FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Obiettivi D3100?
Rispondi Nuova Discussione
vitto27
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono nuovo di qui... smile.gif
vengo da una nikon coolpix p100, ma dopo nemmeno un anno ho deciso di passare ad una D3100 e devo dire che mi piace veramente tanto.... (sotto vi metto qualche mia prima foto)

Ora ho un obiettivo 18-55 VR, quello di serie per intenderci e vorrei un obiettivo con zoom più potente per poter fare particolari da lontano ma soprattutto foto sportive (gare di motogp, sia dalla tribuna sia dai box). Cosa mi consigliate?? calcolate budget massimo massimo 350€.
grazie.gif mille a tutti...
Lametino86
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto per foto sportive puoi optare per un 70-300 vr è ottimo e sei più o meno in budget.
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #3
si è in budget se lo trova a quel prezzo usato.
a quel prezzo(PIENO) il miglior obiettivo da poter recuperare NUOVO è il 55-300VR nikon,che non è per niente da buttare.
altrimenti salendo di un paio di centinaio di euro 70-300 VR(nuovo costa ancora 600 euro,usato lo si riesce a torvare sotto i 400 a volte) oppure sigma hsm 70-200 f2.8(stesso rapporto dei prezzi di prima,nuovo 600 usato intornoai 400 se lo trovi)
sono gli obiettivi zoom son l'autofocus più rapido per quanto ne sappia io.
ppaolo22
Messaggio: #4
QUOTE(0emanuele1 @ Aug 3 2011, 02:10 PM) *
si è in budget se lo trova a quel prezzo usato.
a quel prezzo(PIENO) il miglior obiettivo da poter recuperare NUOVO è il 55-300VR nikon,che non è per niente da buttare.
altrimenti salendo di un paio di centinaio di euro 70-300 VR(nuovo costa ancora 600 euro,usato lo si riesce a torvare sotto i 400 a volte) oppure sigma hsm 70-200 f2.8(stesso rapporto dei prezzi di prima,nuovo 600 usato intornoai 400 se lo trovi)
sono gli obiettivi zoom son l'autofocus più rapido per quanto ne sappia io.