FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Differenze Tra D700 E Nikon D3s
Rispondi Nuova Discussione
ikond700
Messaggio: #1
Salve a tutti...
Sostanzialmente cosa cambia da una D700 a una D3S?? texano.gif
Pazzaura
Messaggio: #2
Fotograficamente non molto, in poche parole la D3s si comporta meglio agli alti Iso (molto alti).

Il resto... beh cambia parecchio. Corpo, robustezza, dimensioni, peso, tropicalizzazione, velocità, alcuni parametri del Menù, durata batteria, mirino, prezzo...

In ogni caso, dal momento che fai questa domanda, ti sconsiglio l'acquisto di una D3s.

Messaggio modificato da Pazzaura il Nov 2 2010, 02:09 PM
gocrigo
Messaggio: #3
QUOTE(Pazzaura @ Nov 2 2010, 02:08 PM) *
Fotograficamente non molto, in poche parole la D3s si comporta meglio agli alti Iso (molto alti).

Il resto... beh cambia parecchio. Corpo, robustezza, dimensioni, peso, tropicalizzazione, velocità, alcuni parametri del Menù, durata batteria, mirino, prezzo...

In ogni caso, dal momento che fai questa domanda, ti sconsiglio l'acquisto di una D3s.

sapete dove trovare una D3s e non svenarsi???????
grazie
Pazzaura
Messaggio: #4
C'era uno qui a Genova che le vendeva a 50 euro ma le ha vendute tutte. Ti toccherà pagarla al suo prezzo di listino, o cercarla usata.
sarogriso
Messaggio: #5
Che il terzo si faccia avanti,
Pazzaura ne ha gia sistemati due. biggrin.gif biggrin.gif
tiellone
Messaggio: #6
Fantastico! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Bel colpo Pazzaura!! messicano.gif

Con simpatia, Primo.
gocrigo
Messaggio: #8
QUOTE(Pazzaura @ Nov 2 2010, 02:15 PM) *
C'era uno qui a Genova che le vendeva a 50 euro ma le ha vendute tutte. Ti toccherà pagarla al suo prezzo di listino, o cercarla usata.

usata andrebbe benissimo...hai consigli simpaticone?
gocrigo
Messaggio: #9
QUOTE(sarogriso @ Nov 2 2010, 02:30 PM) *
Che il terzo si faccia avanti,
Pazzaura ne ha gia sistemati due. biggrin.gif biggrin.gif

...scusa, due cosa?
lasciamo perdere i sottinteso e cerchiamo di rispettare gl'altri...ok?
al momento riesco a trovarla a poco più di 4000euro nuova-nital e considerato la spesa non indifferente, risparmiare qualche cento euro, non è male...o tu hai soldi da buttare?
poi non sottovaluto neppure un'usato in ottime condizioni...visto che viene citata questa opportunità...
mah???
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(gocrigo @ Nov 2 2010, 08:10 PM) *
...scusa, due cosa?
lasciamo perdere i sottinteso e cerchiamo di rispettare gl'altri...ok?
al momento riesco a trovarla a poco più di 4000euro nuova-nital e considerato la spesa non indifferente, risparmiare qualche cento euro, non è male...o tu hai soldi da buttare?
poi non sottovaluto neppure un'usato in ottime condizioni...visto che viene citata questa opportunità...
mah???


Credo che i sottintesi li hai visti solo tu,non c'era nulla da nascondere tra le righe.
Dovevo scrivere due utenti registrati? Mi suonava troppo formale.

Non voglio essere difensore di nessuno,non ne esiste il bisogno,ma ultimamente si assiste sempre più spesso a richieste molto/troppo generiche dove una prima risposta può pure contenere qualche innocua battuta di spirito e niente di più.
Riguardo ai soldi da buttare,sono estremamente sincero, vorrei averli,e pure tanti ,ma purtroppo non fa il caso mio.

Credo/spero che il "nostro caso" sia già pacificamente finito,
ed ora che arrivi questa D3s al miglior rapporto qualità/prezzo.

saro
matthythebest
Messaggio: #11
QUOTE(Pazzaura @ Nov 2 2010, 02:08 PM) *
Fotograficamente non molto, in poche parole la D3s si comporta meglio agli alti Iso (molto alti).

Il resto... beh cambia parecchio. Corpo, robustezza, dimensioni, peso, tropicalizzazione, velocità, alcuni parametri del Menù, durata batteria, mirino, prezzo...

In ogni caso, dal momento che fai questa domanda, ti sconsiglio l'acquisto di una D3s.


Chiedo scusa per l' intromissione, ma potrei cortesemente sapere perché sconsigli la sostituzione della d700 con la D3s ????
I miei scatti vengono , maggiormente, effettuati durante delle partite di pallanuoto, quindi sono costretto ad usare degli iso molto alti e anche la tropicalizzazione ha il suo perché .....
Da ( Felice ) possessore di d700, l' unico motivo che mi frena al cambiamento e' la parte economica, a dimenticavo anche il fatto che non mi piacciono le riprese filmate !!!!!!

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Saluti

OLIVIERO
castorino
Messaggio: #12
Pazzaura non SCONSIGLIAVA la sostituzione della D700 con la D3s, ma semplicemente rolleyes.gif sconsigliava l'autore della domanda a procedere nell'acquisto perchè, se uno non è in grado di comprenderne le differenze molto probabilmente non sarà neppure in grado di apprezzarle o meglio di sfruttarle, riguardo alla D3s a pochi soldi, in questo periodo è anche difficile trovarla, figurarsi a poco! Certo, tutto può accadere, anche trovare uno che la vende e magari per poco, ma resta il fatto che mi sembra difficile e se prima di fare certe domande si cercasse di usare un poco di più il ragionamento non sarebbe male! Il "forum" è utile a tutti, una miniera di informazioni, l'esperienza di molti viene utilmente condivisa, per favore non ridicolizziamolo con certe domande.... dry.gif ciao Rino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Posseggo sia D3 che D700....e devo dire che gia' con il modello (non S) c'e' qualche differenza a livello di resa anche se su la carta il sensore e' identico....
Le differenze che ravvedo sono sia a livello cromatico che a livello di latitudine di posa, quest'ultima secondo me leggermente (di molto poco) piu' ampia nell'ammiraglia.
La D3s secondo me e' molto piu' performante e una D700 puo' essere benissimo sacrificata, le foto all'interno di palazzetti ne trarranno molti benefici.

Saluti

Giacomo
matthythebest
Messaggio: #14
Grazie Giacomo

Avevo letto il micro sito della D3s, ma sentire le impressioni di chi la usa e' la cosa migliore.

Buonaserata

Oliviero
Gian Carlo F
Messaggio: #15
QUOTE(Stefanodivers @ Nov 2 2010, 02:02 PM) *
Salve a tutti...
Sostanzialmente cosa cambia da una D700 a una D3S?? texano.gif



la differenza è circa 2.000 fiorini
messicano.gif

scusate la battutaccia..... ma mi è venuta così

Messaggio modificato da giancarloSV il Nov 3 2010, 09:20 PM
castorino
Messaggio: #16
Quando le parole lasciano il posto agli EXIF rolleyes.gif quì siamo ad 8000 ISO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB
Ciao Rino
marce956
Messaggio: #17
QUOTE(castorino @ Nov 3 2010, 09:19 PM) *
Quando le parole lasciano il posto agli EXIF rolleyes.gif quì siamo ad 8000 ISO
....................
Ciao Rino

Pollice.gif
antarlat
Messaggio: #18
QUOTE(castorino @ Nov 3 2010, 09:19 PM) *
Quando le parole lasciano il posto agli EXIF rolleyes.gif quì siamo ad 8000 ISO
Ingrandimento full detail : 6.3 MB
Ciao Rino


eh eh , anche io le ho entrambe ma devo dire , anche se mi pesa per i $$ , che stò usando la d3s molto più che la 700.
Siamo al top in entrambi i modelli ma per lo sport , o dove serve quella velocità in più la d3s non ha rivali. Mi piace molto anche la funzione scatto silenzioso , in chiesa la utilizzo durante alcuni momenti dove non voglio farmi sentire , con la 700 se la chiesa è silenziosa pare di sparare con la mitragliatrice....
ang84
Messaggio: #19
QUOTE(castorino @ Nov 3 2010, 09:19 PM) *
Quando le parole lasciano il posto agli EXIF rolleyes.gif quì siamo ad 8000 ISO
Ingrandimento full detail : 6.3 MB
Ciao Rino


Scusa ma che PP hai applicato al file?? Hai esagerato con la maschera di contrasto o cosa?? Tutta quella puntinatura non è normale!
castorino
Messaggio: #20
Lavoro con Lightroom ed applico 60 di nitidezza e 50 di dettaglio, se tu a questa sensibilità non hai rumore insegnami come fare, c'è sempre da imparare dry.gif ciao Rino
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(gocrigo @ Nov 2 2010, 02:11 PM) *
sapete dove trovare una D3s e non svenarsi???????
grazie


Nella borsa di qualcuno distratto.... messicano.gif

Ho visto delle D3 in vendita a circa 2 testoni... una aveva 170.000 scatti, l'altra non dichiarata... ma di D3s a prezzi umani non ne ho viste.

Saluti

Carlo
massimhokuto
Messaggio: #22
onestamente la D3s ha poco di più a livello immagine della D700. oltre i 6400 iso si nota la differenza prima sono simili.

ovviamente nel complesso è meglio la d3s, ma se non si anno esigenze particolari, con un buon manico e ottiche luminose si ottengono risultati eccelsi anche con un d700.

Messaggio modificato da massimhokuto il Nov 3 2010, 11:32 PM
castorino
Messaggio: #23
Siamo d'accordo che uno bravo riesce ad ottenere di più di un fotografo scarso, però io rimango sempre io e mi sembra di trovare più di uno stop di guadagno tra D3 e D3s e poichè la D700 ha lo stesso sensore della D3 la differenza dovrebbe essere la stessa, ovviamente sopra i 3200 ISO, prima le differenze sono impercettibili, ciao Rino
ang84
Messaggio: #24
QUOTE(castorino @ Nov 3 2010, 09:49 PM) *
Lavoro con Lightroom ed applico 60 di nitidezza e 50 di dettaglio, se tu a questa sensibilità non hai rumore insegnami come fare, c'è sempre da imparare dry.gif ciao Rino


La mia non era una battuta e non volevo fare sarcasmo. Voglio solo dire che così l'immagine mi sembra molto irrealistica! Dal mio punto di vista è meglio più grana che dei pallettoni così... Tutto qua
Pazzaura
Messaggio: #25
QUOTE(castorino @ Nov 3 2010, 06:30 PM) *
Pazzaura non SCONSIGLIAVA la sostituzione della D700 con la D3s, ma semplicemente rolleyes.gif sconsigliava l'autore della domanda a procedere nell'acquisto perchè, se uno non è in grado di comprenderne le differenze molto probabilmente non sarà neppure in grado di apprezzarle o meglio di sfruttarle, riguardo alla D3s a pochi soldi, in questo periodo è anche difficile trovarla, figurarsi a poco! Certo, tutto può accadere, anche trovare uno che la vende e magari per poco, ma resta il fatto che mi sembra difficile e se prima di fare certe domande si cercasse di usare un poco di più il ragionamento non sarebbe male! Il "forum" è utile a tutti, una miniera di informazioni, l'esperienza di molti viene utilmente condivisa, per favore non ridicolizziamolo con certe domande.... dry.gif ciao Rino


Quoto tutto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >