FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Truffa....
....o meglio borseggio
Rispondi Nuova Discussione
andy62
Messaggio: #1
Sono iscritto da vari anni ma non ho partecipato molto, più che altro leggo consigli sulle ottiche ma quello che mi è capitato devo raccontarlo per evitare che qualcuno ci caschi.
Un paio di mesi fa metto in vendita un 18-70 (prima quì e poi sugli annunci della "baia") per €135 e dopo un paio di persone interessate (che hanno desistito) si presenta un tipo che (tale Stefano Rin..di email: stefanorin..@gmail.com) che si dimostra interessato ma vuole assolutamente provarlo. Dopo che mi rifiuto di andare in stazione a Parma per fare lo scambio si offre di venire lui a Piacenza, io accetto e passa circa un mese con lui che dice viene la settimana prossima (ma non si fà più sentire), poi il giorno X (idem), finchè non si decide ma mi chiede di portare la mia macchina per provarlo (perchè lui è fuori casa e non ha la sua): una D800!!!
Gli dico che è in assistenza (balla...) e lui mi risponde che si è sbagliato con la email, era di qualche giorno prima ma adesso non può più venire perchè è tornato a casa e non è più dalle mie parti.
Altro particolare: mai inviato il suo cellulare nonostante io glielo avevo dato e mai indicato da dove scriveva.
Secondo voi nel tempo che è trascorso dal primo contatto cosa si è organizzato?
Giuro però che la prossima volta faccio finta di portare la camera e invece mi presento con paio di amici (volontari...) che hanno qualche "sospeso" con questi tipi.
Ho letto delle truffe su questo forum (mitico il tipo con la D700 un 24-70 e un 70-200 vrII, mi lasciava i 2 obiettivi a 1690: ha, ha, ....) ma questa è nuova per cui spero di aver aiutato qualcuno.

Saluti

Andrea
enrico.losio
Messaggio: #2
Per come la penso io, se fosse stato davvero intenzionato all'acquisto, la visione dell'articolo l'avrebbe già fatta, mi sembra che la stia tirando un pò per le lunghe, e queste cose non finiscono mai bene.

Fai attenzione!!!
andy62
Messaggio: #3
L'obiettivo è stato venduto in questi giorni.
Il fatto è che dopo aver fissato un appuntamento (dopo un mese di emal: vengo non vengo), all'ultimo momento mi chiede di portare la fotocamera (D800) per provarlo (un obiettivo del costo di euro 135 con Nital card!!!). Mi sa che all'appuntamento si presentava con qualche complice e la mia macchina prendeva il volo........
forse......

Messaggio modificato da andy62 il May 3 2013, 02:13 PM
Polt81
Messaggio: #4
fatto bene a non fidarti, non si puo mai sapere

0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #5
più che altro uno che vuole provare un 18-70 su una D800 ^^' vabè
giosach
Messaggio: #6
QUOTE(0emanuele1 @ May 4 2013, 04:43 PM) *
più che altro uno che vuole provare un 18-70 su una D800 ^^' vabè
lascia perdere.....io conosco il tipo, su ebay vendo parecchio....ofrono poi non sapevano che dovevano pagare subito si ofrono per ritiro a mano...poi spariscono, ti interesa paghi con paypal se non e' come ti ho descritto ti viene rimborsato.Poi un 18/70 per una 800.....giovanni hmmm.gif hmmm.gif
aluba
Messaggio: #7
Ma come faceva a sapere che avevi una d800? Comunque e' sempre meglio se e' possibile andare in compagnia....
Di chi poi sta a noi scegliere. Nel lecito ovvio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio