FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Teleobiettivo Per D 7000
Rispondi Nuova Discussione
mino magnifico
Messaggio: #1
Coperto sulle focali inferiori a 85 mm,vorrei un teleobiettivo fisso ,max 300 mm ,preferibilmente Nikkor ,per riprendere foto sportive Kitesurf,Motocross ed altri.
Se avete diretta esperienza di zoom tele,consigliate pure,anche se sono contrario agli zoom.

Grazie & ciao

nikonrossoblu

Messaggio modificato da nikonrossoblu il Sep 18 2012, 12:02 PM
jack-sparrow
Messaggio: #2
Senza una stima di spesa potremmo consigliarti un tele da 150 euro, oppure uno da 3000 euro, come si fa a rispondere?
mino magnifico
Messaggio: #3
QUOTE(jack-sparrow @ Sep 18 2012, 01:09 PM) *
Senza una stima di spesa potremmo consigliarti un tele da 150 euro, oppure uno da 3000 euro, come si fa a rispondere?

Giusta la tua considerazione. Voglio spendere meno di 1000 caffè. Quindi nuovo se possibile oppure mi indirizzo nell'usato.
Ciao & grazie
klain
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(nikonrossoblu @ Sep 18 2012, 01:25 PM) *
Giusta la tua considerazione. Voglio spendere meno di 1000 caffè. Quindi nuovo se possibile oppure mi indirizzo nell'usato.
Ciao & grazie


Tra i fissi credo che la cifra corrisponda piu o meno ad un 300 f4 usato....come zoom invece potresti aspirare ad un 80-200 ( e ti avanza anche qualcosa...)
Altrimenti si va sui Sigma

Messaggio modificato da klain il Sep 18 2012, 12:36 PM
jack-sparrow
Messaggio: #5
QUOTE(nikonrossoblu @ Sep 18 2012, 12:25 PM) *
Giusta la tua considerazione. Voglio spendere meno di 1000 caffè. Quindi nuovo se possibile oppure mi indirizzo nell'usato.
Ciao & grazie


Hai detto che come massimo vuoi 300 mm, presumo che quel "come massimo" vuol dire che non lo ami troppo e quindi con 1000 euro fossi io in te, mi butterei su un usato nikon 70-200, altrimenti attenderei l'uscita del tamron 70-200 anche se deve essere ancora testato per bene, ma le premesse sono buone.
Alberto Gandini
Messaggio: #6
Ho preso da poco un 180 f2,8 AF Nikon usato (320 euro) per la mia D7000. dai primi scatti mi sembra veramente un'ottima lente a focale fissa e oltretutto molto luminosa, ma forse è corta per quello cha hai bisogno.
Poi è piccolo e leggero.
mino magnifico
Messaggio: #7
QUOTE(klain @ Sep 18 2012, 01:35 PM) *
Tra i fissi credo che la cifra corrisponda piu o meno ad un 300 f4 usato....come zoom invece potresti aspirare ad un 80-200 ( e ti avanza anche qualcosa...)
Altrimenti si va sui Sigma


..sono orientato dopo tanti dubbi verso il NIKKOR 70-300 mm f/4,5-5,6 G IF-ED.

che ne pensi ?
Grazie e Ciao
nikonrossoblu
persenico
Messaggio: #8
QUOTE(nikonrossoblu @ Sep 24 2012, 10:04 PM) *
..sono orientato dopo tanti dubbi verso il NIKKOR 70-300 mm f/4,5-5,6 G IF-ED.


Rispetto agli altri Nikon di cui si è parlato negli interventi precedenti, avresti:

massima versatilità (ha la maggiore escursione focale)
minimo peso e ingombro (forse in almeno uno dei due indici, 180 f2.8 e 300 f4 non sono tanto lontani)
minima spesa
minima qualità (in assoluto e semplificando, qualità un po' più che media da 70 a 200, un po' meno che media da 200 a 300). In ogni caso una qualità che non fa' risultare sprecata la D7000 di cui al titolo
dimitri.1972
Messaggio: #9
La qualità del 70-300vr, soprattutto con buona luce non si discute.
E per il rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere obbligatorio averne uno nello zaino.

Di migliore dovresti andare sui 70-200 2.8, quale dipende dal prezzo, facendo sport ti serve un autofocus veloce, quindi Sigma OS HSM, Tamron VC USD (in uscita), Nikon VR1 e VR2
Cesare44
Messaggio: #10
QUOTE(Alberto Gandini @ Sep 18 2012, 06:19 PM) *
Ho preso da poco un 180 f2,8 AF Nikon usato (320 euro) per la mia D7000. dai primi scatti mi sembra veramente un'ottima lente a focale fissa e oltretutto molto luminosa, ma forse è corta per quello cha hai bisogno.
Poi è piccolo e leggero.

Pollice.gif
lo uso in alternativa al 70 200mm per uscite leggere, ma, per gli utilizzi di nikonrossoblu, mi sembra corto.

ciao
QUOTE(nikonrossoblu @ Sep 24 2012, 10:04 PM) *
..sono orientato dopo tanti dubbi verso il NIKKOR 70-300 mm f/4,5-5,6 G IF-ED.

che ne pensi ?
Grazie e Ciao
nikonrossoblu


se gli usi prevalenti sono gli sport outdoor con buona illuminazione, il 70 300mm VRII, va più che bene, e costa nuovo molto meno del tuo budget.

Però se fotografi anche sport indoor, specie nei palazzetti bui, meglio un 70 200mm f/2.8, 100mm in meno sul lato telo, ma tanta luminosità, che può fare la differenza.

ciao
mino magnifico
Messaggio: #11
QUOTE(Cesare44 @ Sep 24 2012, 10:25 PM) *
Pollice.gif
lo uso in alternativa al 70 200mm per uscite leggere, ma, per gli utilizzi di nikonrossoblu, mi sembra corto.

ciao
se gli usi prevalenti sono gli sport outdoor con buona illuminazione, il 70 300mm VRII, va più che bene, e costa nuovo molto meno del tuo budget.

Però se fotografi anche sport indoor, specie nei palazzetti bui, meglio un 70 200mm f/2.8, 100mm in meno sul lato telo, ma tanta luminosità, che può fare la differenza.

ciao


Grazie per il consiglio.
Ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #12
QUOTE(nikonrossoblu @ Sep 18 2012, 01:25 PM) *
Giusta la tua considerazione. Voglio spendere meno di 1000 caffè. Quindi nuovo se possibile oppure mi indirizzo nell'usato.
Ciao & grazie


Essendo già coperto fino all'85mm, partirei con il 180mm f2,8 che avrebbe una buona spaziatura rispetto a quello che hai, è una lente eccezionale.
In un secondo tempo, se necessitassi di ulteriore lunghezza focale, potresti prendere il 300mm f4
mino magnifico
Messaggio: #13
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 29 2012, 08:51 AM) *
Essendo già coperto fino all'85mm, partirei con il 180mm f2,8 che avrebbe una buona spaziatura rispetto a quello che hai, è una lente eccezionale.
In un secondo tempo, se necessitassi di ulteriore lunghezza focale, potresti prendere il 300mm f4


.... anche io mi ero indirizzato verso il 180 mm ,ma il mio Nikon Store di fiducia me lo ha sconsigliato,perchè a suo parere è un obiettivo sicuramente di qualità,ma un pò datato e forse non adatto alla D7000.

Hai qualche dettaglio in più per supportare il tuo consiglio ?

Grazie.
Ciao
nikonrossoblu
mino magnifico
Messaggio: #14
QUOTE(Cesare44 @ Sep 24 2012, 10:25 PM) *
Pollice.gif
lo uso in alternativa al 70 200mm per uscite leggere, ma, per gli utilizzi di nikonrossoblu, mi sembra corto.

ciao
se gli usi prevalenti sono gli sport outdoor con buona illuminazione, il 70 300mm VRII, va più che bene, e costa nuovo molto meno del tuo budget.

Però se fotografi anche sport indoor, specie nei palazzetti bui, meglio un 70 200mm f/2.8, 100mm in meno sul lato telo, ma tanta luminosità, che può fare la differenza.

ciao


Ciao Cesare
seguo spesso i tuoi post di consigli e pertanto ti chiedo cortesemente quanto sei d'accordo con questo parere sul 70 300 ?

minima qualità (in assoluto e semplificando, qualità un po' più che media da 70 a 200, un po' meno che media da 200 a 300). In ogni caso una qualità che non fa' risultare sprecata la D7000 di cui al titolo

Grazie
Gian Carlo F
Messaggio: #15
QUOTE(nikonrossoblu @ Sep 29 2012, 05:43 PM) *
.... anche io mi ero indirizzato verso il 180 mm ,ma il mio Nikon Store di fiducia me lo ha sconsigliato,perchè a suo parere è un obiettivo sicuramente di qualità,ma un pò datato e forse non adatto alla D7000.

Hai qualche dettaglio in più per supportare il tuo consiglio ?

Grazie.
Ciao
nikonrossoblu


Purtroppo no, o meglio io ho avuto il 180mm f2,8 AIS su D700 e lo ho trovato eccellente, lo ho venduto col proposito di prendere in seguito l'AFD che so essere ancora migliore, ma per ora ho avuto altre priorità.
Prova a dare una occhiata nel Club relativo a quest'ottica, può darsi che il tuo Nikon store abbia ragione ma qualche dubbio io lo ho.
Alberto Gandini
Messaggio: #16
Io ho preso da poco il 180 f2,8 (mod AF con corpo liscio e ghiera piccola, in pratica la prima serie dei modelli AF) proprio per la D7000. Non mi sembra vi siano problemi, anzi lo trovo veramente ottimo (usato 320 euro), nitido, inciso. Forse l'AF non è veloce come nei modelli recenti, ma per me non vi sono problemi.
Comunque nel forum ne parlano tutti benissimo.
mino magnifico
Messaggio: #17
QUOTE(nikonrossoblu @ Sep 29 2012, 05:50 PM) *
Ciao Cesare
seguo spesso i tuoi post di consigli e pertanto ti chiedo cortesemente quanto sei d'accordo con questo parere sul 70 300 ?

minima qualità (in assoluto e semplificando, qualità un po' più che media da 70 a 200, un po' meno che media da 200 a 300). In ogni caso una qualità che non fa' risultare sprecata la D7000 di cui al titolo

Grazie

fjordland
Iscritto
Messaggio: #18
70-300 vr
ottimo rapporto qualità/prezzo

anche con iso alti si possono ottenere dei discreti risultati.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Enrico_Luzi
Messaggio: #19
un 300 f4 usato sta sui 800€.
lo moltiplichi con un tc1.7 ed essendo in dx avrai un fisso 765mm f6.7 non credo sia malaccio
alberto minelli
Messaggio: #20
Sulla D7000 ho un 70-300 VR Nikkor e funziona molto bene, specie per foto sportive con buona luminosità....ed in più costa il giusto.
Valuta la foto allegata.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio