FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Scatto Silenzioso...
Rispondi Nuova Discussione
gocrigo
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho bisogno di renderel o scatto della D700 il più silenzioso possibile...ieri sera a teatro sono stato fermato perchè lo scatto deconcentrava gli attori e forse si sentiva troppo...
nell'analogico esisteva una sorta d'imbottituta fonoassorbente...la Bag...c'è qualcosa di similep er la D700?
vi ringrazio
Cri
larsenio
Messaggio: #2
oste, ma davvero?
ma quanto stavi vicino?? smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(gocrigo @ Jan 16 2011, 11:47 PM) *
Salve a tutti, ho bisogno di renderel o scatto della D700 il più silenzioso possibile...ieri sera a teatro sono stato fermato perchè lo scatto deconcentrava gli attori e forse si sentiva troppo...
nell'analogico esisteva una sorta d'imbottituta fonoassorbente...la Bag...c'è qualcosa di similep er la D700?
vi ringrazio
Cri


Per coprire il suono melodico della D700 prenditi un aiutante che mentre tu scatti lui tossisce. Un rimedio all'italiana sempre efficace.

Carlo
gocrigo
Messaggio: #4
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 17 2011, 12:14 AM) *
Per coprire il suono melodico della D700 prenditi un aiutante che mentre tu scatti lui tossisce. Un rimedio all'italiana sempre efficace.

Carlo

no dai, nn scherziamo...hihihihiihihihihii...nell'analogico c'era una fnatastica bag fonoassobente che si adattava a molte reflex (F90X - F100...)e andava benissimo...chiederò ad un rivenditore...
Vicino??????praticmanete dentro...rappresentazione a teatro graco...tutti attorno con gli attori che ti girano attorno...e comunque anche in un teatro "classico", i primi 10 vicino a dove scatti ti ucciderebbero..SEMPRE!!!..e poi se fai della classica...miiiiiiiiiiiiii........ci vorrebbe la M9 ma, costa troppo...o la D3s che ha lo scatto silenzioso..ma, anche questa a costo mica scherza!!! c+--+-+-a!!!
se sapete di qualcosa che possa fare al caso... Grazie!
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #5

Ciao,
Stesso problema,
custodia di cui parli si chiamava CS-13 Nikon.
Alla Nital non esiste più, anche se la trovi nei cataloghi di alcune fotocamere.
Cercata anche a Londra a graysofwestminster tempio Nikon Londinese,
ma anche loro mi hanno detto che è stata prodotta in pochissimi pezzi ed è rarissima da trovare
anche usata.
Trovata sulla baia diversi mesi fa negli Stati Uniti in pessime condizioni (almeno questo sembrava dalle foto) a circa 200 caffè.
Alternativa in produzione la trovi su www.pelicanproducts.us. Io la posseggo, ma l'ho dovuta ulteriormente imbottire. Comunque usare la fotocamera con questo "pacco" è veramente molto scomodo. Io uso anche altri accorgimenti ovvero, scatto sempre singolo, mai autofocus, non scatto mai nei momenti di silenzio (purtroppo bisogna saper rinunciare anche a qualche scatto ogni tanto) e sempre molto lontano. A volte in teatro a Correggio durante gli spettacoli jazz quando sono ammessi anche fotografi esterni ci sono dei "ganzi" che scattano in sequenze da 3/5 fotogrammi e nonostante la musica alta infastidiscono molto il pubblico.
Se trovi la CS-13, che mi pare ottima, prenotane 2 una la vorrei anche io.
Dacci notizie ciao
Tiziano
mbbruno
Messaggio: #6
mi spiegate cos'è questa baia?
Tat0
Messaggio: #7
QUOTE(mbbruno @ Jan 17 2011, 03:34 PM) *
mi spiegate cos'è questa baia?


e-bay wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(mbbruno @ Jan 17 2011, 05:34 PM) *
mi spiegate cos'è questa baia?


E' il nto Sito di Aste Online wink.gif

Sposto la discussione in Accessori...

Saluti

Giacomo
gocrigo
Messaggio: #9
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 17 2011, 03:47 PM) *
E' il nto Sito di Aste Online wink.gif

Sposto la discussione in Accessori...

Saluti

Giacomo

ma, nooooooooooo...questa sta bene qui perchè tutti quelli che usano la D700 possono partecipare pur non avendone bisogno direttamente...e magari non sapendone l'esistenza!!! suvvia...
Paolo66
Messaggio: #10
QUOTE(tazio1957 @ Jan 17 2011, 09:02 AM) *
Ciao,
Stesso problema,
custodia di cui parli si chiamava CS-13 Nikon.
Alla Nital non esiste più, anche se la trovi nei cataloghi di alcune fotocamere.
Cercata anche a Londra a graysofwestminster tempio Nikon Londinese,
ma anche loro mi hanno detto che è stata prodotta in pochissimi pezzi ed è rarissima da trovare
anche usata.
Trovata sulla baia diversi mesi fa negli Stati Uniti in pessime condizioni (almeno questo sembrava dalle foto) a circa 200 caffè.
Alternativa in produzione la trovi su www.pelicanproducts.us. Io la posseggo, ma l'ho dovuta ulteriormente imbottire. Comunque usare la fotocamera con questo "pacco" è veramente molto scomodo. Io uso anche altri accorgimenti ovvero, scatto sempre singolo, mai autofocus, non scatto mai nei momenti di silenzio (purtroppo bisogna saper rinunciare anche a qualche scatto ogni tanto) e sempre molto lontano. A volte in teatro a Correggio durante gli spettacoli jazz quando sono ammessi anche fotografi esterni ci sono dei "ganzi" che scattano in sequenze da 3/5 fotogrammi e nonostante la musica alta infastidiscono molto il pubblico.
Se trovi la CS-13, che mi pare ottima, prenotane 2 una la vorrei anche io.
Dacci notizie ciao
Tiziano


Ah! Allora sei tu che rompi nei concerti all'Asioli! messicano.gif


...naturalmente scherzo!
localchi
Messaggio: #11
QUOTE(gocrigo @ Jan 16 2011, 11:47 PM) *
Salve a tutti, ho bisogno di renderel o scatto della D700 il più silenzioso possibile...ieri sera a teatro sono stato fermato perchè lo scatto deconcentrava gli attori e forse si sentiva troppo...
nell'analogico esisteva una sorta d'imbottituta fonoassorbente...la Bag...c'è qualcosa di similep er la D700?
vi ringrazio
Cri


Facile... basta aggiungere uno 0 alla tua D700 ed otterrai la nuovissima D7000 (che ha la funzione scatto silenzioso) messicano.gif
Anche se non so quanto silenzioso davvero sia...
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #12
QUOTE(Paolo66 @ Jan 17 2011, 04:02 PM) *
Ah! Allora sei tu che rompi nei concerti all'Asioli! messicano.gif
...naturalmente scherzo!


Ciao Paolo,
......... è molto probabile ..... è dal 2009 che sono il fotografo dell'Asioli...........
forse mi sopportano perchè sono vecchio............ tongue.gif

Tiziano
Luca636
Messaggio: #13
Scatto silenzioso...Non ho visto l'oggetto di cui parlate, ma qualche tempo fa ho notato un fotografo con una specie di sacchetto in neoprene con cui si copriva la fotocamera e all'interno del quale si inseriva la mano... se è quello non mi sembrava molto pratico...
gocrigo
Messaggio: #14
QUOTE(Luca636 @ Jan 18 2011, 12:32 AM) *
Scatto silenzioso...Non ho visto l'oggetto di cui parlate, ma qualche tempo fa ho notato un fotografo con una specie di sacchetto in neoprene con cui si copriva la fotocamera e all'interno del quale si inseriva la mano... se è quello non mi sembrava molto pratico...

...forse è quello..forse se l'è fatto (come farò io..neoprene e bostik)...certo nn è molto pratico ma, se altrimenti nn puoi scattare, meglio farci l'abitudine...e saper scattare senza guardare ogni volta l'immagine nello schermo! wink.gif
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #15
Il sacchetto in questione in neoprene o similari come avevo detto nel mio primo intervento esiste, molto bello fatto bene, con la parte trasparente per il visore, con il manicotto per infilare la mano, ecc ecc. ma, il tutto risulta molto scomodo, la mano suda, il buco per l'oculare si sposta e va fuori sede, si tratta di farci la mano. Il problema è che abbatte il rumore di circa il 20 % e non è sufficiente in teatro durante la prosa si sente ancora tanto, io ho provato a creare un controfodero interno con stratificazioni diverse di diversi materiali ed è diventato molto scomodo ed ora direi di avere abbattuto quasi completamente il rumore. Con pazienza e ingegno si fa tutto quello che io ho acquistato è una buona base di partenza.
Il Nikon CS-13 mi sembrava ben fatto ma non lo si trova. mad.gif
Tiziano
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #16

Trovato ora sulla baia e mi sembra lo stesso di tempo fa, si chiama Nikon Blimp Case CS-13, mi sembra che la pelle sia molto deteriorata e poi vuole 295 caffè americani cerotto.gif , forse nuovo li potrebbe valere ma usato mi sembra tanto.

Tiziano
gocrigo
Messaggio: #17
QUOTE(tazio1957 @ Jan 18 2011, 10:50 AM) *
Trovato ora sulla baia e mi sembra lo stesso di tempo fa, si chiama Nikon Blimp Case CS-13, mi sembra che la pelle sia molto deteriorata e poi vuole 295 caffè americani cerotto.gif , forse nuovo li potrebbe valere ma usato mi sembra tanto.

Tiziano

Ragazzi, ho contattato una ditta che fa mute da sub e a breve li andrò a torvare...se rimane sul più o meno, fatta su "misura" (tenete conto che partiremo con un prototipo...) saremo sui 100caffè in neoprene bifoderato fino a 6mm...devo solo capire quanto potrà rendere silenzionso lo scatto perchè l'idea è ottima, separandola in due parti con gli scassi per le ghiere e unita da velcro...vi tengo informati..
Cri

Messaggio modificato da gocrigo il Jan 18 2011, 11:57 AM
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #18
QUOTE(gocrigo @ Jan 18 2011, 11:56 AM) *
Ragazzi, ho contattato una ditta che fa mute da sub e a breve li andrò a torvare...se rimane sul più o meno, fatta su "misura" (tenete conto che partiremo con un prototipo...) saremo sui 100caffè in neoprene bifoderato fino a 6mm...devo solo capire quanto potrà rendere silenzionso lo scatto perchè l'idea è ottima, separandola in due parti con gli scassi per le ghiere e unita da velcro...vi tengo informati..
Cri


Buonissima idea,
attendo.
Dopo se fai un buon oggetto potresti pure ricavarci un qualche caffè, praticamente non esiste nulla di simile.
Prenoto la prima. Pollice.gif
Tiziano
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #19
Ciao Cri
qualche novità, stai facendo altre prove e/o progetti?
Ciao ciao
tiziano

Messaggio modificato da tazio1957 il Jan 27 2011, 10:00 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
si fa parecchio rumore la D700, ad una conferenza un tecnico mi ha detto che la macchina faceva secondo lui troppo rumore, io ho risposto: qui tutti quanti lei compreso lavorano grazie al denaro degli sponsor, il publico non paga niente grazie agli sponsor, il mio lavoro è fare belle foto per dimostrare agli sponsor che hanno speso bene i loro soldi, comunque non si preoccupi in foto il suono non si sente!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio