FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Iso-auto Nella Modalità Video M Per D800
andy62
Inviato il: Feb 6 2019, 06:16 PM
No, in M e live-view non puoi impostare ISO-Auto, vedi pag. 60 del manuale

Innanzi tutto grazie per la risposta mi hai confermato quello che temevo. Quella pagina di manuale è 2 giorni che ce l'ho sempre aperta ma non è molto chiara sul punto, dice solamente quando puoi o meno regolare la sensibilità ISO in base al modo di esposizione (e quando invece è automatica) e in M la puoi regolare il che potrebbe voler dire che puoi anche scegliere la modalità AUTO (non capisco perchè in FOTO puoi e in VIDEO no, forse per dare un senso alla 810 uscita dopo solo 2 anni!!!!).
Pensavo addirittura ad un guasto anche perchè se vado in modalità VIDEO ma non accendo il LV nel mirino, nello schermo in alto e nel monitor premendo "info" mi lampeggia ISO-AUTO (che scompare quando invece accendo il LV).
Vabbeh amen non cambierò la macchina solo per questo ma è comunque una seccatura che castra qualche opzione nel comparto video.
Di nuovo grazie.
Ciao
Andrea
  Forum: Video - tecnica di ripresa · Anteprima Messaggio: #4195826 · Risposte: 2 · Visite: 7.607

Iso-auto Nella Modalità Video M Per D800
andy62
Inviato il: Feb 6 2019, 02:55 PM
Non riesco a capire se sia possibile e come settare ISO-AUTO nella modalità M (manuale) in VIDEO sulla D800 (come sulla D810 e D750) in modo da poter controllare tempi e diaframma lasciando alla macchina l'automatismo solo sugli ISO.
Nel menù cè la possibilità e compare sia sul quadrante superiore sia nel mirino che nello schermo premendo INFO l'icona lampeggiante ISO-AUTO ma in realtà quando si apre il LIVE-VIEW scompare e la regolazione ISO diventa manuale.
Nel manuale dell'utente non è specificato (come in modalità FOTO) se sia possibile settare la macchina in ISO-AUTO con M in modalità VIDEO e nel forum non ho mai letto niente a riguardo.
Se cè qualcuno che mi toglie il dubbio gliene sarei davvero grato.
Un saluto a tutti.
  Forum: Video - tecnica di ripresa · Anteprima Messaggio: #4195809 · Risposte: 2 · Visite: 7.607

Nuova Truffa....
andy62
Inviato il: May 3 2013, 02:10 PM
L'obiettivo è stato venduto in questi giorni.
Il fatto è che dopo aver fissato un appuntamento (dopo un mese di emal: vengo non vengo), all'ultimo momento mi chiede di portare la fotocamera (D800) per provarlo (un obiettivo del costo di euro 135 con Nital card!!!). Mi sa che all'appuntamento si presentava con qualche complice e la mia macchina prendeva il volo........
forse......
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3398535 · Risposte: 6 · Visite: 1.237

Nuova Truffa....
andy62
Inviato il: May 3 2013, 01:46 PM
Sono iscritto da vari anni ma non ho partecipato molto, più che altro leggo consigli sulle ottiche ma quello che mi è capitato devo raccontarlo per evitare che qualcuno ci caschi.
Un paio di mesi fa metto in vendita un 18-70 (prima quì e poi sugli annunci della "baia") per €135 e dopo un paio di persone interessate (che hanno desistito) si presenta un tipo che (tale Stefano Rin..di email: stefanorin..@gmail.com) che si dimostra interessato ma vuole assolutamente provarlo. Dopo che mi rifiuto di andare in stazione a Parma per fare lo scambio si offre di venire lui a Piacenza, io accetto e passa circa un mese con lui che dice viene la settimana prossima (ma non si fà più sentire), poi il giorno X (idem), finchè non si decide ma mi chiede di portare la mia macchina per provarlo (perchè lui è fuori casa e non ha la sua): una D800!!!
Gli dico che è in assistenza (balla...) e lui mi risponde che si è sbagliato con la email, era di qualche giorno prima ma adesso non può più venire perchè è tornato a casa e non è più dalle mie parti.
Altro particolare: mai inviato il suo cellulare nonostante io glielo avevo dato e mai indicato da dove scriveva.
Secondo voi nel tempo che è trascorso dal primo contatto cosa si è organizzato?
Giuro però che la prossima volta faccio finta di portare la camera e invece mi presento con paio di amici (volontari...) che hanno qualche "sospeso" con questi tipi.
Ho letto delle truffe su questo forum (mitico il tipo con la D700 un 24-70 e un 70-200 vrII, mi lasciava i 2 obiettivi a 1690: ha, ha, ....) ma questa è nuova per cui spero di aver aiutato qualcuno.

Saluti

Andrea
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3398494 · Risposte: 6 · Visite: 1.237


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata