FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampare foto libri
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buongiorno, Ho bisogno di stampare foto libri. Ho sentito parlare di Quifoto.it Myphotobook.it Voi cosa mi consigliate? Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Prima di tutto ti consiglio di Validare la tua registrazione,
come puoi notere il tuo account è su
Validating_sollecitati_nikonisti
Poi sposto la discussione in una sezione più consona per la sua continuazione.

Help--->Sushi B.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE
Prima di tutto ti consiglio di Validare la tua registrazione, come puoi notere il tuo account è su Validating_sollecitati_nikonisti Poi sposto la discussione in una sezione più consona per la sua continuazione. Help--->Sushi B.
Ciao Maurizio, ho validato la mia registrazione ma non capisco come mai dia questo messaggio. C\'è qualcosa che posso fare? Grazie
potamino
Messaggio: #4
Myphotobook non sono male ma non aspettarti grandi cose
Pietro75
Messaggio: #5
io sto attendendo il mio primo fotolibro tramite "miofotografo" che ti permette di ritirare di tutto un po' dallo studio fotografico che aderisce nella tua zona, per ora ne sono soddisfatto , ed ho quasi smesso di stampara a casa

10 x 15 € 0,09 / cad ..............
dimitri.1972
Messaggio: #6
Ne ho fatto uno tramite Miofotografo.it, risultato molto buono.

Messaggio modificato da dimitri.1972 il Aug 23 2011, 12:08 PM
ignazio
Messaggio: #7
Fino ad ora ho provato:
  • MyPublisher (servizio americano, qualita' strepitosa, costi abbastanza alti)
  • IlFotoalbum (servizio italiano, qualita' buona, costi contenuti)

Ciao,
Ignazio.
Marco Senn
Messaggio: #8
Se vuoi il massimo e sei disposto a spendere Blurb oppure, se hai un Mac, Apple. Ho fatto cose decenti con Rikorda ma siamo sotto come stampa e qualità del lavoro.
ignazio
Messaggio: #9
QUOTE(Marco senn @ Aug 23 2011, 02:51 PM) *
Se vuoi il massimo e sei disposto a spendere Blurb oppure, se hai un Mac, Apple. Ho fatto cose decenti con Rikorda ma siamo sotto come stampa e qualità del lavoro.


Io ho visto libri fatti da Blurb (mia cugina usa sempre questo servizio online), ma non ci trovo nulla di eccezionale!
Quelli realizzati da "ilFotoalbum" secondo me sono migliori, il servizio e' italiano e rispondono sempre alle email per ogni tuo dubbio. Forniscono anche una assistenza telefonica.
Quelli realizzati con MyPublisher sono di un altro pianeta. Qualita' eccezionale!

Ciao.
vittosss
Messaggio: #10
personalmente con Myphotobook mi sono sempre trovato bene.
nessun disservizio, puntuali e la qualità mi sembra buona. non ho modo di paragonarli con altri ma io ne sono rimasto soddisfatto.
stefanoc72
Messaggio: #11
io ho provato Blurb ma insomma, mi sarei aspettare di più per quanto ti fanno pagare.
Il servizio Apple anche questo provato, una buona scelta di template ma ha una scarsa qualità fotografica, sarà che il lavoro che produci poi lo convertono in un PDF e che quindi le immagini perdono per la compressione che subiscono...

Al momento anche io stò cercando un sito per stampare qualche book, ma penso che mi rivolgerò a qualche laboratorio fotografico di Roma....

Stefano
Marco Senn
Messaggio: #12
QUOTE(ignazio @ Aug 23 2011, 03:35 PM) *
Io ho visto libri fatti da Blurb (mia cugina usa sempre questo servizio online), ma non ci trovo nulla di eccezionale!
Quelli realizzati da "ilFotoalbum" secondo me sono migliori, il servizio e' italiano e rispondono sempre alle email per ogni tuo dubbio. Forniscono anche una assistenza telefonica.
Quelli realizzati con MyPublisher sono di un altro pianeta. Qualita' eccezionale!

Ciao.


Quelli che ho fatto o visto io sono di qualità elevata come stampa, rilegatura e finitura. I migliori tra quelli che ho visto. Il loro sw è però abbastanza poco "friendly" cosa che mi ha portato ad usare principalmente iPhoto per farli e stamparli con Apple. Per ora sono molto soddisfatto, sono in attesa di quello del Portogallo. Per dare un'idea dei costi questo ultimo 58 pagine copertina rigida e sovracoperta 33x26 sono poco più di 100€ spedito, consegna in 5-6 giorni (fino ad ora sempre rispettata).
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
QUOTE(Alessioto @ Aug 23 2011, 12:44 PM) *
Ciao Maurizio, ho validato la mia registrazione ma non capisco come mai dia questo messaggio.
C'è qualcosa che posso fare?

Grazie


Allora attendiamo l'intervento dei tecnici,
lo segnalo subito.
momiziano
Messaggio: #14
QUOTE(ignazio @ Aug 23 2011, 01:08 PM) *
Fino ad ora ho provato:
  • MyPublisher (servizio americano, qualita' strepitosa, costi abbastanza alti)
  • IlFotoalbum (servizio italiano, qualita' buona, costi contenuti)
Ciao,
Ignazio.

Quoto su mypublisher. Ho fatto fotolibri con le stesse foto con blurb e kodak ma mypub è davvero una spanna sopra. Peccato il prezzo, la dogana e le tasse..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE
QUOTE(Marco senn @ Aug 23 2011, 02:51 PM) *
Se vuoi il massimo e sei disposto a spendere Blurb oppure, se hai un Mac, Apple. Ho fatto cose decenti con Rikorda ma siamo sotto come stampa e qualità del lavoro.
Io ho visto libri fatti da Blurb (mia cugina usa sempre questo servizio online), ma non ci trovo nulla di eccezionale! Quelli realizzati da \"ilFotoalbum\" secondo me sono migliori, il servizio e\' italiano e rispondono sempre alle email per ogni tuo dubbio. Forniscono anche una assistenza telefonica. Quelli realizzati con MyPublisher sono di un altro pianeta. Qualita\' eccezionale! Ciao.
Ho provato ad installare il sw dal sito il miofotoalbum ma su Mac non funziona. Tu come lavori? Su windows? Grazie
49luciano
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(Alessioto @ Aug 23 2011, 10:52 AM) *
Buongiorno,

Ho bisogno di stampare foto libri.

Ho sentito parlare di

Quifoto.it

Myphotobook.it
Voi cosa mi consigliate?
Grazie


Prova a scaricare il programma di http://ww4.photocity.it/HomePage.aspx poi vai alla sezione libri professionali, vedi un po' come ti trovi e se ti va fai stampare un volumetto minimo, non sono velocissimi con la consegna ma ho fatto fare diversi volumi e sono più che soddisfatto, e con me altre persone sono della stessa idea....
costi abbastanza contenuti e qualità molto buona, unico neo, come già detto, un po' lenti.
a_faggioli
Messaggio: #17
Io ho fatto realizzare un fotolibro da Uniphoto (www.uniphoto.it). La qualita' e molto buona. Mi e' arrivato a casa in una decina di giorni ed il loro servizio di assistenza ' gentilissimo.

Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Qualcuno ha mai provato quifoto.it? Grazie
dariopetucco
Messaggio: #19
[
[*]MyPublisher (servizio americano, qualita' strepitosa, costi abbastanza alti)


Oltre al costo del libro, cosa incide la dogana e il trasporto in Italia?

Grassie

Messaggio modificato da darioc9 il Aug 25 2011, 12:32 PM
ignazio
Messaggio: #20
QUOTE(darioc9 @ Aug 25 2011, 01:31 PM) *
[
[*]MyPublisher (servizio americano, qualita' strepitosa, costi abbastanza alti)
Oltre al costo del libro, cosa incide la dogana e il trasporto in Italia?

Grassie


Si, il costo del libro e' facilmente calcolabile in base al formato scelto e al numero di pagine inserite. Tale costo, a mio parere, puo' anche andare bene vista la qualita' eccezionale.
Purtroppo acquistando dall'Italia devi aggiungere le spese di spedizione (America->Italia) e le spese di sdoganamento (elevate). A conti fatti, viste le due ulteriori spese aggiuntive a noi in Italia non conviene adoperarlo.
Ripeto pero', la qualita' e' veramente OTTIMA.

Ciao,
Ignazio.

Messaggio modificato da ignazio il Aug 25 2011, 12:45 PM
dariopetucco
Messaggio: #21
QUOTE(ignazio @ Aug 25 2011, 01:45 PM) *
Si, il costo del libro e' facilmente calcolabile in base al formato scelto e al numero di pagine inserite. Tale costo, a mio parere, puo' anche andare bene vista la qualita' eccezionale.
Purtroppo acquistando dall'Italia devi aggiungere le spese di spedizione (America->Italia) e le spese di sdoganamento (elevate). A conti fatti, viste le due ulteriori spese aggiuntive a noi in Italia non conviene adoperarlo.
Ripeto pero', la qualita' e' veramente OTTIMA.

Ciao,
Ignazio.



Io ho sempre utilizzato "il Foto album" e mi sono trovato bene...volevo solo capire se la spesa ne valeva la pena ma da quello che hai scritto penso che lo utilizzerò solo per "grandi eventi" biggrin.gif

Grazie mille della risposta!

Dario
rogopao
Messaggio: #22
...io ho stampato con blurb e mi sono trovato molto bene...é veloce e preciso nella consegna,la qualità del libro la trovo molto buona...e poi é quello che secobdo me dà la maggior libertà sul numero di paginesui formati, la grammatura e la finitura delle pagine, ed i prezzi non mi sembrano così esagerati rispetto al servizio...se stampo mi piace stampare per bene smile.gif
photolover
Iscritto
Messaggio: #23
Nessuno ha mai provato con photoworld?
Io mi sono trovata bene: assistenza clienti ottima (necessario se vuoi essere puntiglioso su un certo tipo di lavoro) e in più, una volta che è completato il lavoro, loro ti rimandano il file da visionare e approvare prima della stampa. Non male davvero!!
kappona
Messaggio: #24
Se possiedi un Mac... ti consiglio vivamente di farlo con loro. Grande scelta di formati e modelli,prezzi competitivi, consegna tempestiva ed esecuzione impeccabile! Provare per credere!
Ciao
Kappona
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio