FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quanti Iso Per La D700
Rispondi Nuova Discussione
omsed4ever
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
3 giorni fa mi son comprato la D700, gran bel pezzo di macchina, un pò per sfizio, un pò per amore, un pò perchè, se la fortuna stà per un attimo dalla mia, ho 3 matrimoni certi e uno incerto con possibilità di sviluppo.
Bando alle ciance, conosco ormai benissimo i limiti della mia D90, ma della D700 ancora no.
Oggi vado nella location per fare prove luci & co. vorrei però sapere da chi la conosce quanto si può azzardare a spingere con gli iso.
Premetto che al matrimonio avrò i 2 corpi con me.
Sulla 90 il 17-50 2.8 di tamron e sulla 700 l'80-200 2.8 bighiera.
Il flash ancora non so su quale macchina e oltretutto forse in chiesa non lo vogliono.
Grazie e buona giornata a todos
sergiorom
Messaggio: #2
Sono un semplice dilettante, ma dalle prove che ho fatto fino a 3200 asa non hai assolutamente problemi. Anche a 6400 i file sono piu' che buoni.
Pero' attendi altri pareri di chi fa il tuo stesso lavoro.

Cheer

Sergio
Lapislapsovic
Messaggio: #3
Ciao omsed4ever,
buon acquisto, non ho la D700 ma come già ti è stato detto non avrai problemi, anzi forse uno...

La D90 per i matrimoni, una volta che hai fatto le prove con la D700, la terrai in borsa come corpo di scorta, io piazzerei il 17-50 sulla D700 per l'85% degli scatti (il 17 su FX è un'altra cosa), il rimanente 80-200 per ritratti rubati, primi piani, particolari etc.etc.


http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/C.../(brand2)/Nikon

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il May 12 2012, 08:37 AM
eutelsat
Messaggio: #4
17-50 tamron è solo Dx, però se usi il flash hai pochi problemi con entrambi, sicuramente superando gli 800iso la D700 la fa da padrona, se hai un ottica 24-70 / 24-120 o similare la priviligerei su D700, mentre per il tele userei la D90