FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore Compact Flash
Rispondi Nuova Discussione
fausto-88
Messaggio: #1
Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato l'adattatore compact flash che permette di inserire schede SD/SDHC o MMC? se si cosa comporta in termini di velocità e sicurezza dei dati salvati? grazie.gif


larsenio
Messaggio: #2
QUOTE(fausto-88 @ Feb 2 2011, 08:39 PM) *
Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato l'adattatore compact flash che permette di inserire schede SD/SDHC o MMC? se si cosa comporta in termini di velocità e sicurezza dei dati salvati? grazie.gif

l'ho preso io, comporta che puoi inserire le schede SD/SDHC e usarle, per il resto non comporta null'altro in termine di prestazioni.
fausto-88
Messaggio: #3
QUOTE(larsenio @ Feb 2 2011, 09:01 PM) *
l'ho preso io, comporta che puoi inserire le schede SD/SDHC e usarle, per il resto non comporta null'altro in termine di prestazioni.




ok.grazie per l'info.
_Lucky_
Messaggio: #4
Attenzione pero' alla macchina su cui intendi utilizzarlo.
giusto per fare un'esempio, nella D300 c'entra perfettamente, mentre nella D700 non ci entra a causa del suo spessore.....
larsenio
Messaggio: #5
Esatto, sulla D700 non va bene smile.gif
FabioAlagna
Messaggio: #6
QUOTE(larsenio @ Feb 11 2011, 12:27 AM) *
Esatto, sulla D700 non va bene smile.gif



salve, sapete se possibile usarlo sulla D200?

grazie
Fabio
larsenio
Messaggio: #7
D700 [Compact Flash (Type I only)]
D300 [Compact Flash Type I or II]
D200 [Compact Flash Type I or II]

impariamo ad usare google per favore smile.gif
FabioAlagna
Messaggio: #8
QUOTE(larsenio @ Feb 19 2011, 10:40 PM) *
D700 [Compact Flash (Type I only)]
D300 [Compact Flash Type I or II]
D200 [Compact Flash Type I or II]

impariamo ad usare google per favore smile.gif



grazie per la celere risposta larsenio, una ricerca veloce su google l'avevo fatta ma evidentemente le parole inserite per la ricerca non erano quelle adatte perchè nelle prime 2 pagine di risultato non ho trovato l'info che mi serviva, così ho deciso di attingere smile.gif al vasto bacino di informazioni ed esperienze nikoniste che é questo forum wink.gif

grazie ancora
Fabio
giacomopapini
Messaggio: #9
D700 CF type I, devo cercare un adattatore di questo tipo? Volevo usare una scheda Eye-fi per trasmettere gli scatti direttamente sull'Ipad. Qualcuno ha esperienza con le schede eye-fi per caso?
larsenio
Messaggio: #10
QUOTE(giacomopapini @ Feb 23 2011, 10:32 AM) *
D700 CF type I, devo cercare un adattatore di questo tipo? Volevo usare una scheda Eye-fi per trasmettere gli scatti direttamente sull'Ipad. Qualcuno ha esperienza con le schede eye-fi per caso?

17-in-1 CompactFlash Adapter, cerca questo ma non è pratico perchè sporge di un bel pò.
F.Giuffra
Messaggio: #11
Attenzione che i vecchi adattatori non vedono le schede maggiori di 2 Gb!
Francoval
Messaggio: #12
Avendo qualche sdhc da 32 gb mi piacerebbe usarle anche sulla d300 (peccato che la D700 debba restare orfana). Chi l'ha trovato mi può cortesemente informare dove l'ha preso? Lo cerco da tempo ma non riesco a trovarlo.
larsenio
Messaggio: #13
QUOTE(Francoval @ Feb 27 2011, 12:42 PM) *
Avendo qualche sdhc da 32 gb mi piacerebbe usarle anche sulla d300 (peccato che la D700 debba restare orfana). Chi l'ha trovato mi può cortesemente informare dove l'ha preso? Lo cerco da tempo ma non riesco a trovarlo.

preso io tempo fa, lo trovi facilmente su un noto sito "miocanale" SD Card to CompactFlash Card Adaptor, circa 14 sterline.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio