FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiarimenti Af Afs
Rispondi Nuova Discussione
lucabesa
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi,
Scusatemi la il tasto "cerca" non mi è stato di aiuto...
Ecco la questione, la mia ragazza ha una D3000 e vorrei regalarle per natale il Nikon AF 70-300mm 4-5.6 G che ha un costo di circa 110.00 euro.
Sono consapevole della scarsa qualità del prodotto, lo utilizzerebbe principalmente per fotografare animali negli zoo, quindi abbastanza statici e con la possibilità di avere il cavalletto per andare incontro alla mancanza del VR.
La mia domanda è: Non essendo AF-S l'autofocus dovrebbe avvenire tramite il motorino all'interno del corpo macchina, la D3000 ha questo motorino?
Se ha questo motorino all'interno avrà solo tempi più lunghi delle ottiche AF-S o ci sono altre differenze?
Perdonate la mia ignoranza in materia...
Saluti
Luca
Lucabeer
Messaggio: #2
No, la D3000 non ha questo motorino e quindi bisognerebbe mettere a fuoco a mano (auguri!).

Molto meglio un AF-S 55-300 DX...
lucabesa
Nikonista
Messaggio: #3
OK,
Ti ringrazio!
Attilio PB
Messaggio: #4
Confermo ovviamente quanto detto e suggerito da Luca, come ulteriore suggerimento, se vuoi contenere la spesa, puoi guardare un AF-S 55-200, nelle versioni con e senza VR, che ti consentirà di risparmiare qualcosa; la versione senza VR si riesce ancora a trovare, anche Nital, al di sotto dei 200 euro, per la versione VR dovrai prevedere una spesa leggermente maggiore.
Ciao
Attilio
igor_bianchini
Messaggio: #5
Se hai qualche soldino da spendere per un ottica da tenere anche in futuro ( DX e FX ) non esitare 70-300 f/4.5-5.6 G VR nel range tra 70 e 200 e' veramente ottimo ! se invece il problema e' il budget ,tra i tre obiettivi sopracitati meglio il 55-200 VR (otticamente superiore alla versione non VR )

Fortunato ad avere la ragazza con in tuo stesso Hobby !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio