FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon Coolpix Aw100
video tutorial
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Nital S.p.A. è lieta di annunciare la prima fotocamera Nikon del segmento “photo - outdoor”. Impermeabile, antiurto e resistente alle basse temperature, la COOLPIX AW100 è così robusta da affrontare qualsiasi situazione all'aria aperta.





Comunicato Stampa: http://www.nital.it/press/2011/coolpix-aw100.php
Caratteristiche Tecniche: http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-...r/coolpix-aw100
Microweb site: http://www.coolpix.it/aw100
Visione 3D: http://www.nital.it/images/pulsantiNews/3d-view.png
pp.perri
Messaggio: #2
Fantastica...se il prezzo si contiene entro i 300€ e la batteria dura una giornata con uso intenso sarà un best seller biggrin.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #3
semplicemente stupenda......e molto più che accattivante wink.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #4
1) quanto costa?
2) perchè a fine estate? E' fatta per Australiani, Neozelandasi e Sudamericani?

Se il prossimo anno ci sarò ancora, probabilmente affiancherà le mie reflex.
elimikle
Messaggio: #5
Ciao ragazzi,
sembrerebbe davvero un'ottima compatta. Qualcuno conosce la data esatta della sua immissione sul mercato? e il prezzo?
Un'altra cosa, tra le specifiche non dice nulla della sabbia/polvere. Essendo impermeabile immagino che la polvere/sabbia non le dia nessun problema, qualcuno mi può confermare?
Devo comprare una subacquea ma mi servirebbe anche qualcosa resistente alla polvere/sabbia (tra un mese vado a fare un safari in kenya e di sabbia ce ne sarà parecchia), che ne pensate?
grazie.gif
Michael
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #6
Ciao Alfredo,
le politiche di pubblicazione dei nuovi prodotti vengono dettate da Nikon Japan. Negli ultimi anni spesso abbiamo trovato delle novità di gamma in Agosto.
Per il mercato europeo a mio avviso sarebbe stato meglio anticipare l'annuncio ma...come dicevo sono decisioni prese con una visione sicuramente più ampia della mia ;-)

Siamo in attesa sulla definizione dei prezzi al pubblico.
a presto,
Michele Difrancesco
elenafotobn
Messaggio: #7
sembra fantastica! la compatta che aspettavo finalmente!!! la cosa che mi delude un po' è la durata della batteria, 250 scatti sono pochissimi in caso di una gita outdoor in cui magari non si vede elettricità per giorni, se si aggiunge poi l'uso del gps integrato dura veramente poco.

non ho capito, a quando l'immissione sul mercato italiano? su quello internazionale c'è gia?

grazie biggrin.gif
Enrico53
Messaggio: #8
non riesco a trovare, tra le specifiche tecniche, le reali dimensioni del sensore; comunque la prima critica che mi viene in mente verso questa nuova coolpix è l'esagerato (purtroppo fenomeno generalizzato) numero di pixel. 16 milioni sono troppi per garantire una qualità soddisfacente quando si alta ad almeno 400 ISO la sensibilità, e il valore di 400 ISO è importante in un apparecchio che si presenta come ideale per accompagnare l'escursionista sia nei boschi che sott'acqua e in ogni situazione d'uso intenso.
quando i produttori capiranno che la logica è non più di 8/10 mega, con dimensioni del sensore di almeno 2/3 sarà sempre troppo tardi.
abyss
Messaggio: #9
QUOTE(Enrico53 @ Aug 25 2011, 11:38 AM) *
non riesco a trovare, tra le specifiche tecniche, le reali dimensioni del sensore


Sensore 1/2.3" CMOS
Anche "spannometricamente" si intuisce: se un 5-25 mm equivale come angolo di campo ad un 28-140mm del formato "35mm", il sensore è quello li.
Infatti su un sensore 1/1,7'' (quello più grandino ad esempio della P7000) l'equivalente di un 28-140 su formato 35mm sarebbe stato un 6-30 mm (circa) wink.gif .
Sono anche io molto curioso per questa macchina ed anche di vedere questi nuovi sensori piccini ma da 16 mpixel che risultati permettono.


Lorhan
Messaggio: #10
accidenti ... solo l'estate scorsa ho venduto la mia P5000 per l'esigenza di avere una fotocaemra con queste caratteristiche... allora nikon non aveva nulal in catalogo così acquistai una pana... non rimamendo affatto soddisfatto in rapporto alla splendida p5000 :(

ora questa novità non puo che rendermi felice (ho gia messo in vendita la pana sulla baia)

qualcuno sa dirmi se esistono già sample di scatti?

PS: finalmente anche con la compatta torno in nikon hehehe smile.gif
elenafotobn
Messaggio: #11
QUOTE
qualcuno sa dirmi se esistono già sample di scatti?


http://www.flickr.com/photos/nikonphotostream/

su questo sito ci sono i primi scatti disponibili fatti direttamente da nikon .
però mi sembrano abbastanza deludenti, hanno un che di appannato/fuorifuoco non so.. non vi pare?
ecco un esempio : http://www.flickr.com/photos/nikonphotostr...in/photostream/

Messaggio modificato da elena.sudtirolo il Aug 25 2011, 12:31 PM
odisseo
Messaggio: #12
Se usciva due/tre mesi fa era meglio, perché me la compravo di corsa per andarci al mare in puglia. Comunque me la compro lo stesso, con più calma perché tanto mi serve per il prossimo anno (a meno di qualche viaggetto dall'altra parte del mondo o in Mar Rosso... rolleyes.gif )

PS:ciao Michele, a presto
Flaivo
Messaggio: #13
Il costo dovrebbe essere (col cambio attuale) 260 euro, credo che questa tornata punti sul prezzo oltre al fatto che la nikon non ha nulla in quel settore (quindi tappare quel buco). MI piace un sacco, veramente tanto ma c'è da dire che guardando alle caratteristiche delle concorrenti la durata della batteria fa abbastanza pena. Il discorso che sia anti urto... parliamone... Come recita un postulato di Murphy: la fetta di pane imburrato cadrà dalla parte del burro in maniera direttamente proporzionale al costo del tappeto. I display non sono di gomma e se ti cade da mezzo metro su un sasso te la giochi del tutto visto che non hanno un mirino. C'è da dire che da qui ad un anno si potrà trovare sui 200 e a quel punto non ci penserei due volte a prenderla per andare ad arrampicare.
lhawy
Messaggio: #14
QUOTE(Flaivo @ Aug 25 2011, 03:32 PM) *
Il costo dovrebbe essere (col cambio attuale) 260 euro, credo che questa tornata punti sul prezzo

credo che il cambio sarà 1:1, come sempre purtroppo rolleyes.gif
Flaivo
Messaggio: #15
QUOTE(lhawy @ Aug 25 2011, 04:09 PM) *
credo che il cambio sarà 1:1, come sempre purtroppo rolleyes.gif


Purtroppo Apple ha fatto scuola anche in questo, sob.
spaghetto
Messaggio: #16
Ma sul prezzo e sulla distribuzione in Italia non si sa ancora nulla?

Io il 5 Settembre partirò per le mie vacanze e vorrei portare dietro una compatta subacquea per poter fare le foto sott'acqua, mi sa che dovrò comprare la Lumix perché la Nikon probabilmente non riuscirò ad acquistarla per quella data... :-(
elimikle
Messaggio: #17
La data di uscita in Italia è fissata per fine settembre - inizio ottobre quindi per il mio bel safari in kenya tra 20 giorni non potrò utilizzarla .. dry.gif

QUOTE(elena.sudtirolo @ Aug 25 2011, 01:28 PM) *
su questo sito ci sono i primi scatti disponibili fatti direttamente da nikon .
però mi sembrano abbastanza deludenti, hanno un che di appannato/fuorifuoco non so.. non vi pare?

Hai pienamente ragione...
elenafotobn
Messaggio: #18
QUOTE(elimikle @ Aug 26 2011, 12:44 PM) *
Hai pienamente ragione...


e pensare che sono degli scatti promozionali che dovrebbero rappresentare le migliori prestazioni... e in piu fatte da fotografi nikon O_o
boh
Flaivo
Messaggio: #19
su amazon già si trova, il col cambio si può prendere usa a 263 caffè più consegna del cameriere:

http://www.amazon.com/Nikon-COOLPIX-Waterp...9107&sr=1-4
elenafotobn
Messaggio: #20
QUOTE(Flaivo @ Aug 26 2011, 01:48 PM) *
su amazon già si trova, il col cambio si può prendere usa a 263 caffè più consegna del cameriere:

http://www.amazon.com/Nikon-COOLPIX-Waterp...9107&sr=1-4


su amazon è da preordinare perchè non è ancora uscita.. e mi pare che non possano spedirtela dall'inghilterra per varie politiche di commercio, non è come i libri.. (però non ne sono sicura ) smile.gif
Lorhan
Messaggio: #21
QUOTE(lhawy @ Aug 25 2011, 04:09 PM) *
credo che il cambio sarà 1:1, come sempre purtroppo rolleyes.gif


stesso problema che ho riscontrato con la lumixft2 (vetro leica) ... le immagini non sono nemmeno paragonabili a quelle delle coolpix normali ... :(
temo che il pronblema sia dovuto al fatto che c'è un doppio vedro e nolente o dolente l'immagine ci perde moltissimo.

riguardo al prezzo temo anch'ìo che sarà convertito 1:1 .. anche perchè le concorrenti valide analoghe sono intorno a quella cifra (400)
Flaivo
Messaggio: #22
Beh certo, in prevendita il prezzo resta sempre quello ^^ quando sarà disponibile spediranno. Dall'america non spediscono le ottiche (rosico ancora per il 70-300 vr) ma non credo che applichino lo stesso ragionamento sulle compatte, in quel caso aspetto un po' di tempo per qualche test su campo e la ordino da li.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #23
un oggetto interessante, ma è da vedere la qualità del file.
Nightdark
Messaggio: #24
Sembra un bel gioiellino, ma peccato per la mancanza delle modalità manuali di controllo di diaframma e tempi, ma sono poche le Coolpix che le hanno..
Ma cosa significa che l'obiettivo ha un' apertura: f/3,9-4,8? E' meglio o peggio di quello della S8000 che ho io, che va da 3.5 a 5.6? Cioè nella resa poi delle foto finali (maggiore/minore profondità di campo).. non le ho mai capite queste caratteristiche
Flaivo
Messaggio: #25
La tua è più luminosa al minimo della focale, più scura al massimo della lunghezza. Diciamo che nel complesso è più luminosa la aw100 perchè quei numeri si "spalmano" sulla lunghezza focale dal minimo al massimo disponibile. La profondità di campo aumenta all'aumentare degli f. Quindi a 3.5 hai meno profondità di campo e a 5,6 ne hai di più.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >