FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fotografi Motociclisti
come portare la reflex in moto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti.
ho due passioni la moto (harley), e la fotografia.
ma è difficile falle condividere, infatti portare la reflex sulla moto crea non pochi problemi.
Voi come vi siete organizzati?
io ho una 3100 con 18-105 e la porto nella borsa mono spalla che ripongo nella borsa laterale.
non vorrei che le vibrazioni rovinassero il corpo o il 18-105.

consigli ben accetti
ffrabo
Messaggio: #2
fino ad ora ho usato la compatta, ma dalle prossime uscite porterò la D7000 con il 16/85 e per questo ho preso una borsa da sebatoio, che imbottirò di gommapiuma.
Lupo71
Messaggio: #3
Per evitare vibrazioni mi farei un bicilindrico o anche più!!! Io vado di Mp3 texano.gif
Credo che il monospalla sia più che sufficente.
zambo67
Messaggio: #4
QUOTE(hispanico69 @ Apr 6 2011, 10:57 PM) *
Salve a tutti.
ho due passioni la moto (harley), e la fotografia.
ma è difficile falle condividere, infatti portare la reflex sulla moto crea non pochi problemi.
Voi come vi siete organizzati?
io ho una 3100 con 18-105 e la porto nella borsa mono spalla che ripongo nella borsa laterale.
non vorrei che le vibrazioni rovinassero il corpo o il 18-105.

consigli ben accetti


ciao, io ho portato molte volte una d60 e due/tre obbiettivi nelle borse laterali (rigide nel mio caso, su una bmw) tenendoli però dentro una borsa fotografica, per cui il tutto era ben protetto. problemi mai! adesso comincerò a fare lo stesso con la d90 che ho appena acquistato. In alternativa, se e quando viaggi da solo, uno zaino sempre specifico per le apparecchiature foto. L'unico problema può essere se viaggi sotto un diluvio...
Gianluca
riccardocaselli
Messaggio: #5
Zaino fotografico in spalla, al massimo ripongo il tutto nel vano sottosella o aggancio al porta borse sullo scudo anteriore... a proposito, ho una Vespa GTS 300...
lucas67
Messaggio: #6
D7000 con un 24mm f/2,8 dentro una piccola borsa fotografica che, smontato il monoposto e mia moglie a casa cool.gif , fermo con un ragno sul posto del passeggero del mio CBR 1000rr


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

wub.gif

Saluti
Mauro1258
Messaggio: #7
Macchina più un paio di obiettivi dentro borsa fotografica e valigia laterale rigida, FJR1300 quindi vibrazioni 0
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Lupo71 @ Apr 6 2011, 11:27 PM) *
Per evitare vibrazioni mi farei un bicilindrico o anche più!!! Io vado di Mp3 texano.gif
Credo che il monospalla sia più che sufficente.

...ma io ho una Harley...le vibrazioni sono tutto...
nuvolarossa
Messaggio: #9
Io nella mia Guzzi 750 ho sempre messo la borsa fotografica nelle borse laterali (rigide). rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(hispanico69 @ Apr 6 2011, 10:57 PM) *
Salve a tutti.
ho due passioni la moto (harley), e la fotografia.
ma è difficile falle condividere, infatti portare la reflex sulla moto crea non pochi problemi.
Voi come vi siete organizzati?
io ho una 3100 con 18-105 e la porto nella borsa mono spalla che ripongo nella borsa laterale.
non vorrei che le vibrazioni rovinassero il corpo o il 18-105.

consigli ben accetti


Ho fatto quanto segue:

- Borsa da serbatoio NON magnetica ma con le cinghie sotto al serbatoio.
- Ho comprato un cubo di gomma piuma compatta e l'ho sagomato sulla forma interna della borsa.
- Nella gommapiuma ho scavato il profilo della D200 e di un paio di obiettivi.

Così facendo potevo fermarmi e scattare al volo rimettendo tutto a posto in pochi secondi. La macchina così è sempre al sicuro da vibrazioni e possibili urti.

Sistema collaudato su BMW K1100LT, su Honda Varadero e su Honda X-Eleven. Mi rendo conto che un Harley vibra un tantino di più ma non credo avrai problemi. messicano.gif


Saluti.



fedebobo
Messaggio: #11
Ma quelle dell'Harley non erano "good vibrations"? biggrin.gif
Io metto la borsa/marsupio fotografico dentro il bauletto, oppure lo allaccio in vita in modo che stia dietro, appoggiato alla sella.
fabiodex
Messaggio: #12
QUOTE(hispanico69 @ Apr 6 2011, 10:57 PM) *
Salve a tutti.
ho due passioni la moto (harley), e la fotografia.
ma è difficile falle condividere, infatti portare la reflex sulla moto crea non pochi problemi.
Voi come vi siete organizzati?
io ho una 3100 con 18-105 e la porto nella borsa mono spalla che ripongo nella borsa laterale.
non vorrei che le vibrazioni rovinassero il corpo o il 18-105.

consigli ben accetti



ciao io ho una d80 presa usata da un triumphista che come me che gli ha fatto fare senza scherzi 50.000 km sulla moto 3 cilindri, e tra parentesi, dando tanto gas e pure pieghe da paura!

ora con me fa la stessa vita

40000 scatti, pare nuova! un orologio! pensa che neanche la batt ne ha risentito in questi anni! faccio ancora 1000 scatti prima che si esaurisca!

vai tranquillo!
chanelsphoto71
Messaggio: #13
QUOTE(hispanico69 @ Apr 6 2011, 10:57 PM) *
Salve a tutti.
ho due passioni la moto (harley), e la fotografia.
ma è difficile falle condividere, infatti portare la reflex sulla moto crea non pochi problemi.
Voi come vi siete organizzati?
io ho una 3100 con 18-105 e la porto nella borsa mono spalla che ripongo nella borsa laterale.
non vorrei che le vibrazioni rovinassero il corpo o il 18-105.

consigli ben accetti


La moto è la mia prima passione poi arriva la fotografia... io sulla RSV1000 usavo lo zainetto normale l'unica cosa era non fare voli mentre su quella di mia moglie che ora uso io la kawa bicilindrica 650 uso la borsa serbatoio quella 8 litri molto piccola quindi la nikon D7000 sta molto ferma sperando che quest'estate di non fare volti....
Manuel_MKII
Messaggio: #14
QUOTE(Lupo71 @ Apr 6 2011, 11:27 PM) *
Per evitare vibrazioni mi farei un bicilindrico o anche più!!! Io vado di Mp3 texano.gif
Credo che il monospalla sia più che sufficente.


Le Harley sono TUTTE bicilindriche!

Io la D2x o la D70s con ottiche montate le porto nella borsa laterale senza problemi.

Anzi per la precisione nella borsa destra che e' proprio sopra gli scarichi e ci tengo anche l'antipioggia che gli fa da culla e le "good vibration" la coccolano molto bene!!

P.S. - hispanico69 sei tra quelli che vanno a Biograd? Io no purtroppo!!
Al raduno HOG a Pescara a giugno ci sarai?
LucaZan8
Messaggio: #15
Prova a fare una ricerca, magari con la parola "moto" io tempo fa avevo aperto una discussione e poi ne ho letta anche qualche altra in giro...
Comunque io ho la reflex dentro alla custodia e il tutto lo avvolgo nella plastica per imballi...
filippo.s
Messaggio: #16
Ciao, io di solito tengo la mia d80 in nello zaino fotografico quando mi porto tutti gli obiettivi oppure, se viaggio con un solo obiettivo, nella borsa da serbatoio con la tuta anti-pioggia come imballo. In tre anni non ho mai avuto problemi!
ludacio
Messaggio: #17
Un consiglio che mi sento di darti è quello di non mettere lo zaino sulle spalle per motivi di sicurezza.
La prima regola è non tenere addosso niente di solido od ingombrante.
La macchina fotografica è abbastanza dura ed in caso di urti creerebbe sicuramente problemi.
Se sei da solo prendi uno zaino che abbia uno scomparto foto ed uno vuoto per le tue cose ce n'è uno in particolare di una casa credo giapponese con cuffia antipioggia che potrebbe fare al caso e poi lo leghi con il ragno sul posto del passeggero.
Se sei in due opterei per i consigli che ti hanno già dato (borsa da serbatoio farcita ;-))
maxsalut
Messaggio: #18
QUOTE(hispanico69 @ Apr 6 2011, 10:57 PM) *
Salve a tutti.
ho due passioni la moto (harley), .....


... cosa c'entra l'harley con le moto..??

...SCUSATE!!!!! l'off topic... ma da Ducatista non ho saputo tenerla... ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
_Lucky_
Messaggio: #19
QUOTE(maxsalut @ Apr 7 2011, 04:10 PM) *
... cosa c'entra l'harley con le moto..??


hi...hi...hi... hi... messicano.gif guru.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #20
QUOTE(maxsalut @ Apr 7 2011, 04:10 PM) *
... cosa c'entra l'harley con le moto..??

...SCUSATE!!!!! l'off topic... ma da Ducatista non ho saputo tenerla... ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif



Tratto da wikipedia per praticita' di copia e incolla al volo:

"La Harley-Davidson nasce nel 1902" - "nel 1920 la Harley-Davidson era divenuto il più grande costruttore di motociclette al mondo".

Moto che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale anche vincendo competizioni e con esemplari utilizzati anche durante la prima e la seconda guerra mondiale......e questo particolare l'accomuna anche al nostro marchio fotografico tra l'altro!!

Forse con le moto l'Harley Davidson c'entra qualcosa?






LucaZan8
Messaggio: #21
QUOTE(_Lucky_ @ Apr 7 2011, 04:38 PM) *
hi...hi...hi... hi... messicano.gif guru.gif



AAHHHH ah ah ah

beh dai, almeno due ruote le ha, per il resto è pura e semplice carpenteria... messicano.gif laugh.gif
_Lucky_
Messaggio: #22
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 7 2011, 04:43 PM) *
Forse con le moto l'Harley Davidson c'entra qualcosa?


OT ON
Certo, con un serbatoio che ti fa fermare ad ogni distributore..... un sellino che e' peggio del filo interdentale..... un motore che e' meglio della pedana di Maniko Sport in quanto a vibrazioni..... ed una posizione di guida che e' una via di mezzo tra una crocifissione ed una seduta sulla tazza..... (ovviamente parlo delle varie Sportster piu' o meno kittate e non delle Glide per le quali invece serve la patente D .....) messicano.gif
Ho il massimo rispetto per chi possiede ed adora le Harley, ma, personalmente, non posso che quotare una battuta come quella fatta da maxsalut....., che e' una battuta, appunto, e non una offesa alla religione......
OT OFF

buona strada a tutti wink.gif

Messaggio modificato da _Lucky_ il Apr 7 2011, 04:06 PM
robycass
Messaggio: #23
QUOTE(hispanico69 @ Apr 7 2011, 07:29 AM) *
...ma io ho una Harley...le vibrazioni sono tutto...


io terrei tutto in uno zainetto da telere in spalla così si riducono drasticamente le vibrazioni.
lucas67
Messaggio: #24
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 7 2011, 04:43 PM) *
Tratto da wikipedia per praticita' di copia e incolla al volo:

"La Harley-Davidson nasce nel 1902" - "nel 1920 la Harley-Davidson era divenuto il più grande costruttore di motociclette al mondo".

Moto che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale anche vincendo competizioni e con esemplari utilizzati anche durante la prima e la seconda guerra mondiale......e questo particolare l'accomuna anche al nostro marchio fotografico tra l'altro!!

Forse con le moto l'Harley Davidson c'entra qualcosa?


Appunto, nel 1920...
Nel frattempo hanno inventato gli ammortizzatori per non spaccarti la schiena e le marmitte per non spaccarti i timpani, le leghe di metallo per non farle arrugginire sotto la pioggia e, soprattutto, una ciclistica che le fa piegare per curvare senza doversi fermare per far manovra messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Come sempre, si scherza eh...
Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 7 2011, 01:29 PM) *
Le Harley sono TUTTE bicilindriche!

Io la D2x o la D70s con ottiche montate le porto nella borsa laterale senza problemi.

Anzi per la precisione nella borsa destra che e' proprio sopra gli scarichi e ci tengo anche l'antipioggia che gli fa da culla e le "good vibration" la coccolano molto bene!!

P.S. - hispanico69 sei tra quelli che vanno a Biograd? Io no purtroppo!!
Al raduno HOG a Pescara a giugno ci sarai?


No purtroppo non ho modo di andarci, ma mi piacerebbe


QUOTE(maxsalut @ Apr 7 2011, 04:10 PM) *
... cosa c'entra l'harley con le moto..??

...SCUSATE!!!!! l'off topic... ma da Ducatista non ho saputo tenerla... ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif


l'harley davidson é la moto..... texano.gif


QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 7 2011, 04:43 PM) *
Tratto da wikipedia per praticita' di copia e incolla al volo:

"La Harley-Davidson nasce nel 1902" - "nel 1920 la Harley-Davidson era divenuto il più grande costruttore di motociclette al mondo".

Moto che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale anche vincendo competizioni e con esemplari utilizzati anche durante la prima e la seconda guerra mondiale......e questo particolare l'accomuna anche al nostro marchio fotografico tra l'altro!!

Forse con le moto l'Harley Davidson c'entra qualcosa?



QUOTE(lucas67 @ Apr 7 2011, 07:11 PM) *
Appunto, nel 1920...
Nel frattempo hanno inventato gli ammortizzatori per non spaccarti la schiena e le marmitte per non spaccarti i timpani, le leghe di metallo per non farle arrugginire sotto la pioggia e, soprattutto, una ciclistica che le fa piegare per curvare senza doversi fermare per far manovra

Come sempre, si scherza eh...
Saluti


Con l?harley ......che è la moto.....hai l'onore di avere anche un pezzo di storia
cmq grazie a tutti per i consigli


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB


...chiudiamo in bellezza......


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >