expedition 6x

Cosa ne dite?
fabtr9
Messaggio: #18
QUOTE(Boar @ May 25 2013, 06:50 PM) *
Tamrac expedition, guarda i modelli 4x, 5x e 6x. Sono ben fatti.
Il 4x preciso per la tua attrezzatura.
Il 5x il più adatto visto che hai flash, accessori e cavetti.
Il 6x è di poco più grande del 5x. Ma se devi ampliare il parco ottiche è ideale!

Han le cinghie per portare il cavalletto.

Ho il 6x e non posso che consigliarti questa marca, sono robusti ed indistruttibili.

Confermo!!!!!! forse un po più costosi rispetto agli altri ma indistruttibili e comodissimi....
ho il 5x lo maltratto sempre...anche sotto l'acqua.......
ciao
fabio
maxmaniak
Messaggio: #19
Confermo.....tamrac....
io ho l'8x e il 5x.....tutti e 2 una bomba e ben fatti, il 5x specialmente per il tuo o uso è perfetto, io ci metto anche 2 corpi e relative ottiche, a seconda del mio bisogno, propio ben fatti wink.gif
ciao max
paori
Messaggio: #20
QUOTE(luciano 63 @ May 26 2013, 04:10 PM) *
Grazie a tutti per il vostro intervento, al momento sono indeciso su questi 3:

Tamrac 5788 Evolution 8

Lowepro Flipside 400 AW
Tamrac 5586 Expedition 6x

Cosa ne dite?

secondo me non c'entra la tua attrezzatura nel flipside 400 ( che posseggo).
luciano 63
Messaggio: #21
QUOTE(paori @ May 26 2013, 08:27 PM) *
secondo me non c'entra la tua attrezzatura nel flipside 400 ( che posseggo).


Sì leggendo le caratteristiche me ne sono accorto, comunque ho ordinato il Tamrac 5788 Evolution 8

Grazie a tutti

Luciano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio