FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Vi Devo Confessare
I nudi mi hanno rotto !
Rispondi Nuova Discussione
Savanaverde
Messaggio: #1
le foto di nudo mi annoiano terribilmente.

Su ogni sito di foto, le pagine delle gallery sono puntellate di nudi, per lo più sempre uguali e di mediocre fattura che i nostri colleghi si ostinano a propinarci. Al punto che per esempio Photo.net ha introdotto per selezionare le gallery la voce ALL (but no nudes). Non per proteggere la sensibilità di alcuni ma perche tutti noi ci imbattiamo in almeno 40% di foto di nudi insulsi.

Ma perche secondo voi nudi, papere e marmocchi sono soggetti cosi irresistibili ?


Fab
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Nudi = irresistibili perchè la gnocc@ attrae sempre
Marmocchi = irresistibili perchè ti ricordano i bei tempi di doppio nudo (ne sono la risultante)
Papere = irresistibili perchè se ben cotte con fettuccine sono un ottimo surrogato del nudo

Poi ci si può sbizzarrire

Uomo e Donna Nudi -> Marmocchio -> Papere
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

P.S. si scherza ... siamo al bar.
Savanaverde
Messaggio: #3
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ May 24 2011, 08:25 PM) *
Nudi = irresistibili perchè la gnocc@ attrae sempre
Marmocchi = irresistibili perchè ti ricordano i bei tempi di doppio nudo (ne sono la risultante)
Papere = irresistibili perchè se ben cotte con fettuccine sono un ottimo surrogato del nudo

Poi ci si può sbizzarrire

Uomo e Donna Nudi -> Marmocchio -> Papere
Ingrandimento full detail : 3.9 MB

P.S. si scherza ... siamo al bar.



Ottimo, per ora la tua risposta risulta la vincitrice.

Chi risulterà vincitore alla fine avrà in premio o una papera per le fettuccine, oppure.... non saprei
RobMcFrey
Messaggio: #4
la verità è che non è il nudo in se stesso che è noioso... è che ogni soggetto fotografico va valorizzato e reso interessante.. se no può essere noioso qualsiasi cosa qualsiasi soggetto...

la fotografia non è una cosa facile :|

dopo questo scendo dal trono della saggezza e vado a cena xD xD
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(RobMcFrey @ May 24 2011, 08:29 PM) *
...
dopo questo scendo dal trono della saggezza e vado a cena xD xD


Fettuccine? blink.gif
Savanaverde
Messaggio: #6
QUOTE(RobMcFrey @ May 24 2011, 08:29 PM) *
la verità è che non è il nudo in se stesso che è noioso... è che ogni soggetto fotografico va valorizzato e reso interessante.. se no può essere noioso qualsiasi cosa qualsiasi soggetto...

la fotografia non è una cosa facile :|

dopo questo scendo dal trono della saggezza e vado a cena xD xD


Con il sugo di papera
cere86
Messaggio: #7
Papera nuda blink.gif
alessandro pischedda
Messaggio: #8
Il problema fondamentale e' il solito..c'e' un sacco di gente che fa un workshop di nudo, si compra un paio di luci e pensa di poter immortalare il corpo umano....cosa che in realta' necessita, a parer mio, un gusto superiore ed una grande raffinatezza poiche' finire nel pecoreccio e' un attimo.

Se poi parliamo di pubblicita' o altro li' c'e' la questione del messaggio subliminale ma vabe' si sa'.
In ogni caso preferisco una bella gn. a me allo specchio..quindi se la tim la fa anche spogliare belen io continuo a sopportarla.

I marmocchi?...tu hai figli?...spesso loro, le ragazze, le mogli, la famiglia sono il soggetto piu' a portata di mano.

Sulle papere pero' onestamente non saprei...
Savanaverde
Messaggio: #9
QUOTE(alessandro pischedda @ May 25 2011, 09:58 AM) *
Il problema fondamentale e' il solito..c'e' un sacco di gente che fa un workshop di nudo, si compra un paio di luci e pensa di poter immortalare il corpo umano....cosa che in realta' necessita, a parer mio, un gusto superiore ed una grande raffinatezza poiche' finire nel pecoreccio e' un attimo.

Se poi parliamo di pubblicita' o altro li' c'e' la questione del messaggio subliminale ma vabe' si sa'.
In ogni caso preferisco una bella gn. a me allo specchio..quindi se la tim la fa anche spogliare belen io continuo a sopportarla.

I marmocchi?...tu hai figli?...spesso loro, le ragazze, le mogli, la famiglia sono il soggetto piu' a portata di mano.

Sulle papere pero' onestamente non saprei...



Si ho figli ed ovviamente li fotografo anche. Raramente però ho la presunzione di pensare che postare una foto dei miei figli sia di interesse per un forum di fotografia. A meno che non si tratti di una foto con valenze diverse...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #10
beh, personalmente è un genere che non amo (ehm, fotograficamente intendo!! wink.gif ), non l'ho mai praticato (sempre fotograficamente wink.gif ) e mi interessa poco proprio per quanto affermi tu: è ridondante, spesso volgare, decisamente uniformato (in basso)...

però vi sono delle eccezioni, quando è davvero ricerca, quando è elegante, quando è intrigante, allora lo osservo con piacere, soprattutto a livello tecnico (luci, cromie, conversioni) e comunicativo (linguaggio).

un esempio di nudo che mi piace: http://www.giovannivanoglio.it/GV/Gallerie..._Nudi.html#grid

my two cents...
RobMcFrey
Messaggio: #11
QUOTE(Savanaverde @ May 25 2011, 11:24 AM) *
Si ho figli ed ovviamente li fotografo anche. Raramente però ho la presunzione di pensare che postare una foto dei miei figli sia di interesse per un forum di fotografia. A meno che non si tratti di una foto con valenze diverse...



guarda condivido molto questo, perchè bisogna essere molto oggettivi in fotografia.. un soggetto che per noi può essere interessantissimo per altri non lo è !

inutile bombardare un forum con 100000 foto di bambini... i bambini come tutti gli altri soggetti nei ritratti non sempre offrono pose interessanti
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(RobMcFrey @ May 25 2011, 12:33 PM) *
inutile bombardare un forum con 100000 foto di bambini... i bambini come tutti gli altri soggetti nei ritratti non sempre offrono pose interessanti


Però fanno vincere i contest... 'tacci loro messicano.gif
89stefano89
Messaggio: #13
beh i forum son bombardati di nudo perché tira ovviamente, se in una foto c´e´ una f... e la foto fa cacare... é cmq una f.... piace a prescindere (a chi non si intende ne di fotografia ne di arte)

i bambini invece son sempre belli, a chi alla fine non piacciono?
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
anche a me il "nudo" (preferisco il vedo non vedo) piace solo ed esclusivamente quando è ricercato, quando il fotografo assieme alla modella riescono ad immortalare un momento preciso; quando si crea quel momento Glamour!
Non faccio e non posso fare questo genere (mia moglie mi ha detto che mi apre in due...la fotocamera!
Quello che invece mi ha rotto sono i commenti di taluni, i quali credendosi forse superiori anche ai vari H.Newton, vanno sempre e solo a cercare il pelo nell'uovo in qualsiasi fotografia ed in qualsiasi contesto.
La foto perfetta...ma chi se ne frega!
La foto ritrae un particolare momento che ha catturato l'attenzione del fotografo. può venire sovraesposta o sottoesposta, la compo non delle migliori, i tempi o il diaframma non azzeccati ma quello che conta è aver condensato un dato momento che nella maggior parte dei casi dura attimi e se stai lì a farti seghe mentali lo perdi e quindi perdi la foto.
Come dico sempre: meglio una foto fatta male che una foto mai scattata!

Messaggio modificato da Horuseye il May 25 2011, 04:10 PM
zUorro
Messaggio: #15
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 25 2011, 11:33 AM) *
beh, personalmente è un genere che non amo (ehm, fotograficamente intendo!! wink.gif ), non l'ho mai praticato (sempre fotograficamente wink.gif ) e mi interessa poco proprio per quanto affermi tu: è ridondante, spesso volgare, decisamente uniformato (in basso)...

però vi sono delle eccezioni, quando è davvero ricerca, quando è elegante, quando è intrigante, allora lo osservo con piacere, soprattutto a livello tecnico (luci, cromie, conversioni) e comunicativo (linguaggio).

un esempio di nudo che mi piace: http://www.giovannivanoglio.it/GV/Gallerie..._Nudi.html#grid

my two cents...


pienamente daccordo su tutto...

guardati costui... Giorgio
Savanaverde
Messaggio: #16
QUOTE(zUorro @ May 25 2011, 05:16 PM) *
pienamente daccordo su tutto...

guardati costui... Giorgio


Beh.... Straordinario !

Questo ovviamente piace anche a me...
AlienmaN
Messaggio: #17
Di questo vi consiglio di guardare le foto che posta su deviantart (previa registrazione in quanto nudo, non visibile ai guest), quelle sul sito non sono granché

http://www.weissenegger.name/en/
davidebaroni
Messaggio: #18
QUOTE(AlienmaN @ May 26 2011, 09:31 AM) *
Di questo vi consiglio di guardare le foto che posta su deviantart (previa registrazione in quanto nudo, non visibile ai guest), quelle sul sito non sono granché

http://www.weissenegger.name/en/

...Posso dirlo, che queste foto sono, per me, l'equivalente della "Corazzata Potemkin" per Fantozzi? rolleyes.gif
Di nudi ben fatti, sulla Rete, ce ne sono anche. Ma sono così pochi che ho smesso di cercarli. Ogni tanto mi ci capita sopra l'occhio... raramente. Ma ho la netta sensazione che siano tutti, o quasi, "scuse" per fotografare delle donne nude. Compresi quelli con giustificazioni sociali, politiche, erotiche, di avanguardia (teribbili.... biggrin.gif ), e di ricerca (di cosa poi?).
Vogliamo mettere con Jeanloup Sieff, per esempio? O Willy Ronis? smile.gif
Ciao,
Davide
AlienmaN
Messaggio: #19
QUOTE(twinsouls @ May 26 2011, 10:08 AM) *
...Posso dirlo, che queste foto sono, per me, l'equivalente della "Corazzata Potemkin" per Fantozzi? rolleyes.gif

Il mondo è bello perché vario biggrin.gif
E infatti io suggerisco di visitare quelle che pubblica da un bel po' su DA wink.gif
Poi se non piace non piace. A me non piacciono, per esempio, le foto di un noto artista osannato da tutti (e di cui ho visto anche la mostra) tongue.gif
De gustibus etc. etc.

biggrin.gif
-missing
Messaggio: #20
QUOTE(twinsouls @ May 26 2011, 10:08 AM) *
...Posso dirlo, che queste foto sono, per me, l'equivalente della "Corazzata Potemkin" per Fantozzi? rolleyes.gif
Di nudi ben fatti, sulla Rete, ce ne sono anche. Ma sono così pochi che ho smesso di cercarli. Ogni tanto mi ci capita sopra l'occhio... raramente. Ma ho la netta sensazione che siano tutti, o quasi, "scuse" per fotografare delle donne nude. Compresi quelli con giustificazioni sociali, politiche, erotiche, di avanguardia (teribbili.... biggrin.gif ), e di ricerca (di cosa poi?).
Vogliamo mettere con Jeanloup Sieff, per esempio? O Willy Ronis? smile.gif

Quottointotto (alla sarda messicano.gif )
Curad
Messaggio: #21
Salve a tutti, sono uno di quelli che fotografa nudi, prevalentemente donne. A me piace, ho sempre avuto una venerazione per il corpo femminile, non c'entra niente l'eros, non mi eccito guardando un copro quando lo fotografo, non sono scuse per vedere donne nude e rimango affascinato dalle forme, dalle luci, dalle armonie che si esaltano e dalla spontanea meraviglia che ha. Vedo foto di nudi da molti anni, alcuni sono belli altri meno altri orribili, ma sono gusti personali. Il nudo in arte è sempre esistito, dalla scultura alla pittura, c'è sempre. In realtà il nudo non esiste, almeno sino al momento che non lo si copre, nel senso che senza vesti ci si nasce, poi per molti aspetti culturali ci si veste, alle volte invece, no. Non mi piacciono i nudisti ed i naturalisti, mi annoiano. L'intimo, anche quello in fotografia lo si cerca e quando lo si trova si può essere appagati del risultato visivo. Ho sempre sostenuto che "illuminata bene, è bella anche una c@cca" ma preferisco il corpo femminile ad una eiezione. Che ci sia un inflazione dell'utilizzo di tale tipologia d'immagine, è quanto mai vero, anche questo, comunque, è a mio avviso solo figlio del tempo in cui viviamo, ossia, grazie ad un mondo molto più ampio e facile da raggiungere, veniamo a contatto con miliardi di occhi che vedono e ritraggono nudi. Nei tempi primitivi, medievali, rinascimentali e successivi, probabilmente c'erano, in rapporto percentuale rispetto alla popolazione vivente globale, lo stesso numero di immagini, ma non si potevano vedere.
Riuscire ad essere originali in questo campo, che viene sfruttato da circa quattro milioni di anni, non è facile, è una sfida, alle volte si vince altre bisognerebbe avere la modestia di ammettere i propri errori e tenersi per se tali insuccessi.

C.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Curad @ May 26 2011, 01:47 PM) *
Salve a tutti, sono uno di quelli che fotografa nudi, prevalentemente donne. A me piace, ho sempre avuto una venerazione per il corpo femminile, non c'entra niente l'eros, non mi eccito guardando un copro quando lo fotografo, non sono scuse per vedere donne nude e rimango affascinato dalle forme, dalle luci, dalle armonie che si esaltano e dalla spontanea meraviglia che ha. [...]Che ci sia un inflazione dell'utilizzo di tale tipologia d'immagine, è quanto mai vero, anche questo, comunque, è a mio avviso solo figlio del tempo in cui viviamo, ossia, grazie ad un mondo molto più ampio e facile da raggiungere, veniamo a contatto con miliardi di occhi che vedono e ritraggono nudi. Nei tempi primitivi, medievali, rinascimentali e successivi, probabilmente c'erano, in rapporto percentuale rispetto alla popolazione vivente globale, lo stesso numero di immagini, ma non si potevano vedere.
Riuscire ad essere originali in questo campo, che viene sfruttato da circa quattro milioni di anni, non è facile, è una sfida, alle volte si vince altre bisognerebbe avere la modestia di ammettere i propri errori e tenersi per se tali insuccessi.

C.

Darei credito a queste parole, pronunciate da un grande e raffinato interprete del genere (andate a vedere le splendide foto di Curad nell'apposita sezione)... guru.gif
Curad
Messaggio: #23
QUOTE(gattomiro @ May 26 2011, 04:48 PM) *
Darei credito a queste parole, pronunciate da un grande e raffinato interprete del genere (andate a vedere le splendide foto di Curad nell'apposita sezione)... guru.gif

Scusa il ritardo con cui vedo il tuo messaggio................però così mi fai arrossire, è bello avere UN fan.

Grazie

Corrado
CVCPhoto
Messaggio: #24
Mi allaccio a Curad, le cui immagini mi piacciono molto, per ribadire che il nudo in fotografia è uno dei campi più difficili. Si rischia facilmente di cadere nel volgare, nel già visto, nello scontato.

A me il nudo piace, ma con molti limiti. Non deve essere volutamente esplicito, ma non necessariamente vedo non vedo. Deve avere uno scopo, lanciare un messaggio, avere un senso... altrimenti è solo una vetrina di 'carne fresca'. Non dipende esclusivamente dal fotografo, anche la modella ci deve mettere del suo, con lo sguardo, le posture, che per quanto guidate dal fotografo, non potranno mai essere piacevoli se una non possiede determinate caratteristiche innate.

W il nudo quindi, se ben fatto ed elegante.


Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(Curad @ May 29 2011, 01:09 PM) *
Scusa il ritardo con cui vedo il tuo messaggio................però così mi fai arrossire, è bello avere UN fan.

Grazie

Corrado

Ti ho sempre detto che apprezzo molto il tuo stile, così come quelle di un altro autore che talvolta fa capolino sul forum, ovvero jailman. Proponete un'interpretazione del nudo (lui, più che altro, del ritratto femminile) non sovrapponibile, ma per certi versi simile. Non ho problemi ad elogiare chi, a mio parere, lo merita.

Ciao wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >