Bellissima.....
La foto parla da sola
".....Silenzio c'è solo da imparare........."
GRANDE!!!!!
La foto parla da sola
".....Silenzio c'è solo da imparare........."
GRANDE!!!!!
D3x con 105 micro??? Che corpo e ottica hai utilizzato? Grazie
Bellissima la foto, bellissima la modella
Veramente complimenti..........
Luca
Veramente complimenti..........
Luca
Complimenti ho visto il backstage e la lavorazione della foto.
Non capisco come adoperi le varie correzioni su un livello VUOTO senza duplicare il livello di base.....me lo spieghi gentilmente?
E poi perchè hai usato f14?
Scusa ma sono inesperto di foto in studio e magari le risposte sono anche banali......
Messaggio modificato da danspado il Oct 28 2011, 04:36 PM
Non capisco come adoperi le varie correzioni su un livello VUOTO senza duplicare il livello di base.....me lo spieghi gentilmente?
E poi perchè hai usato f14?
Scusa ma sono inesperto di foto in studio e magari le risposte sono anche banali......
Messaggio modificato da danspado il Oct 28 2011, 04:36 PM
Magnetica... sono rimasto a fissarla per almeno 2 minuti. Una delle più belle foto postate in questa sezione (IMHO).
Complimenti per la foto e soprattutto grazie per aver condiviso con il forum il backstage con i vari interventi in post!
Crei un nuovo livello sopra lo sfondo e applichi il cerotto o il clone su di esso ma tenendo la spunta su campiona livello attuale e sottostante. Per l'apertura non so risponderti... ma sono curioso anch'io.
Complimenti ho visto il backstage e la lavorazione della foto.
Non capisco come adoperi le varie correzioni su un livello VUOTO senza duplicare il livello di base.....me lo spieghi gentilmente?
E poi perchè hai usato f14?
Scusa ma sono inesperto di foto in studio e magari le risposte sono anche banali......
Non capisco come adoperi le varie correzioni su un livello VUOTO senza duplicare il livello di base.....me lo spieghi gentilmente?
E poi perchè hai usato f14?
Scusa ma sono inesperto di foto in studio e magari le risposte sono anche banali......
Crei un nuovo livello sopra lo sfondo e applichi il cerotto o il clone su di esso ma tenendo la spunta su campiona livello attuale e sottostante. Per l'apertura non so risponderti... ma sono curioso anch'io.
complimenti, un primissimo piano stupendo.
Ottimo anche il passaggio in p.p., necessario per le piccole imperfezioni, ma senza essere invasivo.
Ottimo anche il passaggio in p.p., necessario per le piccole imperfezioni, ma senza essere invasivo.
senza parole, in effetti e' talmente bella che si e' rapiti dallo sguardo, dai colori, da tutto insomma. ci si resta incantati a guardarla. la posa completa il tutto , resta in silenzio e guarda......
e' una foto che merita di essere postata anche nel club del 105dc
onori e meriti ad un grande manico.
e' una foto che merita di essere postata anche nel club del 105dc
onori e meriti ad un grande manico.
Ormai le tue foto non sono più una sorpresa, ma solo una conferma, maestro.
Silenzio...parla la Fotografia (la "F" maiuscola è voluta), ti seguo da tanto e i tuoi lavori sono superlativi. Complimenti!!!
molto bella, complimenti
...molto bella!
Ciao Giuseppe ti comunico che il mio Nec è esploso ora mi devi regalare un Eizo
fantastica complimenti
Saluti Fabio
fantastica complimenti
Saluti Fabio
Complimenti, foto impeccabile.
Bello e interessante anche il backstage.
Bello e interessante anche il backstage.
Compliementi per la foto e per la PP impeccabile in tutto, forse ti nota troppo la trama della pelle, ma è una tua scelta.
Grazie a tutti: apprezzo molto!
Invito i miei allievi del workshop a postare qualcosa di loro: sono sicuro che hanno fatto altrettanto bene o meglio (spero!).
Duplicare il livello equivale solo a gravare la CPU con il doppio dell'informazione senza dare valore aggiunto: voglio dire, che se pensi ad una foto stampata, il livello vuoto è come mettere sopra un foglio di plastica trasparente che conterrà tutte le correzioni e permetterà di mantenere un certo ordine a seconda del tipo di correzione (se si sbaglia la correzione, si butta o si cancella sul foglio trasparente senza pasticciare sull'immagine).
Tutte le domande sono ben accette.
f/14 perchè volevo tutto a fuoco: a f/8 (ISO 100, esposizione equivalente) il naso veniva fuori fuoco e non è molto bello in un ritratto.
Sono qua se vi serve altro...
Buona notte intanto!
Invito i miei allievi del workshop a postare qualcosa di loro: sono sicuro che hanno fatto altrettanto bene o meglio (spero!).
Complimenti ho visto il backstage e la lavorazione della foto.
Non capisco come adoperi le varie correzioni su un livello VUOTO senza duplicare il livello di base.....me lo spieghi gentilmente?
Non capisco come adoperi le varie correzioni su un livello VUOTO senza duplicare il livello di base.....me lo spieghi gentilmente?
Duplicare il livello equivale solo a gravare la CPU con il doppio dell'informazione senza dare valore aggiunto: voglio dire, che se pensi ad una foto stampata, il livello vuoto è come mettere sopra un foglio di plastica trasparente che conterrà tutte le correzioni e permetterà di mantenere un certo ordine a seconda del tipo di correzione (se si sbaglia la correzione, si butta o si cancella sul foglio trasparente senza pasticciare sull'immagine).
E poi perchè hai usato f14?
Scusa ma sono inesperto di foto in studio e magari le risposte sono anche banali......
Scusa ma sono inesperto di foto in studio e magari le risposte sono anche banali......
Tutte le domande sono ben accette.
f/14 perchè volevo tutto a fuoco: a f/8 (ISO 100, esposizione equivalente) il naso veniva fuori fuoco e non è molto bello in un ritratto.
Sono qua se vi serve altro...
Buona notte intanto!
hai croppato l'immagine?
Grazie a tutti: apprezzo molto!
Invito i miei allievi del workshop a postare qualcosa di loro: sono sicuro che hanno fatto altrettanto bene o meglio (spero!).
Duplicare il livello equivale solo a gravare la CPU con il doppio dell'informazione senza dare valore aggiunto: voglio dire, che se pensi ad una foto stampata, il livello vuoto è come mettere sopra un foglio di plastica trasparente che conterrà tutte le correzioni e permetterà di mantenere un certo ordine a seconda del tipo di correzione (se si sbaglia la correzione, si butta o si cancella sul foglio trasparente senza pasticciare sull'immagine).
Tutte le domande sono ben accette.
f/14 perchè volevo tutto a fuoco: a f/8 (ISO 100, esposizione equivalente) il naso veniva fuori fuoco e non è molto bello in un ritratto.
Sono qua se vi serve altro...
Buona notte intanto!
Invito i miei allievi del workshop a postare qualcosa di loro: sono sicuro che hanno fatto altrettanto bene o meglio (spero!).
Duplicare il livello equivale solo a gravare la CPU con il doppio dell'informazione senza dare valore aggiunto: voglio dire, che se pensi ad una foto stampata, il livello vuoto è come mettere sopra un foglio di plastica trasparente che conterrà tutte le correzioni e permetterà di mantenere un certo ordine a seconda del tipo di correzione (se si sbaglia la correzione, si butta o si cancella sul foglio trasparente senza pasticciare sull'immagine).
Tutte le domande sono ben accette.
f/14 perchè volevo tutto a fuoco: a f/8 (ISO 100, esposizione equivalente) il naso veniva fuori fuoco e non è molto bello in un ritratto.
Sono qua se vi serve altro...
Buona notte intanto!
Per quanto riguarda le correzioni su un livello vuoto hai perfettamente ragione, si carica memoria e cpu senza ottenere nulla.
Non mi torna il discorso del diaframma, con un 105mm a 3 metri di distanza(l'ho ipotizzato io) con f8 c'e' una profondità di campo di 38cm per cui mettendo a fuoco sull'occhio dovresti trovarti a fuoco praticamente tutto, passando a f14 la profondità di campo aumenta fino a 68cm ma ai fini della foto non dovrebbero esserci differenze, o sbaglio?
Compliementi per la foto e per la PP impeccabile in tutto, forse ti nota troppo la trama della pelle, ma è una tua scelta.
Si, infatti. Il beauty è proprio trama della pelle.
hai croppato l'immagine?
No.
Per quanto riguarda le correzioni su un livello vuoto hai perfettamente ragione, si carica memoria e cpu senza ottenere nulla.
Non mi torna il discorso del diaframma, con un 105mm a 3 metri di distanza(l'ho ipotizzato io) con f8 c'e' una profondità di campo di 38cm per cui mettendo a fuoco sull'occhio dovresti trovarti a fuoco praticamente tutto, passando a f14 la profondità di campo aumenta fino a 68cm ma ai fini della foto non dovrebbero esserci differenze, o sbaglio?
Non mi torna il discorso del diaframma, con un 105mm a 3 metri di distanza(l'ho ipotizzato io) con f8 c'e' una profondità di campo di 38cm per cui mettendo a fuoco sull'occhio dovresti trovarti a fuoco praticamente tutto, passando a f14 la profondità di campo aumenta fino a 68cm ma ai fini della foto non dovrebbero esserci differenze, o sbaglio?
Mmmmmmm....Non ero a 3 mt, ma decisamente meno (dagli exif credo si possa leggere la distanza di MAF). Come riprova, un altro fotografo ha scattato a ISO 100, f/8 ed aveva naso e fronte fuori fuoco.
Altre due:
Ciao!
G.
Messaggio modificato da hausdorf79 il Nov 2 2011, 02:11 PM
Ciao!
G.
Messaggio modificato da hausdorf79 il Nov 2 2011, 02:11 PM
Belle davvero.
Beh, anche la prima non era certo da meno...
Bravissimo come sempre!
Beh, anche la prima non era certo da meno...
Bravissimo come sempre!