FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatta A 300 Euro....
Rispondi Nuova Discussione
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #1
Senza mega estensione di zoom, diciamo 15x/20x (che già non scherza),
che possa lavorare in manuale, raw, che parta da almeno 2,8 di diaframma....
Qualche esperienza diretta?
Posso arrivare a 350....
marcgast92
Messaggio: #2
samsung ex1
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 29 2011, 07:46 AM) *
samsung ex1


L'ho già consigliata, ma ho poco zoom, mi è stato detto....
dragoslear
Messaggio: #4
panasonic lumix tz8

con 200 euro la prendi ed hai una signora compatta

oppure guarda sempre il sito panasonic se c'e' qualche modello nuovo piu performante.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(dariocirimbelli @ Apr 29 2011, 06:40 AM) *
Senza mega estensione di zoom, diciamo 15x/20x (che già non scherza),
che possa lavorare in manuale, raw, che parta da almeno 2,8 di diaframma....
Qualche esperienza diretta?
Posso arrivare a 350....


Un 15 o 20 x di zoom tagliano fuori qualsiasi compatta che abbia una qualsiasi velleità qualitativa....


Buone foto

Federico
Andrea G
Messaggio: #6
Sul sito italiano non c'e' ancora, ma nei negozi sta gia' arrivando la Fujifilm F550 EXR (e simile F500 senza GPS e senza alcune funzioni). Il prezzo e' poco sopra i 300 euro, lo zoom parte da un 24mm (ma non ho visto prove per capire quanto distorce a 24mm) e arriva a 350mm.
Ottica da 3.5 a 5.3 (o 5.5) e sensore... beh, piccolo come tutte le compatte...
Qualcuno la ha provata o si e' fatto un'idea su questa macchina?

Anche io come Dario sono in cerca di una compatta per le uscite leggere da tenere in tasca, possibilmente che non mi faccia venire voglia di buttarla via dopo i primi 10 scatti...

Andrea
Pazzaura
Messaggio: #7
La nikon P300 non lavora in raw, ed ha poco zoom, però l'ho presa da poco e funziona veramente bene. E' una compatta della serie "qualità" come la Lumix LX. Ha il display della D3, lavora in tutti i modi P,A,S,M ed ha apertura f/1,8. E decente anche spingendo un pochino gli iso (ha il sensore retroilluminato).

Questa pano dell'Oasi della Madonnina è fatta con la P300: http://farm6.static.flickr.com/5265/566159...11a67308f_o.jpg

Ciao!
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(FZFZ @ Apr 29 2011, 11:57 PM) *
Un 15 o 20 x di zoom tagliano fuori qualsiasi compatta che abbia una qualsiasi velleità qualitativa....
Buone foto

Federico


Concordo...

La macchina è per un amico, io vado bene con la d300 e 14, 24-70, 85, 105, 80-200.
Ma devo trovare una macchina che lo possa soddisfare, cercando di fargli dimenticare le caratteristiche modaiole.
Per cui è in atto una mediazione, io spingo per i raw, lui vuole full hd, io che lavori anche
in manuale, lui vuole megapixel, io zoom non esteso e luminoso.....e così via!!


QUOTE(Pazzaura @ Apr 30 2011, 08:03 AM) *
La nikon P300 non lavora in raw, ed ha poco zoom, però l'ho presa da poco e funziona veramente bene. E' una compatta della serie "qualità" come la Lumix LX. Ha il display della D3, lavora in tutti i modi P,A,S,M ed ha apertura f/1,8. E decente anche spingendo un pochino gli iso (ha il sensore retroilluminato).

Questa pano dell'Oasi della Madonnina è fatta con la P300: http://farm6.static.flickr.com/5265/566159...11a67308f_o.jpg

Ciao!


Prendo in considerazione, grazie.
1,8.....
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(Andrea G @ Apr 30 2011, 12:09 AM) *
Sul sito italiano non c'e' ancora, ma nei negozi sta gia' arrivando la Fujifilm F550 EXR (e simile F500 senza GPS e senza alcune funzioni). Il prezzo e' poco sopra i 300 euro, lo zoom parte da un 24mm (ma non ho visto prove per capire quanto distorce a 24mm) e arriva a 350mm.
Ottica da 3.5 a 5.3 (o 5.5) e sensore... beh, piccolo come tutte le compatte...
Qualcuno la ha provata o si e' fatto un'idea su questa macchina?

Anche io come Dario sono in cerca di una compatta per le uscite leggere da tenere in tasca, possibilmente che non mi faccia venire voglia di buttarla via dopo i primi 10 scatti...

Andrea


Cacchio Andrea, questa sembra perfetta.....
Andrea G
Messaggio: #10
...sulla carta sembra un'ottima compatta... bisogna vedere poi cosa rende davvero una volta ingrandite le foto, se sono tutte impastate e con colori alterati, oppure se di buona qualità...
Se qualcuno la ha provata può postare un commento?
Paolo^72
Messaggio: #11
QUOTE(Pazzaura @ Apr 30 2011, 08:03 AM) *
La nikon P300 non lavora in raw, ed ha poco zoom, però l'ho presa da poco e funziona veramente bene. E' una compatta della serie "qualità" come la Lumix LX. Ha il display della D3, lavora in tutti i modi P,A,S,M ed ha apertura f/1,8. E decente anche spingendo un pochino gli iso (ha il sensore retroilluminato).

Questa pano dell'Oasi della Madonnina è fatta con la P300: http://farm6.static.flickr.com/5265/566159...11a67308f_o.jpg

Ciao!


Promette bene la piccolina, mi deve arrivare con la promozione D7000. Penso che quasi quasi la tengo.
tongue.gif grazie.gif
dottor_maku
Messaggio: #12
ricoh grd3, in rete si trova intorno ai 330 euro.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #13
QUOTE(FZFZ @ Apr 29 2011, 11:57 PM) *
Un 15 o 20 x di zoom tagliano fuori qualsiasi compatta che abbia una qualsiasi velleità qualitativa....


Buone foto

Federico




Concordo Federico e mi stupisco della richiesta dell'autore del thread che vuole la botte piena e la moglie ubriaca unsure.gif
vittosss
Messaggio: #14
cacchio, molto bellina quella fuji!!! si trova a 260 caffè che è ragionevole.
peccato non goda di un'ottica particolarmente luminosa!
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #15
esco dal coro: samsung wb5000 wink.gif
Rinux.it
Banned
Messaggio: #16
Canon G9!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio