FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Orchidea
Rispondi Nuova Discussione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Questa mattina con Serena siamo andati al mercato dei fiori qua a Milano, il sabato è aperto al pubblico per poche ore e così si può acquistare a prezzi + che decenti e visto che entrambi adoriamo le orchidee oggi ce ne siamo portate a casa ben 6 bellissime, ora c'è solo da vedere se gli scatti che realizzeremo gli renderanno giustizia.

Ecco il primo scatto, a voi il giudizio, il verde del cortile di casa in questo caso non mi soddisfaceva in pieno e allora mi sono lasciato come sfondo un brutto muro che però sfocato non si nota, ditemi voi se a vostro parere stava meglio un altro tipo di sfondo, insomma, come al solito, commenti, critiche e consigli sono sempre + che ben accetti,

Ciao a tutti,

Fabrizio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 782.9 KB

Messaggio modificato da Fabrizio9972 il Apr 2 2011, 06:05 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Bravo!
Lo scatto è eccellente e ottima la composizione con il gambo che spunta dall'angolo della foto.
Complimenti.
Ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #3
grazie.gif 1000 del passggio e del commento Ges, l'unica cosa che non mi convince pienamente è lo sfondo, a Serena ad esempio proprio non piace,

Grazie ancora,

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andrealogli
Messaggi: 171
Messaggio: #4
complimenti, a me piace molto!!!!
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(andrealogli @ Apr 4 2011, 03:28 PM) *
complimenti, a me piace molto!!!!
Andrea

grazie.gif 1000 anche a te Andrea, sono contento che ti piaccia.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
epipactis
Messaggi: 1.159
Messaggio: #6
A me piace sia lo sfondo che la composizione. Non mi piace, ma è parre strettamente personale, il bordino nero (sembra una Phalenopsys a lutto).
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppefe
Messaggi: 174
Messaggio: #7
Bello lo scatto, un po' meno lo sfondo che non risalta la bellezza del fiore, anche la compo mi piace.

Ciao Beppe

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dario-
Messaggi: 13.071
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao Fabrizio beh direi che ci siamo proprio Pollice.gif bravissimo, composizione, nitidezza dettaglio luce Pollice.gif Perfetta che aspetti a postare in naturalistica wink.gif

Complimenti
Dario
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(dario- @ Apr 6 2011, 10:36 PM) *
Ciao Fabrizio beh direi che ci siamo proprio Pollice.gif bravissimo, composizione, nitidezza dettaglio luce Pollice.gif Perfetta che aspetti a postare in naturalistica wink.gif

Complimenti
Dario


Grazie a tutti del passaggio e dei commenti, ho preso coraggio e il primo post in naturalistica l'ho messo.

Ciao,

Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
finasteride
Messaggi: 1.739
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(Fabrizio9972 @ Apr 7 2011, 10:00 AM) *
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti, ho preso coraggio e il primo post in naturalistica l'ho messo.

Ciao,

Fab

E hai fatto bene tongue.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
saccafisola
Messaggi: 133
Messaggio: #11
tutto molto bello!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SimoCapi
Messaggi: 687
Messaggio: #12
Ciao Fabrizio,

Bellissimo scatto, ottimamente composto. Il gambo fa una bella diagonale che si interseca con l'altra diagonale creata dal fiore aperto e dal bocciolo. Il fiore molto nitido si trova esattamente sul terzo superiore del frame e questo conferisce grande forza allo scatto. Lo sfondo grigio tenue, per me si sposa bene con i colori delicati dell'ochidea e quindi mi restituisce una bella armonia nelle cromie.

Complimenti.

Saluti Simone.

Ps. Ma qui le gocce e un ce l'ha' messe messicano.gif ????
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Cecu_R
Messaggi: 73
Messaggio: #13
Bravo! mi piacciono molto la composizione e la maf!
ciao -Francesco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Grazie ancora a tutti del passaggio e dei commenti, sono contento che vi piaccia.

@Simone: L'idea l'ho avuta ma mi spiace bagnare l'orchidea, mi sembra + delicata e non sò quanto sia consigliabile.
Preparati che fra poco arrivo, non ce la faccio +, ho bisogno di paesaggi e la voglia di Val d'Orcia è a livelli stratosferici quindi entro un mesetto un salto da fuori di testa anche per solo un alba o un tramonto lo faccio, lol, 9h tra andata e ritorno per 2h max di foto, siamo mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, lol
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SimoCapi
Messaggi: 687
Messaggio: #15
QUOTE(Fabrizio9972 @ Apr 7 2011, 01:30 PM) *
Preparati che fra poco arrivo, non ce la faccio +, ho bisogno di paesaggi e la voglia di Val d'Orcia è a livelli stratosferici quindi entro un mesetto un salto da fuori di testa anche per solo un alba o un tramonto lo faccio, lol, 9h tra andata e ritorno per 2h max di foto, siamo mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, lol


Vai vai fammi sapere!!! Cerca di liberarti per un weekend così si fa un bel tour (de force) wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi