FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Forum Photo Contest 2009
Closed Topic Nuova Discussione
photographia57
Messaggio: #1
In merito ai selezionati del Forum Photo Contest 2009 si conoscono i nomi o bisogna ancora attendere?
Grazie
Lucabeer
Messaggio: #2
Diamo magari almeno il tempo che finisca il meeting di Venafro...
Solasulmare
Messaggio: #3
la curiosità di vedere le foto in gara è tanta!!!
Gufopica
Messaggio: #4
Venafro è passato,
le foto del photo contest 09 a che punto sono?
grazie.gif a tutti per eventuali news. smile.gif
cratty
Messaggio: #5
QUI le foto del Contest.


QUI le foto dell'evento scattate dai pertecipanti.

Saluti
Gufopica
Messaggio: #6
grazie.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
...faccio i miei complimenti a tutti!!!
Max Lucotti
Messaggio: #8
Io vedo 164 foto .... ma sono quelle di tutti i partecipanti oppure solo le selezionate?
E i vincitori?
cratty
Messaggio: #9
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 1 2009, 07:45 PM) *
Io vedo 164 foto .... ma sono quelle di tutti i partecipanti oppure solo le selezionate?
E i vincitori?


Le 164 foto sono le foto che sono state inserire nel libro.

Riguardo i vincitori .... non ce ne sono o meglio hanno vinto tutti i partecipanti.
(De Cubertain docet)


Saluti
biga1
Messaggio: #10
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 1 2009, 07:45 PM) *
Io vedo 164 foto .... ma sono quelle di tutti i partecipanti oppure solo le selezionate?
E i vincitori?

Semplice sono le foto scelte che sono state pubblicate sul libro del photo Contest 2009, alcune foto sono veramente bellissime altre mi dispiace dirlo non erano da pubblicare visto che di qualità erano veramente pessime , naturalmente questioni di gusti personali senza offendere nessuno .
Sarebbe interesante vedere tutte le foto inviate di tutti i partecipanti , ma chiedere questo sarebbe troppo. laugh.gif



Ciao,Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
...addirittura pessime...e me son piaciute tutte!!
biga1
Messaggio: #12
QUOTE(Cosimo Camarda @ Oct 1 2009, 09:41 PM) *
...addirittura pessime...e me son piaciute tutte!!

O detto alcune pessime non tutte , e ribadisco senza offendere nessuno questione di gusti personali smile.gif



Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
wink.gif ..si, certo che ho capito..
Domenico1
Messaggio: #14
QUOTE(cratty @ Oct 1 2009, 08:43 PM) *
Le 164 foto sono le foto che sono state inserire nel libro.

Riguardo i vincitori .... non ce ne sono o meglio hanno vinto tutti i partecipanti.
(De Cubertain docet)
Saluti


Perdonate, solo per curiosità, ma allora come mai se vado nella sezione delle categorie di Clikon e visualizzo il Contest del 2008, mi dice: "Vincitore: Tommaso06" ? Da quest'anno è cambiato qualcosa o........?
carmine esposito
Messaggio: #15
WOWWWW, una mia foto inserita nel libro, stò saltando dalla gioia.
E' chi dorme questa notte...
Grazie a tutti
Nicola Molon
Messaggio: #16
Complimentissimi a tutti!
Non vedo l'ora di avere il libro tra le mani biggrin.gif
alcarbo
Messaggio: #17
QUOTE(biga1 @ Oct 1 2009, 09:46 PM) *
O detto alcune pessime non tutte , e ribadisco senza offendere nessuno questione di gusti personali smile.gif
Andrea


Avendo visto le foto ora sul monitor, sul libro che ho già, proiettate sullo schermo a Venafro ed infine stampate su pannelli (mi pare 30x40, sempre a Venafro) posso dirti che (per me) la miglior resa (addirittura abissale) alcune foto l'hanno in stampa.
Sul monitor scadono. Sul libro vengono abbastanza bene, ma la resa su pannelli stampati è tutta un'altra cosa: c'è una notevole differenza. Per me ovvio.
Del resto ciò mi pare inevitabile. Il monitor e la stampa su libro non possono rendere come una stampa su carta fotografica, curata bene.
Per valutare con cura alcune meraviglie, occorreva essere a Venafro.
Poi certo ci sono alcune molto belle ed altre meno.
Pessime ? ........... mi pare un giudizio un pò severo, ma comunque legittimo.
Fabrizio31
Messaggio: #18
QUOTE(alcarbo @ Oct 2 2009, 01:47 AM) *
Avendo visto le foto ora sul monitor, sul libro che ho già, proiettate sullo schermo a Venafro ed infine stampate su pannelli (mi pare 30x40, sempre a Venafro) posso dirti che (per me) la miglior resa (addirittura abissale) alcune foto l'hanno in stampa.
Sul monitor scadono. Sul libro vengono abbastanza bene, ma la resa su pannelli stampati è tutta un'altra cosa: c'è una notevole differenza. Per me ovvio.
Del resto ciò mi pare inevitabile. Il monitor e la stampa su libro non possono rendere come una stampa su carta fotografica, curata bene.
Per valutare con cura alcune meraviglie, occorreva essere a Venafro.
Poi certo ci sono alcune molto belle ed altre meno.
Pessime ? ........... mi pare un giudizio un pò severo, ma comunque legittimo.


Ma a Venafro sono state stampate tutte le selezionate o solo una parte?

Concordo inoltre pienamente sul fatto che una foto stampata e tutt'altra cosa
cratty
Messaggio: #19
QUOTE(Domenico1 @ Oct 1 2009, 10:12 PM) *
Perdonate, solo per curiosità, ma allora come mai se vado nella sezione delle categorie di Clikon e visualizzo il Contest del 2008, mi dice: "Vincitore: Tommaso06" ? Da quest'anno è cambiato qualcosa o........?



E' la stessa cosa che succede in foto di classe, il sistema a contest chiuso si ferma sul primo autore disponibili e dato che in quel campo viene inserito il vincitore, il sistema restituisci automaticamente (ma in modo errato) un vincitore che non è quello giusto fino ad intervento dell'operatore addetto.
Quindi credo che essendo la struttura simile a quella utilizzata per foto di classe, il problema si è ripresentato.
Conclusione: i vincitori sono tutti i partecipanti.

Saluti
Solasulmare
Messaggio: #20
Sicuramente alcune foto hanno una resa minore su schermo, ma non posso che concordare che alcune foto non sono granchè... altre sono praticamente la fotocopia di quelle dell'anno scorso...
Ho notato anche un'altra cosa, che ci sono molti nomi noti del forum e molti meno "sconosciuti"... sarà un caso...
Cmq complimenti a tutti i partecipanti!!
Domenico1
Messaggio: #21
QUOTE(cratty @ Oct 2 2009, 09:22 AM) *
E' la stessa cosa che succede in foto di classe, il sistema a contest chiuso si ferma sul primo autore disponibili e dato che in quel campo viene inserito il vincitore, il sistema restituisci automaticamente (ma in modo errato) un vincitore che non è quello giusto fino ad intervento dell'operatore addetto.
Quindi credo che essendo la struttura simile a quella utilizzata per foto di classe, il problema si è ripresentato.
Conclusione: i vincitori sono tutti i partecipanti.

Saluti



Grazie mille per l'informazione!
Moua
Messaggio: #22
QUOTE(Solasulmare @ Oct 2 2009, 09:54 AM) *
Sicuramente alcune foto hanno una resa minore su schermo, ma non posso che concordare che alcune foto non sono granchè... altre sono praticamente la fotocopia di quelle dell'anno scorso...
Ho notato anche un'altra cosa, che ci sono molti nomi noti del forum e molti meno "sconosciuti"... sarà un caso...
Cmq complimenti a tutti i partecipanti!!


Sinceramente eviterei di innescare polemiche sui nomi "noti" in quanto ci sono molti noti e bravi che non sono stati scelti, così come ci sono anche molti poco conosciuti.

Poi su 164 foto è impossibile che piacciano tutte. Anche a me alcune sono piaciute molto altre meno altre non mi piacciono proprio, ma ho accettato con serenità l'esito del Contest 2008 (dove sono stato escluso) e con altrettanta serenità, ma con gioia, questo.

Saluti
Attilio
nikk
Messaggio: #23
E' un po' difficile valutare la reale qualità di una foto osservando un file compresso da 700x400 pixel a video.

In passato ho visto foto stampate da file 1600 iso da D50 che a video non rendono l'idea, ma sulla carta sono davvero gradevoli.

Inoltre la qualità probabilmente non è stato l'unico parametro per definire una bella foto.

leopold
Messaggio: #24
QUOTE(cratty @ Oct 1 2009, 11:30 AM) *
QUI le foto del Contest.
QUI le foto dell'evento scattate dai pertecipanti.

Saluti



c'è modo di vederle sotto forma di slideshow o simile, o bisogna cliccarle una ad una?

ciao e grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
ben detto Attilio!!!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >