FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenza Af D300 E D300s ?
Rispondi Nuova Discussione
ivn71
Messaggio: #1
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è nell'autofocus delle due macchine in questione?? Grazie. Ivan
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(ivn71 @ Nov 22 2012, 12:29 AM) *
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è nell'autofocus delle due macchine in questione?? Grazie. Ivan

le differenze, tra le due reflex, non riguardano l'autofocus, montano lo stesso MultiCam 3500.

Riguardano invece la funzione video, il doppio slot di memoria e la raffica che passa da 6 a 7, sulla versione S.

ciao
MrFurlox
Messaggio: #3
QUOTE(ivn71 @ Nov 22 2012, 12:29 AM) *
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è nell'autofocus delle due macchine in questione?? Grazie. Ivan


nessuna differenza di AF

solo doppio slot , video e raffica aumentata senza BG



Marco

appaiati al secondo con Cesare biggrin.gif
ivn71
Messaggio: #4
perfetto grazie mille per le risposte rapide e precise!!! Buona giornata!
niconit
Messaggio: #5
Ciao a tutti,
se devi fare un acquisto, poichè la differenza è solo una questione di video, io opterei per la D300.
Se vuoi fare video allora prendi una videocamera.
A presto
em@
Messaggio: #6
Il video è un plus, per me del tutto insignificante. Se vuoi un corpo nuovo vai di d300s, se ti "accontenti" di un buon usato e spendere meno della metà prendi la d300
ivn71
Messaggio: #7
Vi ringrazio ragazzi, proprio perchè ho già avuto la 300s ed ha un ottimo autofocus e dovendomi trovare a dover prendere una 300 usata volevo appunto sapere se l'autofocus fosse analogo e preciso come la 300s. Per quanto riguarda il video pensate che ho avuto la 300s per un anno ma non l'ho mai usato. Ivan
fabiomuzzi
Messaggio: #8
Scusate l'intromissione ma starei valutando anche io l'acquisto di una d300s...quindi tra le due cambia solamente il video ed il doppio slot, per il resto sono identiche???
marco98.com
Messaggio: #9
Mi sta saltando la scimmia sulla spalla!!! messicano.gif Anche io sto pensando di affiancare/sostituire la mia d3200 con una d300 (non ricordo se "s" o no, perchè ne ho vista una nel mio negozio di fiducia... Mhhh!!!) più robusta e veloce. Dato che fotografo soprattutto sport e naturalistica, la d300 andrebbe bene?( Af 51 punti, raffica 7fps, tempi fino a 1/8000...) Ho visto che per l'uso che ne faccio io i 12mpx vanno abbastanza bene, ma mi preoccupa un po' la resa ad alti iso, perchè mi capita di fotografare spesso (senza flash) in situazioni dove non ho a disposizione molta luce... Avevo pensato alla d7000 (che mi alletta davvero tanto!!!!) ma visto che c'è una professionale dx usata e in vendita.... Beh, vorrei saperne di più sulle sue caratteristiche... Qualcuno che la possiede potrebbe cortesemente postare alcuni scatti, di stesse situazioni, fatti con la d300 (s o non s, non ha molta importanza) da 800 iso in su. Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano. Un saluto,



Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Nov 23 2012, 05:12 PM
hasitro
Messaggio: #10
QUOTE(marco98.com @ Nov 23 2012, 05:11 PM) *
Mi sta saltando la scimmia sulla spalla!!! messicano.gif Anche io sto pensando di affiancare/sostituire la mia d3200 con una d300 (non ricordo se "s" o no, perchè ne ho vista una nel mio negozio di fiducia... Mhhh!!!) più robusta e veloce. Dato che fotografo soprattutto sport e naturalistica, la d300 andrebbe bene?( Af 51 punti, raffica 7fps, tempi fino a 1/8000...) Ho visto che per l'uso che ne faccio io i 12mpx vanno abbastanza bene, ma mi preoccupa un po' la resa ad alti iso, perchè mi capita di fotografare spesso (senza flash) in situazioni dove non ho a disposizione molta luce... Avevo pensato alla d7000 (che mi alletta davvero tanto!!!!) ma visto che c'è una professionale dx usata e in vendita.... Beh, vorrei saperne di più sulle sue caratteristiche... Qualcuno che la possiede potrebbe cortesemente postare alcuni scatti, di stesse situazioni, fatti con la d300 (s o non s, non ha molta importanza) da 800 iso in su. Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano. Un saluto,
Marco


Ciao,
D300s ISO3200, Palazzetto e flash assolutmente bandito

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 408.2 KB


fabiomuzzi
Messaggio: #11
QUOTE(hasitro @ Nov 23 2012, 05:33 PM) *
Ciao,
D300s ISO3200, Palazzetto e flash assolutmente bandito


Visualizza sul GALLERY : 408.2 KB


wow....notevole come resa...anche se mi che un pò di merito va dato alla piccola ottica che montavi davanti quando hai scattato la foto.....
marco98.com
Messaggio: #12
QUOTE(hasitro @ Nov 23 2012, 05:33 PM) *
Ciao,
D300s ISO3200, Palazzetto e flash assolutmente bandito


Visualizza sul GALLERY : 408.2 KB


Grazie mille del' esempio fornito!! Forse hai qualche scatto fatto a 6400 iso??
Intanto grazie!


Marco
danielg45
Validating
Messaggio: #13
QUOTE(marco98.com @ Nov 23 2012, 07:23 PM) *
Grazie mille del' esempio fornito!! Forse hai qualche scatto fatto a 6400 iso??
Intanto grazie!
Marco

3200 iso e' un limite accettabile per avere tempi di sicurezza con ottiche luminose con un po di luce e non completamente al buio. 6400 siamo out.
marco98.com
Messaggio: #14
Dici che è inutilizzabile??




mko61
Messaggio: #15
QUOTE(marco98.com @ Nov 23 2012, 11:17 PM) *
Dici che è inutilizzabile??


Sì in pratica sì. Se passi in b/n e ti piace la grana, qualcosa puoi fare.

marco98.com
Messaggio: #16
Un buon programma scaricabile da internet per eliminare, o almeno ridurre la grana???



Marco
mich.martin
Messaggio: #17
QUOTE(MrFurlox @ Nov 22 2012, 12:37 AM) *
nessuna differenza di AF

solo doppio slot , video e raffica aumentata senza BG
Marco

appaiati al secondo con Cesare biggrin.gif


Ed una leggera tenuta agli alti ISO da parte della S;)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio