FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D700
Vale la pena?
Rispondi Nuova Discussione
dido1975
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto della D700 visto che troverei un prezzo ragionevole sul nuovo....ne vale la pena o è meglio aspettare se esce la D600?

Grazie
Emanuele
mariano1985
Messaggio: #2
QUOTE(dido1975 @ Jul 17 2012, 08:00 PM) *
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto della D700 visto che troverei un prezzo ragionevole sul nuovo....ne vale la pena o è meglio aspettare se esce la D600?

Grazie
Emanuele


Credo che la discussione sia da bar tongue.gif

Dipende da te: vale la pena aspettare un'ipotetica D600 che non si sa se e quando uscirà e quali caratteristiche avrà, e a che prezzo?
Se non hai fretta, di sicuro la D600 sarà una macchina più recente della D700, e quindi avrà le ultime novità del momento.
Quindi sei una persona che ama l'ultimo modello uscito, è inutile prendere la D700 per poi pentirsene e venderla in favore della D600... quindi in questo caso, sempre se non hai fretta di avere una full frame, tanto vale aspettare visto che comunque la D700 ha una certa età.

Se invece la D700 ha tutto ciò che ti serve, e ne hai necessità subito, tanto vale prenderla tongue.gif

Considera anche il fattore "rodaggio": la D700 è una bestia di affidabilità, cosa che non può dirsi attualmente per la D800, spesso criticata. La D600 sarà come la D700 o come la D800?

Insomma, come puoi vedere, non esiste una risposta alla tua domanda!
marcblond
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(dido1975 @ Jul 17 2012, 08:00 PM) *
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto della D700 visto che troverei un prezzo ragionevole sul nuovo....ne vale la pena o è meglio aspettare se esce la D600?

Grazie
Emanuele


prendi quello che ti serve ora. La d700 è una gand macchina.
massybs
Messaggio: #4
QUOTE(dido1975 @ Jul 17 2012, 08:00 PM) *
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto della D700 visto che troverei un prezzo ragionevole sul nuovo....ne vale la pena o è meglio aspettare se esce la D600?

Grazie
Emanuele


Vai tranquillo, ottima scelta, e anche quando uscirà la d600 la d700 sfornerà stupefacenti immagini!!
Poi ,ovviamente, c'è da valutare che parco ottiche ti ritrovi...
lucamontipo
Messaggio: #5
...dipende... a cosa ti serve? filmato...? allora aspetta...
qualità d'immagine elevata ad un buon costo!!! Allora è tua...
COWBOY BEBOP
Messaggio: #6
il rivenditore nikon da cui mi servo io me ne ha proposta una nuova, nital ovviamente,
1770 euro;

addirittura possibilità di finanziamenti a tassi bassi (per una rateizzazione di 6/12 mesi);

che vi sembra del prezzo?

saluti
Foffonews
Messaggio: #7
QUOTE(dido1975 @ Jul 17 2012, 08:00 PM) *
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto della D700 visto che troverei un prezzo ragionevole sul nuovo....ne vale la pena o è meglio aspettare se esce la D600?

Grazie
Emanuele

Non non ne vale la pena di sicuro, dopo l'uscita della super D800 farlocca con tutti i suoi difetti di AF e corpo in plastica riciclata....e la futura D600 che uscirà prossimamente....la "povera e obsoleta" D700 si rifiuterà di sicuro di scattare ottime foto come ha sempre fatto dal giorno della sua nascita... texano.gif
neomeso.lese
Messaggio: #8
QUOTE(Foffonews @ Jul 17 2012, 08:45 PM) *
Non non ne vale la pena di sicuro, dopo l'uscita della super D800 farlocca con tutti i suoi difetti di AF e corpo in plastica riciclata....e la futura D600 che uscirà prossimamente....la "povera e obsoleta" D700 si rifiuterà di sicuro di scattare ottime foto come ha sempre fatto dal giorno della sua nascita... texano.gif

Post spettacolare biggrin.gif
massimhokuto
Messaggio: #9
la D700 è ottima, professionale ed in grado di fare tutto, la D600 da quel che si legge sarà una D7000 in formao FX.

la D800 è superiore mala D600 credo che tranne la risoluzione sia parecchio sotto all D700
Cesare44
Messaggio: #10
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Jul 17 2012, 08:39 PM) *
il rivenditore nikon da cui mi servo io me ne ha proposta una nuova, nital ovviamente,
1770 euro;

addirittura possibilità di finanziamenti a tassi bassi (per una rateizzazione di 6/12 mesi);

che vi sembra del prezzo?

saluti

il prezzo è molto buono, la reflex non ha bisogno di ulteriori conferme, secondo me, prendila senza ripensamenti.

ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
stai a piedi ? ovvero senza macchina fotografica ? cosa aspetti ?
hai già una macchina ? la d700 è ottimamente collaudata!
hai già la macchina ? aspetta e spera nell'uscita della d600 ma quando dove e come solo "Lui" lo sa!
eutelsat
Messaggio: #12
QUOTE(massimhokuto @ Jul 17 2012, 08:56 PM) *
la D700 è ottima, professionale ed in grado di fare tutto, la D600 da quel che si legge sarà una D7000 in formao FX.

la D800 è superiore mala D600 credo che tranne la risoluzione sia parecchio sotto all D700



Sopratutto va visto se il modulo autofocus sarà performante come la D700 biggrin.gif

Gianni
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
al momento sono solo parole senza una certificata verità sulla d600.
anche se fosse come fin'ora descritta bisognerà vedere come si comporta e se presenterà dei problemi di gioventù.
Ad aspettare cresce la barba
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Jul 17 2012, 08:39 PM) *
il rivenditore nikon da cui mi servo io me ne ha proposta una nuova, nital ovviamente,
1770 euro;

addirittura possibilità di finanziamenti a tassi bassi (per una rateizzazione di 6/12 mesi);

che vi sembra del prezzo?

saluti



Se non sbaglio esiste una promo Nital per Iteressi ZERO in 12 mesi e non bassi. wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #15
beh, io la mia D700 me la tengo stretta... rimane sempre una delle macchine meglio riuscite degli ultimi anni, perciò visto il buon prezzo e visto la possibilità di pagarla con comodo io la prenderei! wink.gif

p.s. sposto al bar, per me un caffè bello nero! smile.gif
alcarbo
Messaggio: #16
Non so perché ma secondo me uscirà una D700S
D600 e D700 non sono equivalenti come non lo è la D800.
Nella fascia della D700 ci saranno novità ma non sarà la D600 che sarà una novità assoluta come lo è la D800
Secondo me.
Allora il dilemma non è D600 D700 ma D700 e DXXX, se avrò ragione.
Max Lucotti
Messaggio: #17
Secondo me meglio aspettare, mai come adesso il cambio generazionale è un notevole passo avanti in qualità di immagine. E se poi la nuova non ti piacerà, troverai la d700 ancora a meno. wink.gif

Ciao

Max
alcarbo
Messaggio: #18
In ogni caso il prezzo che ti chiedono è buonissimo per una nuova Nital e la D700 non sarà un ces.so perché esce la Dxxx

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 18 2012, 09:01 AM
aculnaig1984
Messaggio: #19
Sappi che se aspetti la D600 puodarsi che aspetterai 5/6 mesi prima che esca, ed altri 6/7 mesi prima che sistemino i bug che normalmente tutte le novità hanno (vedi D800). Quindi o aspetti almeno un'annetto o prendi la D700 adesso, direi che ne vale almeno la pena per un bel pò. La tecnologia farà passi avanti, ma i risultati si vedono solo sui video e soprattutto sulle "megapizze". Sicuramente migliorerà anche la qualità d'immagine ma per me è già ottima quella della D700, e di 50 milioni di pixel non so che farmene....Preferisco una macchina affidabile...

Gianluca
COWBOY BEBOP
Messaggio: #20
mmmmmm
la scimmia sale...

mi sa che sabato farò un salto a Sarnano biggrin.gif

ora con la 3100, ho il gusto di avere un 35 1.8 un 50 1.8 , 90 macro tamron, 500catadiotrico tamron, e il 18.105 del kit.

a parte lo zoom, perderei il 35 che è DX; ma he su d700 sostituirei col 50 1.8, che dovrebbe avere lo stesso angolo di campo;

per il resto, a parte il fattore crop, tutto utilizzabilissimo

una domanda ai possessori:
il motore autofocus, è + o - guale (come velocità intendo) agli afs? tante le volte decidessi di implementare il corredo con delle ottiche AF

grazie
MrPaulson79
Messaggio: #21
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Jul 18 2012, 01:07 PM) *
mmmmmm
la scimmia sale...

mi sa che sabato farò un salto a Sarnano biggrin.gif

ora con la 3100, ho il gusto di avere un 35 1.8 un 50 1.8 , 90 macro tamron, 500catadiotrico tamron, e il 18.105 del kit.

a parte lo zoom, perderei il 35 che è DX; ma he su d700 sostituirei col 50 1.8, che dovrebbe avere lo stesso angolo di campo;

per il resto, a parte il fattore crop, tutto utilizzabilissimo

una domanda ai possessori:
il motore autofocus, è + o - guale (come velocità intendo) agli afs? tante le volte decidessi di implementare il corredo con delle ottiche AF

grazie


Scusa ma così ti rimarrebbero un 50, un 90 macro e un 500 catadiottrico. Non so che foto tu faccia, ma se non hai messo in preventivo oltre alla spesa corpo d700 almeno altri 1000 Euro per un 24-120 F4, non so quanto ti convenga cambiare in queste condizioni.
Io sono uno di quelli che ritiene che il passo vada fatto se e quando si ha un minimo di parco ottiche, altrimenti ti trovi costretto a girare con d700 e il 50ino senza grandangolo e senza un minimo di zoom ...
COWBOY BEBOP
Messaggio: #22
bhè... ad onore del vero lo zoom non lo tocco da un anno... da quando ho preso il 50 1.8 per l'esattezza; poi ho preso il 35, poi il 90.

montando il 50 su fx, vedrei" quello che vedo ora col 35;
il 90 sarebbe una ottica macro/mediotele (sempre per ora), il 500 è per divertimento smile.gif

credo che implementerei con ottiche fisse usate (af, ai) . Non so se mi copnviene vendere la 3100 con lo zoom, a meno che non serva per finanziare una ottica.

non credo prenderei uno zoom tipo il 24-120 a 1000 euro.

rinnovando la richiesta info riguardo al motore autofocus interno (velocità + che altro), vorrei chiedere se è "consigliabile" applicare anche un vetrino per la maf (immagine spezzata, microprismi, come si chiama); immagino faciliti molto la maf con ottiche tipo ai/ai-s

queste ottiche si trovano a buon mercato e permettono di avere un bel corredo spendendo ilo giusto (frequento molto i club 50 f1.2, e delle ottiche ai/ais in generale)

saluti
neomeso.lese
Messaggio: #23
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Jul 18 2012, 01:07 PM) *
mmmmmm
la scimmia sale...

mi sa che sabato farò un salto a Sarnano biggrin.gif

ora con la 3100, ho il gusto di avere un 35 1.8 un 50 1.8 , 90 macro tamron, 500catadiotrico tamron, e il 18.105 del kit.

a parte lo zoom, perderei il 35 che è DX; ma he su d700 sostituirei col 50 1.8, che dovrebbe avere lo stesso angolo di campo;

per il resto, a parte il fattore crop, tutto utilizzabilissimo

una domanda ai possessori:
il motore autofocus, è + o - guale (come velocità intendo) agli afs? tante le volte decidessi di implementare il corredo con delle ottiche AF

grazie

Aahhhh, anche tu sei un Br**i addicted ?? biggrin.gif
Magari ci vediamo lì, visto che sabato mattina vado a riprendere la mia D700 (<3) di ritorno da Ltr
wink.gif
COWBOY BEBOP
Messaggio: #24
QUOTE(neomeso.lese @ Jul 18 2012, 07:10 PM) *
Aahhhh, anche tu sei un Br**i addicted ?? biggrin.gif
Magari ci vediamo lì, visto che sabato mattina vado a riprendere la mia D700 (<3) di ritorno da Ltr
wink.gif



hehehe, sto un pò lontanuccio, dalle parti di Fermo. Ma il negoziante in questione, mi pare degno di nota. smile.gif
io non credo la mattina; difficilmente troverei tempo. forse il pomeriggio...

vediamo smile.gif

di che zona sei?


piero_canu
Messaggio: #25
QUOTE(dido1975 @ Jul 17 2012, 08:00 PM) *
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto della D700 visto che troverei un prezzo ragionevole sul nuovo....ne vale la pena o è meglio aspettare se esce la D600?

Grazie
Emanuele


Ciao,
Sono nella tua stessa condizione.
Ancora non ho preso una decisione, anche se penso aspetterò la D600.
Giusto per fare una scelta consapevole.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >