FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E' Ora Di Cambiamenti...
Rispondi Nuova Discussione
brain800
Messaggio: #1

Ciao a tutti,

è ormai un mese che mi balena nella testa l'idea di mandare in pensione la mia D60
e di passare ad una macchina che mi dia qualche soddisfazione in più.....
...non che la mia si sia comportata male, ma a volte i 3 punti di messa a fuoco
possono risultare stretti, e a 800 ISO le foto sono già molto rumorose...
Girovagando un pò sul forum ho visto che i modelli che potrebbero fare al caso mio
sono la D7000 o la D300s, credo che siano simili come caratteristiche anche se la
seconda è una serie pro...

Secondo voi se mi butto sulla D7000, (con un 16-85 che mi piace parecchio) visto
che è un prodotto più recente, faccio una stupidaggine ?

Ciao

Ivan

Franco Di Claudio
Messaggio: #2
Il passo avanti direi che lo faresti, se ne hai realmente bisogno lo puoi sapere solo tu! La D60 è senz'altro una fotocamera inferiore per caratteristiche alla D7000 sotto diversi punti di vista ma prima di cambiare un corpo macchina bisognerebbe essere certi che se ne siano raggiunti i limiti. Se la D60 non è più in grado di soddisfare le tue necessità, non credo proprio che sostituirla sarebbe una stupidaggine. Personalmente, però, rimango dell'idea che prima di sostituire la fotocamera bisognerebbe riuscire a costruire un corredo di ottiche di una certa qualità. Tu di che ottiche disponi?

Tra la D7000 e la D300s mi orienterei verso la prima.
Matteo Scagliola
Messaggio: #3
se è nel budget, vai di d7000!!!! smile.gif
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(ivan80 @ Jun 16 2011, 02:58 PM) *
Ciao a tutti,

è ormai un mese che mi balena nella testa l'idea di mandare in pensione la mia D60
e di passare ad una macchina che mi dia qualche soddisfazione in più.....
...non che la mia si sia comportata male, ma a volte i 3 punti di messa a fuoco
possono risultare stretti, e a 800 ISO le foto sono già molto rumorose...
Girovagando un pò sul forum ho visto che i modelli che potrebbero fare al caso mio
sono la D7000 o la D300s, credo che siano simili come caratteristiche anche se la
seconda è una serie pro...

Secondo voi se mi butto sulla D7000, (con un 16-85 che mi piace parecchio) visto
che è un prodotto più recente, faccio una stupidaggine ?

Ciao

Ivan
perche' pensi che potrebbe essere una stupidaggine?
Rispetto alla d60 avresti un miglioramento notevole sia per l'AF che per gli ISO.
Ciao
Mau

Messaggio modificato da Maurizio.lb il Jun 16 2011, 02:34 PM
brain800
Messaggio: #5
QUOTE(Franco Di Claudio @ Jun 16 2011, 03:26 PM) *
Il passo avanti direi che lo faresti, se ne hai realmente bisogno lo puoi sapere solo tu! La D60 è senz'altro una fotocamera inferiore per caratteristiche alla D7000 sotto diversi punti di vista ma prima di cambiare un corpo macchina bisognerebbe essere certi che se ne siano raggiunti i limiti. Se la D60 non è più in grado di soddisfare le tue necessità, non credo proprio che sostituirla sarebbe una stupidaggine. Personalmente, però, rimango dell'idea che prima di sostituire la fotocamera bisognerebbe riuscire a costruire un corredo di ottiche di una certa qualità. Tu di che ottiche disponi?

Tra la D7000 e la D300s mi orienterei verso la prima.


Come ottiche ho il 18-55 e il 55-200 che erano nel kit con la D60 e il "cinquantone" che mi è costato un occhio della testa ma ne è valsa la pena.
brain800
Messaggio: #6

Avevo preso in considerazione sia D7000 e D300s, perchè credo siano quelle che mi permettano di fare il salto di qualità, e perchè non posso spendere di più rolleyes.gif
Giustamente la questione ottiche non è da sottovalutare, io di media ho sfruttato molto il 18-55 e poco il 55-200, ed ero indeciso se prendere un 16-85, oppure un tuttofare come il nuovo 18-200 VRII, sembrano 2 buoni obiettivi da accoppiare alla nuova macchina.
marce956
Messaggio: #7
Prenditi una D300 usata: con 700/800 Euro fai un salto di qualità...
ilDrake
Messaggio: #8
Ciao!vai di D7000 + 16-85mm wink.gif tieni ovviamente il 50mm e momentaneamente il 55-200mm,vendi la d60 con il 18-55mm(se eri intenzionato a venderla),poi più in là se il 55-200mm non ti basta puoi pensare a qualcosa di più.....70-300mm rolleyes.gif
brain800
Messaggio: #9
QUOTE(marce956 @ Jun 17 2011, 09:45 PM) *
Prenditi una D300 usata: con 700/800 Euro fai un salto di qualità...


Preferisco fare qualche sforzo in più e prendere il nuovo, purtroppo con
l'usato non sono mai stato troppo fortunato...

QUOTE(ilDrake @ Jun 17 2011, 09:52 PM) *
Ciao!vai di D7000 + 16-85mm wink.gif tieni ovviamente il 50mm e momentaneamente il 55-200mm,vendi la d60 con il 18-55mm(se eri intenzionato a venderla),poi più in là se il 55-200mm non ti basta puoi pensare a qualcosa di più.....70-300mm rolleyes.gif


Il 50 non lo mollo wink.gif
si penso di tenere il 55-200 mm e poi valutare qualche nuovo acquisto,
ma un bel pò più avanti.
bat21
Messaggio: #10
QUOTE(ivan80 @ Jun 16 2011, 02:58 PM) *
Ciao a tutti,

è ormai un mese che mi balena nella testa l'idea di mandare in pensione la mia D60
e di passare ad una macchina che mi dia qualche soddisfazione in più.....
...non che la mia si sia comportata male, ma a volte i 3 punti di messa a fuoco
possono risultare stretti, e a 800 ISO le foto sono già molto rumorose...
Girovagando un pò sul forum ho visto che i modelli che potrebbero fare al caso mio
sono la D7000 o la D300s, credo che siano simili come caratteristiche anche se la
seconda è una serie pro...

Secondo voi se mi butto sulla D7000, (con un 16-85 che mi piace parecchio) visto
che è un prodotto più recente, faccio una stupidaggine ?

Ciao

Ivan


Se ci stai dentro economicamente, non ti pentirai certo della D7000 (che fa foto migliori della D300s) + 16-85. Cerca di realizzare qualcosa per la D60 + 18-55. Partendo dalla D7000 + 16-85, potrai ampliarle il corredino (magari consorziando parenti e amici in occasione delle varie ricorrenze di compleanno, anniversario, natale ecc....: io faccio così!). La gestione degli alti ISO ti aprirà un mondo!

Messaggio modificato da bat21 il Jun 18 2011, 06:46 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio