FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Valle Delle Meraviglie
Rispondi Nuova Discussione
Massimiliano Piatti
Messaggio: #1
C'e' qualcosa che non mi convince,mi aiutate a capire cosa? hmmm.gif

Saluti Massi smile.gif


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 368.1 KB
mirko_nk
Messaggio: #2
Prima di tutto mi sembra che penda vistosamente a sx... Guarda il rifugio ed il riflesso sono palesemente storti.... Detto questo, a mio avviso manca di profondità e di un primo piano che la enfatizzi.... In PP inoltre tirerei un pelino su il primo piano... lo vedo smortarello.....
Massimiliano Piatti
Messaggio: #3
grazie Mirko del passaggio ora provo!!!

Massi
Andrea Moro
Messaggio: #4
Ciao Massi, concordo con Mirko! Secondo me l'inquadratura è molto interessante per la linea guida di ingresso e la location molto bella e particolare, ma è palesemente storta e manca di mordente sia in termini di nitidezza, che di contrasti e colori. Soprattutto per i colori la luce e il WB non ti hanno aiutato di certo wink.gif Sono sicuro che con qualche accorgimento in PP otterrai una gran bella foto, però per le prossime sono tutte cose da tener conto in fase di scatto wink.gif

Messaggio modificato da Andrea Moro il Aug 31 2009, 09:36 PM
stefanocucco
Messaggio: #5
Ciao, che aggiungere dopo l'analisi di Mirko e Andrea rolleyes.gif
concordo con loro...cmq l'atmosfera mi piace molto! Pollice.gif
Foffonews
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 31 2009, 10:36 PM) *
Ciao Massi, concordo con Mirko! Secondo me l'inquadratura è molto interessante per la linea guida di ingresso e la location molto bella e particolare, ma è palesemente storta e manca di mordente sia in termini di nitidezza, che di contrasti e colori. Soprattutto per i colori la luce e il WB non ti hanno aiutato di certo wink.gif Sono sicuro che con qualche accorgimento in PP otterrai una gran bella foto, però per le prossime sono tutte cose da tener conto in fase di scatto wink.gif

Ottima analisi che mi trova d'accordissimo...
Gufopica
Messaggio: #7
Andrea con la sua analisi ti ha detto tutto,mi trovo d'accordo.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #8
Andrea e Mirko hanno detto tutto!!! non sottovaluterei un bn...
fablip
Messaggio: #9
Trovo che la luce piatta renda lo scatto molto meno interessante di quanto potrebbe essere e non mi convince il cielo che sembra violaceo.
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #10
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 31 2009, 10:36 PM) *
Ciao Massi, concordo con Mirko! Secondo me l'inquadratura è molto interessante per la linea guida di ingresso e la location molto bella e particolare, ma è palesemente storta e manca di mordente sia in termini di nitidezza, che di contrasti e colori. Soprattutto per i colori la luce e il WB non ti hanno aiutato di certo wink.gif Sono sicuro che con qualche accorgimento in PP otterrai una gran bella foto, però per le prossime sono tutte cose da tener conto in fase di scatto wink.gif


Ottima analisi, mi trovo d'accordo con Andrea
roberto depratti
Messaggio: #11
Ciao Massi,
secondo me la visione viene penalizzata da una serie di elementi:

- taglio/inquadratura ha una certa pendenza che appesantisce l'occhio;
- mancanza di contrasto che "Ammassa" un tantino il verde del primo piano;
- probabilemnte 1/3 in meno di prato nel primo piano ....oppure una inquadratura ikn orizzontale che aprirerebbe maggiormente la scena;
- le cromie andrebbero leggermente caricate;

Queste indicazioni, chiaramente, secondo mie concezioni discutibili ...cosa ne pensi?

Ciao - Roberto
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Ciao Massi, per quanto riguarda la composizione, pendenza a parte, la trovo semplicemente perfetta.
Da rivedere la resa del primo piano, che vedo leggermente piatto. Io proverei il comando vividezza di CS4 oppure il filtro brilliance/warmth della suite Nik-Efex, che a me hanno aiutato in casi del genere.
Per finire una passata di filtro contrasta migliore, magari selettivo, non dovrebbe guastare..

Salutoni
Ale

P.S.: bell'avatar wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #13
non posso che concordare con chi miha preceduto... lo scatto merita, non fosse altro che per il luogo e per la composizione, applica le correzioni suggerite e vedrai che sarà un grande scatto...
Massimiliano Piatti
Messaggio: #14
grazie.gif a tutti voi Amici che siete passati di qua' faccio tesoro di tutto quello che mi avete consigliato e ci lavoro su,

Per Ale Sentieri non potevo fare a meno di omaggiare Snow Leopard rolleyes.gif

A presto Massi smile.gif
giulioriotta
Messaggio: #15
In primis è storta. E poi è sfocata o micromossa?
Massimiliano Piatti
Messaggio: #16
QUOTE(Giulio Riotta @ Sep 1 2009, 04:14 PM) *
In primis è storta. E poi è sfocata o micromossa?


Non e' ne sfuocata ne micromossa.

E storta!!! e si e' capito e manca un po' di MDC.

Poi se non ti piace questa e' un'altra storia.

Massi smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio