FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Usa 2011
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #1
5000 km partendo da San Francisco attraversando California, Nevada, Utah, Arizona e tornando in Nevada a Las Vegas per il ritorno.
Poca città, quasi nulla, e tanta tanta natura, immensa, emozionante da pelle d'oca.
Ho scelto 50 scatti che spero possano trasmettervi, anche in piccola parte, le emozioni che ho provato.

San Francisco
01Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

02Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

03Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

04Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Yosemite National Park
05Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

06Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

07Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

08Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

09Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

10Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Monolake
11Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

13Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

14Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Death Valley
15Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

16Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

17Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

18Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

19Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

On the road
20Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Zion National Park
21Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

22Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

23Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

24Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

25Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Horseshoe Bend
26Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Paria Rimrocks
27Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Antelope Canyon
28Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

29Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

30Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Red Canyon
31Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bryce Canyon
32Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

33Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Escalante Canyon
34Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

35Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

36Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

On the road
37Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Canyonlands National Park
38Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

39Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Arches National Park
40Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

41Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

42Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

43Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mule Canyon
44Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Monument Valley
45Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

46Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grand Canyon
47Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Route 66
48Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Hoover Dam
49Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Las Vegas
50Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qui trovate la serie completa, se avete 10 minuti di tempo fate partire la slideshow penso ne valga la pena! http://www.flickr.com/photos/mauriziofonta...699414743/show/

Grazie e saluti.
Maury
stefanoc72
Messaggio: #2
foto strepitose guru.gif e un viaggio veramente molto bello e ben organizzato

Stefano
FabioPerillo
Messaggio: #3
...che spettacolo Maury! Grazie... guru.gif
fedebobo
Messaggio: #4
ohmy.gif Semplicemente uno spettacolo!!! Pollice.gif

Grazie per la condivisione.
Roberto
Felicione
Messaggio: #5
Ciao Maurizio,
un gran bel lavoro, complimenti! Pollice.gif
Ho difficoltà nel scegliere uno scatto piuttosto che un altro, sono tutti molto belli.
Se posso chiedere; negli scatti relativi al Golden Gate o Monolake, filtro digradante montato oppure applicato successivamente i post produzione?

p.s.
Viaggio fai da te immagino.
edgecrusher
Messaggio: #6
Splendide! Bravissimo!
Maury_75
Messaggio: #7
QUOTE(Felicione @ Dec 14 2011, 12:21 PM) *
Ciao Maurizio,
un gran bel lavoro, complimenti! Pollice.gif
Ho difficoltà nel scegliere uno scatto piuttosto che un altro, sono tutti molto belli.
Se posso chiedere; negli scatti relativi al Golden Gate o Monolake, filtro digradante montato oppure applicato successivamente i post produzione?

p.s.
Viaggio fai da te immagino.

Grazie a tutti!!!

La maggior parte degli scatti tutti su cavalletto, con filtri polarizzatore e digradante/i (a seconda delle situazioni) nei controsole oltre ai filtri ho ricorso anche a delle doppie esposizioni per avere la miglior qualità possibile ombe/luci!

Viaggio fai da te al 100%, nel quale ho cercato sempre di fare gli spostamenti in auto durante il giorno in modo da essere nei posti che mi interessavano al tramonto e/o alba!

grazie.gif ancora e salutoni!
Maury

Messaggio modificato da Maury_75 il Dec 14 2011, 01:42 PM
ignazio
Messaggio: #8
Una piu' bella dell'altra. Le avevo viste singolarmente qui sul forum, ma vederle tutte insieme e' un vero spettacolo. Sicuramente avrai pensato a realizzare un bel fotolibro per poterle ammirare anche su carta! smile.gif

Ciao,
Ignazio.
milliondollar
Messaggio: #9
Semplicemente stupende
Giorgio Baruffi
Messaggio: #10
grandissimo reportage Maury!!! Alcune strepitose, ma nel complesso altissimo livello, bravo davvero!
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
veramente da pelle d'oca
Maury_75
Messaggio: #12
QUOTE(ignazio @ Dec 14 2011, 01:55 PM) *
Una piu' bella dell'altra. Le avevo viste singolarmente qui sul forum, ma vederle tutte insieme e' un vero spettacolo. Sicuramente avrai pensato a realizzare un bel fotolibro per poterle ammirare anche su carta! smile.gif

Ciao,
Ignazio.

Grazie a tutti per i passaggi ed i commenti!

E' in lavorazione Ignazio entro fine settimana dovrebbe andare in stampa! wink.gif

Salutoni Maury
geco78
Iscritto
Messaggio: #13
Complimenti Maury belle foto e colori molto vivi. Ci puoi elencare l'attrezzatura che hai usato. Grazie e ancora complimenti
Maury_75
Messaggio: #14
QUOTE(geco78 @ Dec 14 2011, 04:22 PM) *
Complimenti Maury belle foto e colori molto vivi. Ci puoi elencare l'attrezzatura che hai usato. Grazie e ancora complimenti

Grazie a te del passaggio!
D300 + 10.5 fish + 12/24 + 16/85 + 24/70 + 70/200 + cavalletto manfrotto + vari filtri GND lee + polarizzatore heliopan!
Saluti Maury
mepho
Messaggio: #15
bellissime foto,
molti posti li ho visti e posso affermare che secondo me li hai interpretati splendidamente!
archisal
Messaggio: #16
Alcune le abbiamo già apprezzate, ma vederle tutte assieme è una grande emozione. guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao
Salvatore
momiziano
Messaggio: #17
Sei bravissimo Maury. Per me i tuoi reportage sono sempre uno stimolo per cercare di migliorare. Non solo hai capacità tecniche non comuni ma le sai applicare in modo vario e piacevolissimo. Bellissimo viaggio e emozioni arrivate! Ciao messicano.gif

Messaggio modificato da momiziano il Dec 14 2011, 10:11 PM
Maurizio L.
Messaggio: #18
Grande!!!
Una più bella dell'altra.. guru.gif guru.gif guru.gif
Complimenti sia per il viaggio sia per le foto.
morgan
Messaggio: #19
Complimenti Maury,
questa volta ti sei superato...un reportage supendo!!

Franco
Lady O
Messaggio: #20

Finalmente eccole tutte insieme...era un appuntamento che aspettavo.

Considerando il tutto e il risultato ...sembra essere stata una vacanza un pò impegnativa,
ma sono certa che è stata anche stupefacente!

Gli scatti sono uno più bello dell'altro, non esprimo preferenze particolari se non per lo scatto a Zabrinsky Point, con quella luce è difficile fare risaltare così bene le dune e le leggere sfumature che danno loro corposità, questa ingrandita sarebbe spettacolare.

Complimenti per il risultato e il costante impegno che manifesti in ogni viaggio.

Ciao

Ornella
LucaZan8
Messaggio: #21
Semplicemente fantastiche !!!
Complimenti veramente !!!

guru.gif
Maury_75
Messaggio: #22
QUOTE(Lady O @ Dec 15 2011, 08:48 AM) *
Finalmente eccole tutte insieme...era un appuntamento che aspettavo.

Considerando il tutto e il risultato ...sembra essere stata una vacanza un pò impegnativa,
ma sono certa che è stata anche stupefacente!


Un grazie di cuore a tutti voi, ogni vostro riscontro fa aumentare in me la passione che mi permette di impegnarmi sempre +! Grazie davvero!

Sì Ornella è stata una vacanza molto impegnativa alcuni posti si raggiungevano facilmente in auto altri necessitavano anche vari km di trekking, ma come dicevo ai compagni di viaggio scherzando una sigaretta qui non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard laugh.gif al di là delle foto i momenti che mi sono rimasti impressi nella mente sono quei 20 minuti che dedicavo ad ogni luogo, nei quali mi sedevo ad ammirare la natura e dove la mente era completamente vuota da ogni pensiero...

grazie.gif ancora e saluti.
Maury
giuseppe v
Messaggio: #23
Meraviglia delle meraviglie, guru.gif guru.gif guru.gif

complimenti Mary wink.gif

Max Lucotti
Messaggio: #24
e bravo il mio amico.... sempre un piacere riguardarle per la cura con cui sono composte e sviluppate.

guru.gif guru.gif guru.gif

Max
mirko_nk
Messaggio: #25
Cavoli che viaggione...
Per pochi minuti mi è sembrato di stare li con te...
Molto coinvolgenti...

Bravo!!

smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »