FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tele Zoom Per Nikon 700
Rispondi Nuova Discussione
gianni.rivetti
Messaggio: #1
Buon giorno ha tutti, ho da porre un quesito hai più esperti!
Ho la D700 con 20, 28. 24-70, 105, dovrei aggiungere un tele zoom luminoso, che userei comunque poco, sono indeciso tra il vecchio 80 - 200 2,8 che ha un costo accettabile ed il nuovo 70 - 200 VR II, che , però, ha per me un costo esagerato.
Chi può aiutarmi?
Grazie anticipate, Gianni
diebarbieri
Messaggio: #2
Dipende come sempre da budget e utilizzo che intendi farne.
L'80-200 AF-D è un'ottima ottica, qualcuno la preferisce anche ai più recenti 70-200 per certi tipi di utilizzo (ritratto ad esempio). Dalla sua ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, se non ti occorre un AF rapidissimo e infallibile. Ne ho avuto uno e mi era piaciuta la resa sull'incernato anche a tutta apertura.
Più difficile da trovare ma validissimo e migliore per velocità di messa a fuoco c'è la versione AF-S.
Oppure potresti orientarti su un buon usato del 70-200 VRI, se la messa a fuoco rapida è un aspetto critico. Io ho il VRII, ma ho avuto occasione di usare diverse volte la versione precedente che resta comunque un'ottica eccezionale.
Salutoni!
Diego
MightyMike
Messaggio: #3
QUOTE(gianni.rivetti @ Dec 10 2010, 08:51 AM) *
Buon giorno ha tutti, ho da porre un quesito hai più esperti!
Ho la D700 con 20, 28. 24-70, 105, dovrei aggiungere un tele zoom luminoso, che userei comunque poco, sono indeciso tra il vecchio 80 - 200 2,8 che ha un costo accettabile ed il nuovo 70 - 200 VR II, che , però, ha per me un costo esagerato.
Chi può aiutarmi?
Grazie anticipate, Gianni


Ciao,

ero nella tua stessa identica situazione. Alla fine ho optato per l'80-200 bighiera. Lo uso molto per i ritratti e devo dire che non mi delude mai. Ovvio che se poi hai bisogno di velocità nella messa a fuoco probabilmente, anzi sicuramente, gli AFS sono più performanti.

Ciao! smile.gif
gianni.rivetti
Messaggio: #4
Ringrazio entrambi, in realtà era già mia intenzione acquistare l' 80 - 200, perchè non faccio foto sportive, ne mi interessa la stabilizzazione, uso il cavalletto, mi interessava conoscere la qualità a tutta apertura, che è sconusciuta ai vari Sigma e Tamron, di prezzo simile.
Mi potete illuminare.
Grazie ancora.
Ciao Gianni

Ringrazio entrambi, in realtà era già mia intenzione acquistare l' 80 - 200, perchè non faccio foto sportive, ne mi interessa la stabilizzazione, uso il cavalletto, mi interessava conoscere la qualità a tutta apertura, che è sconusciuta ai vari Sigma e Tamron, di prezzo simile.
Mi potete illuminare.
Grazie ancora.
Ciao Gianni
MightyMike
Messaggio: #5
QUOTE(gianni.rivetti @ Dec 10 2010, 12:47 PM) *
Ringrazio entrambi, in realtà era già mia intenzione acquistare l' 80 - 200, perchè non faccio foto sportive, ne mi interessa la stabilizzazione, uso il cavalletto, mi interessava conoscere la qualità a tutta apertura, che è sconusciuta ai vari Sigma e Tamron, di prezzo simile.
Mi potete illuminare.
Grazie ancora.
Ciao Gianni


La qualità, secondo me, è superba anche a TA.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 618 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 719.3 KB

E' un nikon old-style quindi passaggi tonali molto morbidi. L'unica cosa che ti consiglio, se deciderai per il "si", è di provarlo e verificare eventuali problemi di front/back focus. Ci sono molte discussioni a riguardo qui sul forum.

Ciao smile.gif

Messaggio modificato da mik.mariani il Dec 10 2010, 01:00 PM
tribulation
Messaggio: #6
AF-S 80-200 f/2.8 tutta la vita. Usato ovviamente, poco oltre i 1000 euris.
Altrimenti, il 70-200 f/2.8 VR1, allo stesso prezzo, circa.

ciao
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
Io ho preso un 80-200 af prima versione, lo uso su D700 e sono soddisfatto della sua resa sia come nitidezza, come colori, come contrasto, è proprio una bella lente, e anche i ritratti vengono molto bene, l'ho pagato 300€ e credo che per quella cifra non ci sia niente di meglio!
Luigi_FZA
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino @ Dec 10 2010, 09:26 PM) *
Io ho preso un 80-200 af prima versione, lo uso su D700 e sono soddisfatto della sua resa sia come nitidezza, come colori, come contrasto, è proprio una bella lente, e anche i ritratti vengono molto bene, l'ho pagato 300€ e credo che per quella cifra non ci sia niente di meglio!

Credo il tuo sia il cosiddetto "a pompa" visto il prezzo. Il bighiera io l'ho venduto lo scorso luglio per 680 euro ed era indistinguibile dal nuovo (NON era Nital).
Nulla da ridire circa la resa, io usandolo sulla mia ex D90 lo trovavo lento per foto a soggetti in movimento, percui sono passato al VRI del 70-200.

Luigi
marce956
Messaggio: #9
Credo che la soluzione a miglior rapporto qualità/prezzo sia il 70-200 VR I usato, attorno ai 1.200 Euro...
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 10 2010, 09:35 PM) *
Credo il tuo sia il cosiddetto "a pompa" visto il prezzo. Il bighiera io l'ho venduto lo scorso luglio per 680 euro ed era indistinguibile dal nuovo (NON era Nital).
Nulla da ridire circa la resa, io usandolo sulla mia ex D90 lo trovavo lento per foto a soggetti in movimento, percui sono passato al VRI del 70-200.

Luigi


si si il mio è a pompa prima versione non "d" su D80 in effetti era abbastanza lento, su D700 è tutta un'altra cosa il tempo di messa a fuoco è nettamente minore, certo forse non ai livelli del nuovo af-s, ma comunque non lento come su una D80/D90
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(gianni.rivetti @ Dec 10 2010, 08:51 AM) *
Buon giorno ha tutti, ho da porre un quesito hai più esperti!
Ho la D700 con 20, 28. 24-70, 105, dovrei aggiungere un tele zoom luminoso, che userei comunque poco, sono indeciso tra il vecchio 80 - 200 2,8 che ha un costo accettabile ed il nuovo 70 - 200 VR II, che , però, ha per me un costo esagerato.
Chi può aiutarmi?
Grazie anticipate, Gianni



Ciao Gianni, con la D700 puoi acquistare tranquillamente l'80-200 e la messa a fuoco sarà piuttosto veloce. Puoi anche cercare usato il 70-200 VRI che costa pressappoco come l'80-200 nuovo.

Se tuttavia non hai grandi esigenze di sfocato e luminosità, grazie agli alti ISO della D700 puoi prendere anche il più economico ma validissimo 70-300 VR.

Saluti

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Ciao, io con la D700 uso il bighiera e con grande soddisfazione. La MF non è così lenta come si sente dire, almeno non sulla D700, forse su altri corpi sarà vero. Vedrai che ti piaceranno i suoi toni morbidi e la resa dei colori. Se invece reputi, per il tuo uso, necessario il VR, allora ti consiglio la prima versione del 70-200. Buona luce.

Primo.
palmi
Messaggio: #13
QUOTE(gianni.rivetti @ Dec 10 2010, 08:51 AM) *
Buon giorno ha tutti, ho da porre un quesito hai più esperti!
Ho la D700 con 20, 28. 24-70, 105, dovrei aggiungere un tele zoom luminoso, che userei comunque poco, sono indeciso tra il vecchio 80 - 200 2,8 che ha un costo accettabile ed il nuovo 70 - 200 VR II, che , però, ha per me un costo esagerato.
Chi può aiutarmi?
Grazie anticipate, Gianni

Ciao sono Marco, e il bighiera io lo uso con grande soddisfazione sulla D 300 e riesco pure a farci delle foto sportive perche' il motore di trascinamento del corpo macchina lavora bene (basta un po' di "mestiere"). Montato poi sulla D 700 andra' ancora meglio perche puoi lavorare ad alti iso senza rumore a quote che io ora me le sogno!!!! Nuovo o usato lo trovi e in cambio ai sicuramente una resa da fisso!! Ciao
gianni.rivetti
Messaggio: #14
Grazie a tutti, credo che acquisterò un 80 - 200 nuovo, si trova a meno di Euro 900, , non mi interessa il VR, uso il cavalletto, ed anche la messa a fuoco superveloce.
Grazie ancora Gianni
ang84
Messaggio: #15
Uso anche io 80-200 AF-D ED 2.8 bighiera su D700 e va da Dio! Lo uso anche per foto sportive con soddisfazione
GiulianoPhoto
Messaggio: #16
Si concordo anch'io per un 80-200, magari afs, anche se nell'usato quest'ultimo costa quasi come il vr1 (1000vs1200)

Oppure io metto in gioco anche la carta tamron 70-200, AF lento e rumoroso ma con meno di 500euro ti porti a casa un'ottima lente, molto nitida anche a TA provata personalmente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio