FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35mm F2 Af-d Vs 35mm F1.8 Af-s
opinioni da chi li ha provati
Rispondi Nuova Discussione
diabbolo
Messaggio: #1
ciao a tutti.
vorrei comprarmi una delle due ottiche in oggetto. E sono alla ricerca di opinioni e consigli.

Premetto che io ho una d90, e vorrei prendere un'ottica "standard" per il dx ovvero tra un 28 e un 35, sono molto attirato dal fattore economico dell'1.8 che preso negli us e' da 200 dollari, cioe' circa 150 euro... meno della meta' del 35 in italia...

cosa mi dite?
sono particolarmente interessato a pareri tecnici.

ciao gu

Messaggio modificato da diabbolo il Apr 27 2009, 08:10 PM
mirko_nk
Messaggio: #2
Io avevo il tuo stesso dubbio... ho preso il 35 f/2 perché è DX.... Ora ti dico che è un'ottica fantastica.... Però non ho mai provato l'altra...
edate7
Messaggio: #3
Se prevedi di rimanere per molto tempo "agganciato" al DX, proverei il 35 DX. Altrimenti, senza indugio, il 35 AFD. E' un'ottica di valore assoluto, anche se nel catalogo Nikon in passato c'erano veri gioielli di quella focale, specie gli AIS, anche di grande apertura relativa.
Ciao
Riccardo1104
Messaggio: #4
Ciao, io non ho provato il nuovo 35 ma ho preso usato ma come nuovo per 250 euro il "vecchio" 35mm AFD f2, posso dirti che se te lo compri pure tu rimarrai soddisfatto al 100% inoltre come già sai è sfruttabile in un futuro e speriamo più abbordabile formato FX.
diabbolo
Messaggio: #5
il fattore prezzo pero' mi da da pensare...
fabiofavaloro
Messaggio: #6
QUOTE(Riccardo1104 @ Apr 28 2009, 09:25 AM) *
Ciao, io non ho provato il nuovo 35 ma ho preso usato ma come nuovo per 250 euro il "vecchio" 35mm AFD f2, posso dirti che se te lo compri pure tu rimarrai soddisfatto al 100% inoltre come già sai è sfruttabile in un futuro e speriamo più abbordabile formato FX.


Anche io! stessi motivi stessa scelta stesso prezzo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Il Nikkor 35 f1,8 nasce dall'esigenza di creare un 50mm (motorizzato) equivalente anche sul formato APS, e la scelta obbligata penso per i possessori di DSLR come D40, D40x, D60, D5000.
Nel tuo caso (D90) effettivamente si pone un problema, la scelta si amplia...personalmente prenderei il vecchio AFD per i seguenti motivi:

-Ottima qualita'
-Facile reperibilita' sul mercato dell'Usato
-Luminosita' praticamente uguale
-Facile rivendibilita' perche' piu' compatibile del modello nuovo (puo' essere utilizzato su tutte le fotocamere dai primi anni 80 ad oggi)
- Utililizzabile anche per un eventuale passaggio all' FX

Buon Acquisto!

Saluti

Giacomo
stefsant
Messaggio: #8
Hanno pubblicato la prova del 35 1.8 su Nikon Experience a quest'url:
http://www.nital.it/experience/nikkor35mm.php
Ciao.
apeschi
Messaggio: #9
Io ho D70 e D200 (quindi entrambe DX), ho pero' comprato (arrivato proprio oggi ed ancora da provare) il "vecchio" 35 f2 AFD.
Sia perche' ho tutti i fissi nikkor FX (da Ais ad Afd), sia perche' ho due corpi FM, un corpo F (storico), un corpo F70, sia perche' non ho intenzione per ora di cambiare la D200 con un'altro corpo DX (seppure piu' recente e migliore come ad esempio l'ottma D300).

Il prossimo corpo digitale che comprero' sara' sicuramente FX (o D700 o cosa sara' disponibile sul mercato tra un annetto, di caratteristiche simili, FX, semi-professionali, o professionali entry level).

Quindi non mi sono posto nemmeno il dubbio.

Non ho nemmeno preso in considerazione l'ottica DX (peraltro ottima, piu' moderna, motorizzata eccetera, eccetera).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio