FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
E Adesso Chi Mi Ferma...?
Rispondi Nuova Discussione
Concalmarrivo
Messaggio: #1
Dopo la d300s,il 10-20 Sigma e il Nikon 17-55,non sono ancora riuscito a calmarmi.....
Il mio modestissimo Sigma 70-300 non ce la fà propio a tenere il passo del resto delle mie ottiche.
Con quale lente lo posso sostituire??
Oggi sono passato nel negozio dove ho preso il 17-55 e in vetrina dell'usato avevano in bella vista un bel Nikon 80-200 bighiera e la cosa ha cominciato a farmi frullare in testa un sacco di idee........
A parte i 950 caffè per prenderlo,comprendente paraluce e 3 mesi di garanzia,voi che ne pensate?
Più che altro,perchè on-line si trovano anche sotto i mille NUOVO............ unsure.gif
Bhoooo.........
Grazie mille.

Ps:dimenticavo,ho anche il cinquantino.
edate7
Messaggio: #2
Francamente mi sembra un pò caro, penso che il giusto prezzo dell'usato, anche garantito, si aggiri sui 750-800 euro. Qualora tu decida di procedere all'acquisto, ricorda che molti esemplari di 80-200 soffrono di front-back focus, qualche volta non correggibile con gli strumenti a bordo delle fotocamere. Controlla con attenzione...
Ciao!
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(Concalmarrivo @ Feb 17 2011, 10:54 PM) *
Dopo la d300s,il 10-20 Sigma e il Nikon 17-55,non sono ancora riuscito a calmarmi.....
Il mio modestissimo Sigma 70-300 non ce la fà propio a tenere il passo del resto delle mie ottiche.
Con quale lente lo posso sostituire??
Oggi sono passato nel negozio dove ho preso il 17-55 e in vetrina dell'usato avevano in bella vista un bel Nikon 80-200 bighiera e la cosa ha cominciato a farmi frullare in testa un sacco di idee........
A parte i 950 caffè per prenderlo,comprendente paraluce e 3 mesi di garanzia,voi che ne pensate?
Più che altro,perchè on-line si trovano anche sotto i mille NUOVO............ unsure.gif
Bhoooo.........
Grazie mille.

Ps:dimenticavo,ho anche il cinquantino.

parliamo di AF-S 80/200 o bighiera liscio?
Nel primo caso prendilo a quel prezzo, nel secondo si trova a meno nuovo smile.gif
Concalmarrivo
Messaggio: #4
QUOTE(larsenio @ Feb 17 2011, 11:01 PM) *
parliamo di AF-S 80/200 o bighiera liscio?
Nel primo caso prendilo a quel prezzo, nel secondo si trova a meno nuovo smile.gif

Bella domanda..........
Me lo ha fatto provare su di una D90 ma ignoro la sigla del 80-200 che ho visto.
Domani vado a ricontrollare.
larsenio
Messaggio: #5
QUOTE(Concalmarrivo @ Feb 17 2011, 11:16 PM) *
Bella domanda..........
Me lo ha fatto provare su di una D90 ma ignoro la sigla del 80-200 che ho visto.
Domani vado a ricontrollare.

AF-S non è un dettaglio, direi che ci sta il mare di mezzo biggrin.gif
Concalmarrivo
Messaggio: #6
QUOTE(larsenio @ Feb 17 2011, 11:18 PM) *
AF-S non è un dettaglio, direi che ci sta il mare di mezzo biggrin.gif

E' la versione AF e non AF-S.
Ho dato un'occhiata alle foto in rete e la versione che ho visto è quella AF e non la AF-S.
Stavo valutando il Sigma 70-200 nuovo,per di più quella senza Vr ( OS nei Sigma ) ma sbirciando la vetrina dell'usato mi sono imbattuto in quel vetro.
Forse è meglio aspettare e vedere se capita la versione piu performante,parlo di autofocus.
Eventualmente,che ne pensate del Sigma?
Meglio lasciar perdere?
Marco Senn
Messaggio: #7
Ciao carissimo... il mio in condizioni quasi perfette, Nital con custodia in pelle l'ho venduto a 690, fai tu... con poco più della cifra che ti chiedono porti a casa un 70-200VRI.
larsenio
Messaggio: #8
QUOTE(Marco Senn @ Feb 17 2011, 11:30 PM) *
Ciao carissimo... il mio in condizioni quasi perfette, Nital con custodia in pelle l'ho venduto a 690, fai tu... con poco più della cifra che ti chiedono porti a casa un 70-200VRI.

preferirei il bighiera al 70-200VRI.. e comunque, quei soldi per il bighiera sono troppi anche usato smile.gif

ps.: giusto or ora, ci sarebbe da controllare il mercatino Nikon wink.gif

Messaggio modificato da larsenio il Feb 17 2011, 11:33 PM
edate7
Messaggio: #9
Larsenio ha perfettamente ragione: l'80-200 AFS è il genitore del 70-200 VR I... anche se io non l'ho mai visto vendere a meno di 1100-1200 euro...
Ciao!

Messaggio modificato da edate7 il Feb 17 2011, 11:36 PM
Concalmarrivo
Messaggio: #10
QUOTE(Marco Senn @ Feb 17 2011, 11:30 PM) *
Ciao carissimo... il mio in condizioni quasi perfette, Nital con custodia in pelle l'ho venduto a 690, fai tu... con poco più della cifra che ti chiedono porti a casa un 70-200VRI.

Hola Marco!!!
Magari trovarlo a quelle cifre..........
Pensa che il 17-55 l'ho preso nel posto che mi chiedeva meno.
Uno me l'ha proposto a 1050 caffè............
Eventualmente,aspetto se capita qualche occasione.
Se dalle tue parti c'è qualcosa di interessante,prendo l'ocasione per venire a trovare dei vecchi amici.wink.gif

Ps:comunque per mè resti e rimarrai S&P. messicano.gif
busher
Messaggio: #11
si sta parlando dell'AFS o AFD?
Concalmarrivo
Messaggio: #12
QUOTE(larsenio @ Feb 17 2011, 11:31 PM) *
preferirei il bighiera al 70-200VRI.. e comunque, quei soldi per il bighiera sono troppi anche usato smile.gif

ps.: giusto or ora, ci sarebbe da controllare il mercatino Nikon wink.gif

Vado subito. messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #13
QUOTE(Concalmarrivo @ Feb 17 2011, 11:26 PM) *
E' la versione AF e non AF-S.
Ho dato un'occhiata alle foto in rete e la versione che ho visto è quella AF e non la AF-S.
Stavo valutando il Sigma 70-200 nuovo,per di più quella senza Vr ( OS nei Sigma ) ma sbirciando la vetrina dell'usato mi sono imbattuto in quel vetro.
Forse è meglio aspettare e vedere se capita la versione piu performante,parlo di autofocus.
Eventualmente,che ne pensate del Sigma?
Meglio lasciar perdere?


Per poco più di 1000 euro con un po' di pazienza riesci a trovare il 'nostro' 70-200 VRI usato. Guardati in giro prima di fare la scelta definitiva.

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #14
QUOTE(larsenio @ Feb 17 2011, 11:31 PM) *
preferirei il bighiera al 70-200VRI.. e comunque, quei soldi per il bighiera sono troppi anche usato smile.gif

Concordo, io il mio AF D, acquistato usato, l'ho venduto l'estate scorsa a 680 Euro, ed era in condizioni perfette.

QUOTE(edate7 @ Feb 17 2011, 11:34 PM) *
Larsenio ha perfettamente ragione: l'80-200 AFS è il genitore del 70-200 VR I... anche se io non l'ho mai visto vendere a meno di 1100-1200 euro...
Ciao!


Capisco che e' sul sito del negozio di NY, ma li vedo, quando presenti, a prezzi equivalenti a 900 - 1000 euro max. Io a suo tempo non riuscii a trovarlo e quindi ho "ripiegato" sul "figlio" (70 200 VRI).

Luigi
Francoval
Messaggio: #15
In Italia, se hai un po' di fortuna trovi il bighiera intorno ai 600 bajocchi. E' bene ricordare che esistono anche due modelli precedenti a pompa. Nello specifico ritengo il pompa D-ED il migliore della serie, reperibile per meno di 500.
larsenio
Messaggio: #16
la versione a pompa per prezzo/prestazioni è migliore della serie, ma non per qualità - l'afs surclassa tutti gli altri e di molto pure smile.gif
BANJO911
Messaggio: #17
QUOTE
QUOTE(Marco Senn @ Feb 17 2011, 11:30 PM) *
Ciao carissimo... il mio in condizioni quasi perfette, Nital con custodia in pelle l\'ho venduto a 690, fai tu... con poco più della cifra che ti chiedono porti a casa un 70-200VRI.
Hola Marco!!! Magari trovarlo a quelle cifre.......... Pensa che il 17-55 l\'ho preso nel posto che mi chiedeva meno. Uno me l\'ha proposto a 1050 caffè............ Eventualmente,aspetto se capita qualche occasione. Se dalle tue parti c\'è qualcosa di interessante,prendo l\'ocasione per venire a trovare dei vecchi amici.wink.gif\" border=\"0\" alt=\"wink.gif\" /> Ps:comunque per mè resti e rimarrai S&P. messicano.gif\" border=\"0\" alt=\"messicano.gif\" />
Quelle sono lenti che si devono acquistare nel mercatino e rigorosamente usate se ne trovano molte in ottime condizioni e tratti anche il prezzo, il negozio e\' l ultimo posto in cui comprare
Concalmarrivo
Messaggio: #18
Ho appena dato un'occhiata on-line e si trova NUOVO ( ??? ) a meno di mille euro.
Non male........
Parlo del nikon 80 200 afd f 2,8......wink.gif

Messaggio modificato da Concalmarrivo il Feb 18 2011, 01:26 PM
nanni21
Messaggio: #19
Fantastico.... abbiamo lo stesso corredo fino ad ora, d300s, 10 20 sigma e 17 55 nikon.....
Io a questi ci ho aggiunto un 70 300 vr nikon dopo aver pensato mille volte se prendere il 70 200 vrI usato...
Alla fine il problema ingombri e pesi è ricaduto sul 70 300 consapevole che è una scelta molto meno qualitativa ma per le mie esigenze va benissimo...

Così con quello che ho risparmiato ci prenderò a breve credo un obiettivo macro...

Buona scelta rolleyes.gif
scattoman
Messaggio: #20
QUOTE(nanni21 @ Feb 18 2011, 04:20 PM) *
Fantastico.... abbiamo lo stesso corredo fino ad ora, d300s, 10 20 sigma e 17 55 nikon.....
Io a questi ci ho aggiunto un 70 300 vr nikon dopo aver pensato mille volte se prendere il 70 200 vrI usato...
Alla fine il problema ingombri e pesi è ricaduto sul 70 300 consapevole che è una scelta molto meno qualitativa ma per le mie esigenze va benissimo...

Così con quello che ho risparmiato ci prenderò a breve credo un obiettivo macro...

Buona scelta rolleyes.gif


Se per te lo sfocato non ha importanza hai fatto bene a prendere il 70/300....
Concalmarrivo
Messaggio: #21
QUOTE(nanni21 @ Feb 18 2011, 04:20 PM) *
Fantastico.... abbiamo lo stesso corredo fino ad ora, d300s, 10 20 sigma e 17 55 nikon.....
Io a questi ci ho aggiunto un 70 300 vr nikon dopo aver pensato mille volte se prendere il 70 200 vrI usato...
Alla fine il problema ingombri e pesi è ricaduto sul 70 300 consapevole che è una scelta molto meno qualitativa ma per le mie esigenze va benissimo...

Così con quello che ho risparmiato ci prenderò a breve credo un obiettivo macro...

Buona scelta rolleyes.gif

Io cambierei il mio 70-300 Sigma.
Anche se peggiore del Nikon,cambiandolo non avrei un evidentissimo miglioramento...
Per questo pensavo di puntare in alto con l'80-200 o 70-200.
Molto più luminosi e con una resa di molto superiore.
Poi......sono f2.8....wink.gif

QUOTE(foto60 @ Feb 18 2011, 04:42 PM) *
Se per te lo sfocato non ha importanza hai fatto bene a prendere il 70/300....

Vero,ma anche la differenza di costo è frutto di scelte.....wink.gif
Come ho scritto sopra ho già un 70-300 e cambiandolo con uno simile,anche se di qualità,non avrei dei grandissimi benefici.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Concalmarrivo @ Feb 18 2011, 01:25 PM) *
Ho appena dato un'occhiata on-line e si trova NUOVO ( ??? ) a meno di mille euro. Non male........Parlo del nikon 80 200 afd f 2,8...... wink.gif

Ciao, io ho controllato adesso. Import, garanzia europea, in Italia, si trova nuovo a 915 + 15 di spedizione = 930 nuovo!

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
roberto cao
Messaggio: #23
Buonasera, io pochi mesi fa ho comprato il bighiera revisionato tagliandato e in condizioni pari al nuovo a 700 sacchi e devo dire che si vale tutti gli euri spesi, fino all'ultimo centesimo... mi sta regalando tante soddisfazioni, nonostante il peso e l'ingombro importanti che, in moltissime occasioni, influenzano la scelta di portarselo dietro o meno... Da poco ho quatto un piccolo servizio (amatoriale dato il livello del fotografo) ad una festa di bambini e devo dire che nonostante l'illuminazione non proprio perfetta non ha sbagliato nulla e l'autofocus,punto debole dell'AF-D, non mi ha fatto pentire assolutamente dell'acquisto; certo il 70-200 vrII lo eclissa ma se non si vuole arrivare a livelli professionistici l'80-200 è da tenere in considerazione, soprattutto l'AF-S a discapito di qualche sacco in più....
Concalmarrivo
Messaggio: #24
QUOTE(primoran @ Feb 19 2011, 09:20 PM) *
Ciao, io ho controllato adesso. Import, garanzia europea, in Italia, si trova nuovo a 915 + 15 di spedizione = 930 nuovo!

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Guarda,ho appena dato di nuovo un'occhiata e sono moooooolto combattuto.
Non ho esperienza di acquisto on-line e la cosa mi spaventa un pò.
Se si potesse andaare a ritirarlo di persona,credo che non esiterei......
Aspetto ancora un pochino e poi decido come muovermi.



Ps:fatto messicano.gif
Marco Senn
Messaggio: #25
QUOTE(Concalmarrivo @ Feb 17 2011, 11:39 PM) *
Se dalle tue parti c'è qualcosa di interessante,prendo l'ocasione per venire a trovare dei vecchi amici.wink.gif

Ps:comunque per mè resti e rimarrai S&P. messicano.gif


smile.gif

Poco tempo fa c'era un AF-S un pò maltrattato ma con lenti perfette a 890€

QUOTE(Concalmarrivo @ Feb 20 2011, 08:32 PM) *
Se si potesse andaare a ritirarlo di persona,credo che non esiterei......


A Merate puoi andare di persona, non è nemmeno lontanissimo, no? Comunque io ho preso li il macro tamron ed è arrivato perfetto con TNT
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >