FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
24-70 2.8 Nikon: Alternative Per I Non Professionisti?
Rispondi Nuova Discussione
leosacco
Messaggio: #1
Sono appassionato di fotografia già da diversi anni e sono passato al digitale con un kit D80-18/135 con l'ingenua assunzione che la prima fondamentale caratteristica dell'ottica fosse la lunghezza focale e si poi tutto sommato anche la massima apertura ma insomma... Non ridete per favore nella vita si cresce... In fondo quanti di voi oggi sono fermamante convinti che i televisori LCD sono nettamente migliori dei plasma o dei tubi catodici?... Vabbè non voglio divagare, ma un giorno mi sono imbattutto (insomma lo ho comprato) dopo una chiacchierata con un fotografo in un 50 1.4 ed è cominciato il vero incubo, mi sono reso conto di cosa significhi un ottica di qualità!....
Da allora non sono più riuscito ad usare il mio obiettivo in kit ed ho incominciato a documentarmi per scegliere delle ottiche "buone".
Ho sostituito il 18-135 con un Nikon 24-85 3,5/4,5 ed ho notato un certo miglioramento, poi mi sono dedicato alla scelta di uno zoom un po' più lungo; partito per acquistare un Nikon 70-300VR ho poi acquistato un Sigma 70-200 2.8 II affascinato dal dato dell'apertura massima; bhe caspita che foto!... Certo il Nikon 70-200, dodato anche i di VR, sarà certamente un'altro pianeta e di questo non ho dubbi, ma chi di noi non è professionista dovrà pure sapersi accontetare e credo sia un bell'accontentarsi...
E finalmente vengo al punto: secondo voi il nuovo Sigma 24-70 2.8 HSM potrà essere una alternativa, per i non professionisti, allo splendido ma per molti inarrivabile Nikon?
Buona luce a tutti!

Messaggio modificato da leosacco il May 21 2009, 09:56 PM
TeoVen
Messaggio: #2
Ciao, bel quesito il tuo, credo che in molti ci poniamo la stessa domanda.