FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Lunga Vita Al Dx!
D400...
Rispondi Nuova Discussione
Faroth
Messaggio: #1
Con la speranza che sia il più possibile veritiero questo rumors... Nikon mi fa sperare che il Dx, anche nel settore pro, avrà ancora lunga vita!!

D400.
gianz
Messaggio: #2
Sarà interessante capire se e come riusciranno a differenziarla dall'altro rumor: la d600... tongue.gif
Il mio spaccino di fiducia mi dice che sino al prox anno di nuove uscite nada de nada...
Faroth
Messaggio: #3
semplice... una ha il sensore Dx e l'altra FX!!! messicano.gif
scherzi a parte... si parla addirittura di altre 4 DSRL (D400, D600, D7100 and D5200) entro fine anno, forse utopia... boh!! Ma credo (e spero) che qualche cosa di Dx nel settore pro debba uscire!!
89stefano89
Messaggio: #4
olé, praticamente stando ai rumors si ha un pentolone di fotocamere per tutti i gusti, saranno veramente confusi i dipendenti delle catene di distribuzione biggrin.gif
marcobedo
Messaggio: #5
Ragazzi pensateci bene... non ha senso a mio avviso questa presunta nuova politica di nikon!...
x questo a mio avviso i rumors sono un flop questa volta!

far uscire una nuova dx pro da 24mpx come questa rumoreggiata d400 a 1700 dollari, quando si vocifera l'uscita di una nuova FX (d600) sempre da 24mpx ad un prezzo uguale o addirittura inferiore (sempre su nikonrumors si parlava di 1500 dollari!) e di una probabilità pari all'80%.

x non contare la d7000 (o la sua eventuale erede)

mmm.... uno dei due rumors secondo me è un flop... o d400 o d600 e, considerando la d7000 in listino vedo più probabile una FX come la d600

89stefano89
Messaggio: #6
ma abbassassero un po´i prezzi del lelenti no?! :(
RobMcFrey
Messaggio: #7
pure io son convinto che non uscirà nulla fino all'anno prox
marcobedo
Messaggio: #8
cmq rumors a parte e indifferentemente dal fatto che esca una d400, una d600 o ancora una d7100 o una d5200,
Nikon quest'anno sta veramente sfornando tante cose interessanti: d800, d3200, d4, e tutte le varie novità in arrivo!
A mio avviso Canon sta affannosamente cercando di inseguire e ultimamente ha perso parecchio terreno...
Cerpe
Messaggio: #9
e cmq uscira anche la d3200 mi sembrano anche troppe di questanno un tempo non uscivano una ogni 4 anni???
Matteo Scagliola
Messaggio: #10
vero o no, un rinnovo nella gamma DX professionale ci sta a pieno!
purtroppo, la seppur ottima, D300s sta iniziando ad avere un po' di distacco con le giovani reflex dx, sopratutto come sensibilità ad alti iso ecc...

Faroth
Messaggio: #11
Credo che l'uscita di una D600 sia molto reale e anche il rumoreggiato 24-85 vr sia una possibile uscita... magari in kit con la D600!
Per la D400 tutto sommato non la vedo impossibile come prossima uscita... insomma per chi fa foto naturalistiche e anche altri... smile.gif una dx professionale non gliela proponiamo?? e poi 9 FPS con battery pack... se non sbaglio nessuna Fx li tiene oltre la D4! (correggetemi se sbaglio).

Apparte questo io l'unica cosa che voglio intuire da questi rumors è che Nikon creda ancora nel Dx, anche in ambito professionale... certo però che l'uscita di un 18-300 la considererei veramente poco... ma altre ottiche magari fisse non le disdegnerei proprio!!
zana01
Messaggio: #12
Spero proprio che questo rumors sia vero! E' da molto tempo che aspetto una D400...una DX professionale con rumore contenuto....sarebbe proprio un sogno per noi poveri fotografi di fauna e avifauna.....
Ciao a tutti

www.stefanozanardelli.jimdo.com
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Faroth @ Jun 13 2012, 11:40 AM) *
semplice... una ha il sensore Dx e l'altra FX!!! messicano.gif
scherzi a parte... si parla addirittura di altre 4 DSRL (D400, D600, D7100 and D5200) entro fine anno, forse utopia... boh!! Ma credo (e spero) che qualche cosa di Dx nel settore pro debba uscire!!

secondo me invece sarebbe anche ora..la d300s è anche se ottima, vecchiotta e ci manca l'erede vera della d700..almeno queste due le deve fare uscire e alla svelta, perchè canon è agguerrita e fa uscire una reflex al giorno ancora un po!

Messaggio modificato da korra88 il Jun 13 2012, 12:33 PM
federico777
Messaggio: #14
Se escono veramente questa D400 DX e la D600 FX prevedo flame da far tremare il forum fra le due parti della barricata (con una spruzzatina di vecchia D700 nel mezzo tanto per gradire)... meglio andarsi a comprare per tempo l'elmetto messicano.gif

F.
Danilo 73
Messaggio: #15
A mio avviso questo della D400 è il rumors vero, non ho mai creduto ad una D600.
GiulianoPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(Danilo 73 @ Jun 13 2012, 03:46 PM) *
A mio avviso questo della D400 è il rumors vero, non ho mai creduto ad una D600.


Quotone.

La FX più economica a listino rimarrà la D800 che di qualche centone calerà a breve...
...anche perchè cari fanciulli i sensori FX COSTANO e la crisi economica, i disastri dello scorso anno in oriente di certo non aiutano.
Avevo letto tempo fa che il costo alto è derivato dal taglio dei wafer di silicio che nel caso delle FX riescono a ricavare una quantità di sensori con un rapporto solamente di 1 a 4 rispetto al DX..

Quindi spazio a una D400 che potrebbe essere la nuova ammiraglia DX con prestazioni che così sembrano davvero niente male. smile.gif
andreapedretti
Messaggio: #17
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jun 13 2012, 04:12 PM) *
Quotone.

La FX più economica a listino rimarrà la D800 che di qualche centone calerà a breve...
...anche perchè cari fanciulli i sensori FX COSTANO e la crisi economica, i disastri dello scorso anno in oriente di certo non aiutano.
Avevo letto tempo fa che il costo alto è derivato dal taglio dei wafer di silicio che nel caso delle FX riescono a ricavare una quantità di sensori con un rapporto solamente di 1 a 4 rispetto al DX..

Quindi spazio a una D400 che potrebbe essere la nuova ammiraglia DX con prestazioni che così sembrano davvero niente male. smile.gif



anche io sono di questa idea.....questa macchina avrebbe tutto quello che desidero ma io speravo in un corpo tipo D2X sinceramente....


Kaiser Soze
Messaggio: #18
QUOTE(marcobedo @ Jun 13 2012, 12:20 PM) *
cmq rumors a parte e indifferentemente dal fatto che esca una d400, una d600 o ancora una d7100 o una d5200,
Nikon quest'anno sta veramente sfornando tante cose interessanti: d800, d3200, d4, e tutte le varie novità in arrivo!
A mio avviso Canon sta affannosamente cercando di inseguire e ultimamente ha perso parecchio terreno...

ne sei proprio sicuro? Canon è uscita con 650D, 5D Mark III e 1D X ... Onestamente non vedo affanno causato da inseguimento... Poi ognuno può dire quello che vuole ma Canon non è attualmente indietro rispetto a Nikon, anzi in passato, sul digitale, spesso è stata avanti... Poi se si fà un discorso di preferenza dell'uno o l'altro marchio è tutta un'altra cosa...
lucabenn
Messaggio: #19
io sono dell'idea che 24 MP per una DX pro sono troppi.
L'ideale per i fotografi naturalistici sarebbe un sensore a bassa densità e quindi basso rumore.
Ho i miei dubbi che sotto i 1000 iso il sensore della 3200 sia meno rumoroso di un sensore di una d300s . Staremo a vedere, magari hanno fatto passi da gigante !?

luca
marcobedo
Messaggio: #20
QUOTE(Kaiser Soze @ Jun 13 2012, 04:36 PM) *
ne sei proprio sicuro? Canon è uscita con 650D, 5D Mark III e 1D X ... Onestamente non vedo affanno causato da inseguimento... Poi ognuno può dire quello che vuole ma Canon non è attualmente indietro rispetto a Nikon, anzi in passato, sul digitale, spesso è stata avanti... Poi se si fà un discorso di preferenza dell'uno o l'altro marchio è tutta un'altra cosa...

vedi Kaiser Soze, nikon con la d800 ha saputo re-inventarsi introducendo nel suo listino una filosofia di macchina completamente nuova x il marchio e in qualche modo ha introdotto un segmento nuovo nel mercato (sopratutto in rapporto qualità/prezzo.)
Tant'è che ora con poco più di 2600 caffè puoi prendere una FX con 36mpx e (a detta di DXO) avere il miglior sensore di sempre.
Con Canon devi spendere invece 3500 caffè (cifra sensibilmente più elevata) x avere un sensore meno performante (sempre secondo DXO) e con meno Mpx... (personalmente non sono un fan dei "tanti mpx" ma a qualcuno servono o semplicemente "piacciono!")

La 650d a me sembra una d5100 arrivata con ritardo sul mercato??? (unica cosa che potrebbe essere intererssante l'AF ibrido... con risultati ancora da valutare e cmq interessante solo x chi vuole far video e non foto!)
oltretutto a che prezzo ... 850/900??? molto vicino a quel segmento nikon ha la d7000 e a molto meno la d5100!

Vogliamo poi parlare del mercato mirrorless???! le j1 e v1 tanto criticate alla fine si sono dimostrate delle buone macchine che Canon ancora non ha a listino...

poi ovvio si sa che entrambi i brand sono leader quindi cmq stiamo parlando dei migliori prodotti sul mercato.
Questa almeno è la mia analisi, magari sbagliata ma personalmente penso che attualmente le cose stiano andando così...

Messaggio modificato da marcobedo il Jun 13 2012, 04:32 PM
Franco_
Messaggio: #21
QUOTE(Kaiser Soze @ Jun 13 2012, 04:36 PM) *
ne sei proprio sicuro? Canon è uscita con 650D, 5D Mark III e 1D X ... Onestamente non vedo affanno causato da inseguimento... Poi ognuno può dire quello che vuole ma Canon non è attualmente indietro rispetto a Nikon, anzi in passato, sul digitale, spesso è stata avanti... Poi se si fà un discorso di preferenza dell'uno o l'altro marchio è tutta un'altra cosa...


La 1Dx è stata annunciata a Ottobre dello scorso anno e ancora non si vede sugli scaffali... delle due una: o hanno anticipato troppo l'annuncio nella speranza di bruciare la D4 o hanno serissimi problemi di affidabilità... in ogni caso se non erano in affano prima lo sono adesso, o no ?

Tornando a noi, l'immagine della presunta D400 somiglia in modo sconvolgente alla D300... la sola differenza che noto è che mi sembra più bassa nella parte inferiore... Ho sempre pensato che la D400, per essere una vera pro, dovesse avere il grip integrato... vedremo se ho sbagliato io o Nikon rumors smile.gif
Mauro1258
Messaggio: #22
La risoluzione della D7000 era "troppo alta" e la D300s aveva una risoluzione piu' adatta ad una DX...ed ora la D400 da 24mpx ..... . blink.gif Basta chiamare un corpo PRO per farla diventare una "bomba" ?
89stefano89
Messaggio: #23
QUOTE(Mauro1258 @ Jun 13 2012, 10:21 PM) *
La risoluzione della D7000 era "troppo alta" e la D300s aveva una risoluzione piu' adatta ad una DX...ed ora la D400 da 24mpx ..... . blink.gif Basta chiamare un corpo PRO per farla diventare una "bomba" ?


messicano.gif infatti si parla di una 3300pro solo auto per il reporter professionale
Kaiser Soze
Messaggio: #24
QUOTE(marcobedo @ Jun 13 2012, 05:28 PM) *
vedi Kaiser Soze, nikon con la d800 ha saputo re-inventarsi introducendo nel suo listino una filosofia di macchina completamente nuova x il marchio e in qualche modo ha introdotto un segmento nuovo nel mercato (sopratutto in rapporto qualità/prezzo.)
Tant'è che ora con poco più di 2600 caffè puoi prendere una FX con 36mpx e (a detta di DXO) avere il miglior sensore di sempre.
Con Canon devi spendere invece 3500 caffè (cifra sensibilmente più elevata) x avere un sensore meno performante (sempre secondo DXO) e con meno Mpx... (personalmente non sono un fan dei "tanti mpx" ma a qualcuno servono o semplicemente "piacciono!")

Accetto e rispetto la tua idea, ma sono sempre convinto che la maggior parte dei Nikonisti avrebbe preferito nella nuova D800 le caratteristiche della 5D Mark III... Ovviamente è una convinzione SOLO mia, non ho prove inconfutabili da mettere sul piatto... Però mi vengono in mente un sacco di discussioni passate dove si asseriva senza possibilità di replica che i 12mpx della D700 erano più che sufficienti per farci qualsiasi cosa e si consideravano troppi i 21mpx della 5D Mark II... Per quanto riguarda gli street price mi sembra tu abbia leggermente abbassato quelli della D800 e alzato quelli della 5D Mark III, ma non fa niente, il succo non cambia... smile.gif
QUOTE
La 650d a me sembra una d5100 arrivata con ritardo sul mercato??? (unica cosa che potrebbe essere intererssante l'AF ibrido... con risultati ancora da valutare e cmq interessante solo x chi vuole far video e non foto!)
oltretutto a che prezzo ... 850/900??? molto vicino a quel segmento nikon ha la d7000 e a molto meno la d5100!

No, no e no... Canon aveva e ha ancora (per poco) la 600D che credimi è un'ottima macchina, non inferiore alla D5100... Oggi la prendi a 550 euro e secondo me è un ottimo acquisto, mentre la nuova 650D intorno ai 750 euro...
QUOTE
Vogliamo poi parlare del mercato mirrorless???! le j1 e v1 tanto criticate alla fine si sono dimostrate delle buone macchine che Canon ancora non ha a listino...

Purtroppo non ne posso parlare perchè direi cose lette senza mai averle provate... Dico solo che Canon per anni con la serie G (G10-G12) e con la serie S (S90-S95-S100) è sempre stata avanti alle "pari grado" di casa Nikon...
QUOTE
poi ovvio si sa che entrambi i brand sono leader quindi cmq stiamo parlando dei migliori prodotti sul mercato.
Questa almeno è la mia analisi, magari sbagliata ma personalmente penso che attualmente le cose stiano andando così...

Anch'io ovviamente mi sono limitato a fare un'analisi, le certezze lasciamole ad altri messicano.gif
Kaiser Soze
Messaggio: #25
QUOTE(Franco_ @ Jun 13 2012, 08:27 PM) *
La 1Dx è stata annunciata a Ottobre dello scorso anno e ancora non si vede sugli scaffali... delle due una: o hanno anticipato troppo l'annuncio nella speranza di bruciare la D4 o hanno serissimi problemi di affidabilità... in ogni caso se non erano in affano prima lo sono adesso, o no ?

E' un affano logistico di distribuzione, ma non mi sembra un affano progettuale smile.gif
La D800 poi non è che abbondi sugli scaffali, sono ancora in tanti quelli che stanno aspettando... A livello di reperibilità sugli scaffali, storicamente mi sembra che Canon abbia dato sempre meno problemi rispetto alla Nikon... Comunque ripeto, non sono qua a dire che Canon è migliore, sono solo intervenuto perchè sembra che Canon si sia messa a "rincorrere" la Nikon quando invece, SECONDO ME, non è così... La 5D Mark III ne è la riprova, caratteristiche completamente diverse rispetto alla D800... Scusami se mi permetto una domanda Franco, ma ho sempre apprezzato i tuoi interventi perchè sempre molto pacati e obiettivi... Sei di quelli che avrebbero preferito una D800 con le caratteristiche della 5D Mark III o no? Puoi anche mentire eh messicano.gif

E con questo fine OT... Da adesso concentriamoci sulla nuova D400! wink.gif

Messaggio modificato da Kaiser Soze il Jun 14 2012, 08:49 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >