FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luci A La Defense
Rispondi Nuova Discussione
FrancyBri
Iscritto
Messaggi: 141
Messaggio: #1
uno scatto dalle vacanze parigine....ovviamente , come sempre , mi farebbero piacere commenti e critiche.... Grazieeeeeee messicano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
simwhite
Iscritto
Messaggi: 16
Messaggio: #2
Ciao,
mi piace, molto bello il riflesso e le sfumature di colore.
Mi sembra un po' sottoesposta nei soggetti in primo piano...

Simone
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FrancyBri
Iscritto
Messaggi: 141
Messaggio: #3
QUOTE(simwhite @ Aug 22 2011, 11:06 AM) *
Ciao,
mi piace, molto bello il riflesso e le sfumature di colore.
Mi sembra un po' sottoesposta nei soggetti in primo piano...

Simone


Ciao grazie molto...l'effetto dei lampioncini più sottoesposti è stato voluto anche perchè altrimenti avrei rischiato di bruciare troppo il cielo...erano molto piu in ombra...coem avrei potuto fare per ovraesporli di piu senza bruciare il cielo? dico proprio al momento dello scatto non in post produzione...
grazie simone del passaggio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
reclinato
Messaggi: 1.589
Utente Assiduo
Messaggio: #4
buona. buona compo e luce. Forse leggermente sottoesposta, ma è molto gradevole.

prospero
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FrancyBri
Iscritto
Messaggi: 141
Messaggio: #5
QUOTE
buona. buona compo e luce. Forse leggermente sottoesposta, ma è molto gradevole. prospero
Grazie!!!!! C\'era un atmosfera molta tranquilla....spero di averla trasmessa
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gabbro78
Messaggi: 82
Messaggio: #6
Ciao grazie molto...l'effetto dei lampioncini più sottoesposti è stato voluto anche perchè altrimenti avrei rischiato di bruciare troppo il cielo...erano molto piu in ombra...coem avrei potuto fare per ovraesporli di piu senza bruciare il cielo? dico proprio al momento dello scatto non in post produzione...
grazie simone del passaggio
[/quote]

Ciao Francy,
forse avresti potuto usare la funzionalità D-light, ti avrebbe schiarito automaticamente la parte sotto esposta.
Io con la foto sottostante ho fatto lo sbaglio contrario, ho esposto troppo in basso e il cielo ed è venuto bruciato. Avrei dovuto prendere l'espozione del cielo con il d-light attivato, mi avrebbe schiarito il ponte, altrimenti sicuramente sottoesposto. Almeno così mi hanno detto... rolleyes.gif
Comunque guardando la tua foto si riceve tranquillità e serenità.

Ciao,

Gabriele

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB[quote name='FrancyBri' date='Aug 22 2011, 11:15 AM' post='2587974']
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio aliprandi
Messaggi: 2.892
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Bellissima foto,anche se fissando la foto mi va assieme la vista!!! Ottimo il riflesso,E anche il cielo che stacca sui soggetti...ma hai fatto post produzione?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FrancyBri
Iscritto
Messaggi: 141
Messaggio: #8
QUOTE
Bellissima foto,anche se fissando la foto mi va assieme la vista!!! Ottimo il riflesso,E anche il cielo che stacca sui soggetti...ma hai fatto post produzione?
Veramente poca...ho lavorato leggermente sull\'istogramma e un Po di maschera di contrasto....ho avuto molta fortuna perché in quei giorni il cielo aveva delle bellissime nuvole....qui era intorno alle otto di sera e c\'era quest\'atmosfera aiutata probabilmente anche dai riflessi dei palazzoni con vetrate attorno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
nicolamilani
Messaggi: 2.798
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Bella composizione, silenziosa e surreale. Forse averi aspettato un po', in modo cha la persona che cammina in basso a sinistra fosse stata un po' più avanti...

Ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
bello scatto, mi piace!
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi