FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon 80-200 O Tamron 70-200?
Rispondi Nuova Discussione
serca63
Messaggio: #1
Buonasera, sono nuovo del forum, quindi spero di non sbagliare postando la domanda.
Ho visto che ci sono discussioni simili nel forum, ma ho una domanda precisa da porre.
Ho una D80 e devo spesso fotografare situazioni sportive, all'interno di palestre non bene illuminate (ginnastica artistica o pallavolo).
Premetto che non sono un professionista, altrimenti avrei già scelto il 70-200 F 2.8, ma il costo è improponibile per me.
La scelta, dopo lungo rimuginare, sarebbe tra il Nikkor 80-200 F 2.8 e il Tamron 70-200 F 2.8, anche se temo che con la mia D80 l'AF non sarebbe veloce a sufficienza.
Che ne pensate? In rete l'80-200 si trova a circa 880 euro, al contrario il Tamron intorno ai 620 euro.
Grazie a tutti
larsenio
Messaggio: #2
Se la D80 è motorizzata puoi buttarti sulle AF-D 80/200 2.8 ..la differenza rispetto al tamron c'è tutta.
Marco Senn
Messaggio: #3
Io uso l'80-200 per volley a livello giovanile, con l'illuminazione che puoi immaginare. A TA con la D300 devo spesso tirare 3200ISO, se vuoi fermare i soggetti non ci sono alternative.
Uso più spesso l'85/1.8 e il 50/1.4 con i quali riesco a stare un bel pò più sotto.
Anche io ho avuto il tuo dubbio e ho scelto un bighiera usato.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 834.4 KB
serca63
Messaggio: #4
QUOTE(Hinault @ Apr 5 2010, 10:46 PM) *
Io uso l'80-200 per volley a livello giovanile, con l'illuminazione che puoi immaginare. A TA con la D300 devo spesso tirare 3200ISO, se vuoi fermare i soggetti non ci sono alternative.
Uso più spesso l'85/1.8 e il 50/1.4 con i quali riesco a stare un bel pò più sotto.
Anche io ho avuto il tuo dubbio e ho scelto un bighiera usato.
Ingrandimento full detail : 834.4 KB


grazie per i consigli.
quindi in conclusione siete per il Nikkor 80-200...