FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 70 S E Strane Righe Orizzontali Viola
Rispondi Nuova Discussione
xdiver
Messaggio: #1
Dopo avere fotografato il regalo lasciatomi sulla macchina dall'incivile di turno ho riscontrato delle strane righe orizzontali viola/rosa. Premetto di avere cambiato la CF ma il risultato purtroppo non è cambiato. Preciso anche che su un totale di 18 foto, 13 risultano rovinate mentre 5 sono regolari. Chiedo aiuto e consiglio.

Grazie in anticipo.

P.S.: Prima di postare ho usato il tasto "cerca" ma senza risultato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.4 KB
Antonio Canetti
Messaggio: #2
è probabile che sia la "parte video" della fotocamera.


Antonio
ang84
Messaggio: #3
é un problema del sensore CCD. La macchina è usata ,potrebbe essere stata eseguita la pulizia del sensore in male modo.. Per sicurezza però fai varie prove con batteria nuova e compact flash diversa!!
xdiver
Messaggio: #4
QUOTE(ang84 @ Jun 6 2011, 08:14 PM) *
é un problema del sensore CCD. La macchina è usata ,potrebbe essere stata eseguita la pulizia del sensore in male modo.. Per sicurezza però fai varie prove con batteria nuova e compact flash diversa!!


Mai fatta alcuna pulizia del sensore. Proverò con un'altra CF e batteria diversa.

Spero mi risponda anche qualcuno a cui sia già successo qualcosa di simile.

Grazie per i vostri suggerimenti intanto.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
la pulizia non c'entra niente, pulisci solo una superficie, quello è un problema di circuitazione che non fuziona, che può il sensore,qualche componente eletronico o la CF, ma non la pulizia.


Antonio
xdiver
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 6 2011, 08:39 PM) *
la pulizia non c'entra niente, pulisci solo una superficie, quello è un problema di circuitazione che non fuziona, che può il sensore,qualche componente eletronico o la CF, ma non la pulizia.
Antonio


La cosa strana è che non lo fà sempre. Alterna foto distorte a foto perfette.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
Allora è un falso contatto e la riparazione non ha un costo eccessivo.... ben differente dai 1000 euro che ti serviranno per un lavoro a regola d'arte sulla tua nuova golf. cerotto.gif
xdiver
Messaggio: #8
Grazie a tutti per l'aiuto. Oggi la porto dal rivenditore Nikon per fargli fare un viaggetto in LTR.

Ciao
xdiver
Messaggio: #9
QUOTE(xdiver @ Jun 8 2011, 02:19 PM) *
Grazie a tutti per l'aiuto. Oggi la porto dal rivenditore Nikon per fargli fare un viaggetto in LTR.

Ciao

Giusto per chiudere il post. LTR ha riscontrato un problema al sensore che bisognerebbe sostituire. Totale del preventivo per la riparazione euro 568,00. Oggi mi sono recato dal mio venditore di fiducia ed ho acquistato una D7000. Grazie a tutti e buonanotte
Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(xdiver @ Jul 21 2011, 01:18 AM) *
Totale del preventivo per la riparazione euro 568,00. Oggi mi sono recato dal mio venditore di fiducia ed ho acquistato una D7000. Grazie a tutti e buonanotte



i vantaggi dell'era moderna:

usa e getta, non si ripara più niente!!


Antonio
Franco Di Claudio
Messaggio: #11
Ciao xdiver, anche io ho fatto il passaggio da D70s a D7000 proprio perchè sulla "vecchietta" le riparazioni cominciano ad essere economicamente svantaggiose, ed anche la mia ha cominciato ad avere qualche problema per cui non assicurava più la riuscita delle foto rendondola di fatto inaffidabile. Certo che 568€ sono veramente un prezzo esagerato, un invito più che esplicito a cambiare fotocamera!! Buon divertimento con la nuova arrivata, vedrai che differenza a livello operativo...
pes084k1
Messaggio: #12
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 21 2011, 02:08 AM) *
i vantaggi dell'era moderna:

usa e getta, non si ripara più niente!!
Antonio


Un sensore vale la macchina. Quando arrivano certri disturbi, il tempo è arrivato... Ecco perché non mi preoccupo molto dei corpi, ma cerco di mantenere la compatibilità con le ottiche migliori.

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio