FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Valore Garanzia Nital
Rispondi Nuova Discussione
Crep
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, dopo molto cosare di cervello ho deciso di acquistare la prima reflex.
Dato che tra 3100 e 5100 dicono che un neofita non nota differenze notevoli, avrei optato per la 3100, magari potenziando le ottiche. dato che la userei in giro, preferirei prendere il kit 18-105 e unire fra un po' un 35 1.8. Detto questo, la domanda è: quanto vale la garanzia nital? L'ho trovata con garanzia europa a 426 euro (spedita con 18-105vr). La migliore offerta nital che ho trovato è da expert a 589 con 100 euro di buono spesa (che considero fin la, dato che comunque sono 163 euro in più.
vale quindi la garanzia italiana questa differenza?
Grazie mille a tutti.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
io! preferisco la garanzia Nital e acquistare in un negozio fisico...poi ognuno di fare le proprie insidacabili scelte.

Antonio
NUGU48
Messaggio: #3
Si trova Nital a 520 euro spese di spedizione incluse . . . ma se non sbaglio qualche giorno fà si trovava anche a meno . . .

In ogni caso la decisione è personale . . . ma io per queste differenze prenderei senza dubbio Nital . . .


Ciao biggrin.gif
Dr Fafnir
Messaggio: #4
Io ho preso la mia d3100 a fine agosto per 550€ a san marino e quindi con garanzia nital. Cerca bene quindi perché se l'ho trovata io a quel prezzo 6 mesi fa ora non può costare di più e valuta se non ti convenga davvero andare sul nital. Non so se hai letto in giro ma se tu compri la garanzia europea hai 2 anni di cui uno garantito da nital mentre nel secondo anno dovresti mandare la macchina nel paese dove è registrato il sito da cui hai comprato (normalmente Olanda o Inghilterra), se avessi bisogno di assistenza. Comprando nital invece hai 4 anni di garanzia e tutti in Italia, quindi molto più comodo. Se il prezzo cambia di poco compra quindi nital.

Nota a margine: una mia amica ha una 5100 e ho quindi avuto occasione di averla tra le mani per qualche ora. Abituato alla mia ho avuto dei problemi ma per me non va bene che lo schermo orientabile si apra solo verso l'esterno. Se è aperto sta a sinistra tipo videocamera e entra nell'alloggiamento nel corpo macchina solo da girato. Se quindi mi sta scomodo aperto e lo tengo chiuso, ogni volta che voglio cambiare impostazioni devo aprirlo. Avendole viste tutte e 2 io preferisco la d3100. Però non ho file su cui fare confronti di immagini ma suppongo siano praticamente identici

Messaggio modificato da Dr Fafnir il Mar 26 2013, 12:11 AM
cpg
Messaggio: #5
QUOTE(NUGU48 @ Mar 25 2013, 10:55 PM) *
Si trova Nital a 520 euro spese di spedizione incluse . . . ma se non sbaglio qualche giorno fà si trovava anche a meno . . .

In ogni caso la decisione è personale . . . ma io per queste differenze prenderei senza dubbio Nital . . .
Ciao biggrin.gif


Pollice.gif

Messaggio modificato da cpg il Mar 26 2013, 07:48 PM
Crep
Iscritto
Messaggio: #6
Ciao di nuovo e grazie per i consigli. Vi faccio un altra domanda, tra d3100 18-105 e d 5100 18-105 ho 66 euro di differenza. Dato che leggo opinioni di qualsiasi genere, aggiungiamone altre smile.gif Vale questa piccola differenza? o scelgo la 3100 e mi prendo un filtro e una borsa?
Grazie ancora!

@fafnir: Di alla tua amica che lo schermo della 5100 ruota su se stesso!

Messaggio modificato da Crep il Mar 27 2013, 11:55 PM
dome.nico
Iscritto
Messaggio: #7
io ad occhi chiusi andrei sulla d5100!!
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(Crep @ Mar 25 2013, 10:35 PM) *
Ciao a tutti, dopo molto cosare di cervello ho deciso di acquistare la prima reflex.
Dato che tra 3100 e 5100 dicono che un neofita non nota differenze notevoli, avrei optato per la 3100, magari potenziando le ottiche. dato che la userei in giro, preferirei prendere il kit 18-105 e unire fra un po' un 35 1.8. Detto questo, la domanda è: quanto vale la garanzia nital? L'ho trovata con garanzia europa a 426 euro (spedita con 18-105vr). La migliore offerta nital che ho trovato è da expert a 589 con 100 euro di buono spesa (che considero fin la, dato che comunque sono 163 euro in più.
vale quindi la garanzia italiana questa differenza?
Grazie mille a tutti.


Forse dico una sciocchezza, ma mi pare di aver sentito dire che, a garanzia scaduta, se necessiti di una riparazione presso un centro assistenza autorizzato da Nikon, che poi spedisce in LTR, ed hai la Nital card il prezzo applicato è X, ma se non hai la Nital card è 2*X, cioè doppio.

Forse è una sciocchezza o una politica del riparatore a cui mi ero rivolto qualche anno fa (della serie che vi voleva marciare) ma mi piacerebbe sapere come è realmente.

Seb
killex73
Messaggio: #9
QUOTE(dome.nico @ Mar 28 2013, 12:10 AM) *
io ad occhi chiusi andrei sulla d5100!!

Quoto, di un altro livello la D 5100.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio