FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-s Dx Nikkor 35mm F/1.8g
Rispondi Nuova Discussione
andrea89m
Messaggio: #1
ciao a tutti sono un neo nikonista possessore di una D5100..ultimamente mi sono fissato con questa ottica vorrei un vostro parere mi piace molto perchè è molto luminosa e perfetta per fare delle foto a dei particolari con un gradevole effetto sfocato in sfondo non avendo la profondità di campo vorrei un vostro parere grazie a tutti per l'attenzione!!!:))))
gbrlit
Messaggio: #2
QUOTE(andrea89m @ Nov 11 2012, 12:57 PM) *
ciao a tutti sono un neo nikonista possessore di una D5100..ultimamente mi sono fissato con questa ottica vorrei un vostro parere mi piace molto perchè è molto luminosa e perfetta per fare delle foto a dei particolari con un gradevole effetto sfocato in sfondo non avendo la profondità di campo vorrei un vostro parere grazie a tutti per l'attenzione!!!:))))


direi che è una buona ottica. io te la consiglio, poi dipende da che tipo di foto ti piace fare, cmq è un'ottica molto versatile
Rai63
Messaggio: #3
QUOTE(andrea89m @ Nov 11 2012, 01:57 PM) *
ciao a tutti sono un neo nikonista possessore di una D5100..ultimamente mi sono fissato con questa ottica vorrei un vostro parere mi piace molto perchè è molto luminosa e perfetta per fare delle foto a dei particolari con un gradevole effetto sfocato in sfondo non avendo la profondità di campo vorrei un vostro parere grazie a tutti per l'attenzione!!!:))))

Ciao,prendila tranquillamente ,perchè ,secondo me ,vale molto,ma molto più di quello che costa..Naturalmente la possiedo e parlo per conoscenza ,non per sentito dire...buone foto. wink.gif
altanico
Messaggio: #4
è un "must have" in dx. prendilo senza ombra di dubbio
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #5
concordo in pieno : un'ottica molto buona, equivalente ad un cinquanta su FF. Impagabile per foto senza flash in scarsa luce
marco98.com
Messaggio: #6
Ciao a tutti. Il 35 1.8G l' ho preso qualche giorno fa... E' un bel plasticotto (ma con l' attacco in metallo) che fa il suo lavoro e anche molto bene!!! Ci ho fatto anche qualche ritrattuccio e devo dire che per i ritratti se la cava non male. Il 35 vale tutti i soldi che costa!! L' autofocus non si sente neanche. Saluti,




Marco
fabio aliprandi
Messaggio: #7
Bisogna averla smile.gif
Se vuoi vedere alcune foto fatte con quell'obiettivo puoi andare tranquillamente nella mia galleria fotografica

www.500px.com/AliprandiFabio

Io praticamente lo uso come tuttofare e ricordati che un fisso ti fa cambiare completamente il modo di fotografare. Questo in particolare ha la capacità di farti entrare nella scena cui stai fotografando.
Usato lo trovi tranquillamente sui 150 Galeoni, altrimenti nuovo Import 180/190 e Nital 220.
PS: ti consiglio o Usato o Nital.
marco98.com
Messaggio: #8
L' ho preso anche io usato!! wink.gif



Marco
cranb25
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(altanico @ Nov 11 2012, 01:16 PM) *
è un "must have" in dx. prendilo senza ombra di dubbio

quoto! Pollice.gif
baruch95
Messaggio: #10
lo voglio prendere anche io smile.gif ho visto che su amazon lo trovi a 179 più o meno, e dai commenti sembra lo spediscano nital wink.gif
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #11
Ciao,

l'ho usato per più di un anno di D300.... che dire.... non mi ha mai deluso..... ti posto qualche esempio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 388.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 416.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 314.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 102.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 616 KB
RiccardoMilan
Messaggio: #12
Grazie per questa illuminante discussione.....anch'io vorrei prenderlo, stavo guardandosu amazon e ne ho visti di due tipi, un G e un D, qual è la differenza?

Altra piccola cosa, con una D90 lo sfrutterei alla fine come un 50mm comsiderando il fattore crop esatto?
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(riccardo.milan @ Nov 12 2012, 10:20 PM) *
Grazie per questa illuminante discussione.....anch'io vorrei prenderlo, stavo guardandosu amazon e ne ho visti di due tipi, un G e un D, qual è la differenza?

Altra piccola cosa, con una D90 lo sfrutterei alla fine come un 50mm comsiderando il fattore crop esatto?


Ciao,

sinceramente, che io sappia, questa ( AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G ) è l'unica sigla del 35 1,8 DX.

Su D90, come giustamente dici, sarà come utilizzare un 50mm su FX ( 52 per esattezza )
marco98.com
Messaggio: #14
Esatto su una macchina DX il 35 equivale a un 50, quindi come un 50 in FX: focale standard. Il tipo G (il 35 1.8G) non ha la ghiera dei diaframmi sul barilotto, mentre il D (credo tu stia parlando del f2) ha la ghiera dei diaframmi, quindi ha bisogno anche di un motore af della macchina, che comunque tu puoi utilizzare avendo la d90. Invece il G non ha bisogno del motorino della macchina perchè ne possiede uno interno (all' obiettivo SWM). In breve: quelli D hanno bisogno del motorino della macchina, mentre quelli G vanno in af su tutte le digitali.
Spero di essere stato chiaro smile.gif


Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Nov 12 2012, 10:35 PM
RiccardoMilan
Messaggio: #15
Grazie mille per la risposta. Chiarissimo tutto!
sgiornetti
Iscritto
Messaggio: #16
Bellissima ottica praticamente attaccata alla macchina il 70% del tempo.
Lutz!
Messaggio: #17
QUOTE(ma01417 @ Nov 11 2012, 01:28 PM) *
concordo in pieno : un'ottica molto buona, equivalente ad un cinquanta su FF. Impagabile per foto senza flash in scarsa luce


E" un'ottica fissa economica retrofocus molto luminosa, ma e' imparagonabile al 50mm, che e' un normale gaussiano.

Il 35mm soffre di una allucinante aberrezione cromatica, di cui il 50mm ne e' privo.

E' valida sul DX quando vogliamo buoni sfuocati o scattare in condizioni di scarsa luce... e anche perche' appunto, non ci son alternative luminose su quella focale.
andrea89m
Messaggio: #18
GRAZIEEE, vi ringrazio moltissimo a tutti siete stati molto gentili e esaurienti ero già deciso per prenderlo ma ora lo sono ancora di più vi ringrazio ancora vedrò dove conviene prenderlo o in negozio o sul web ma sono un tipo per il "se non vedo non" grazie ancora a tutti!!!!!!SALUTI!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio