FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D700x
...in arrivo prima del previsto
Rispondi Nuova Discussione
bieci
Messaggio: #1
sul sito di ken rockwell si parla di un probabile arrivo della d700x nel prossimo mese, in anticipo rispetto alle previsioni.

staremo a vedere...

wink.gif

p.s. forse la d700 cala ancora e diventa molto appetibile...
vvtyise@tin.it
Messaggio: #2
stiamo a vedere!
Alcor77
Messaggio: #3
Secondo me non credo possa uscire così presto...finirebbe per intaccare il mercato della D3x appena uscita....aspetteranno prima la diffusione di quest'ultima come hanno fatto ai tempi della D3.
Per esempio un professionista con D3 dal punto di vista economico affiancarebbe la sua macchina con la D700x piuttosto che vendere la sua e passare alla D3x.

Messaggio modificato da Alcor77 il Feb 4 2009, 08:29 AM
danardi
Messaggio: #4
Il mercato mondiale è strano, difficile fare previsioni su cosa fanno le aziende (stando dentro l'elettronica, l'impressione che tutta la ricerca e lo sviluppo di nuove cose si sia fermata è palpabile).

Comunque sia sarebbe insolita una uscita così precoce
Falcon58
Messaggio: #5
QUOTE(Alcor77 @ Feb 4 2009, 08:26 AM) *
Secondo me non credo possa uscire così presto...finirebbe per intaccare il mercato della D3x appena uscita....aspetteranno prima la diffusione di quest'ultima come hanno fatto ai tempi della D3.
Per esempio un professionista con D3 dal punto di vista economico affiancarebbe la sua macchina con la D700x piuttosto che vendere la sua e passare alla D3x.


Ammesso che sia vero; allora la D700 avrebbe intaccato il mercato della D3.......sono due macchine con un segmento di mercato e soprattutto di utilizzo diverso come lo sarebbero le due versioni X.
Alcor77
Messaggio: #6
QUOTE(Falcon58 @ Feb 4 2009, 09:18 AM) *
Ammesso che sia vero; allora la D700 avrebbe intaccato il mercato della D3.......sono due macchine con un segmento di mercato e soprattutto di utilizzo diverso come lo sarebbero le due versioni X.


Si ma la D3 è uscita un anno prima ed era l'unica pieno formato di Nikon.
Chi voleva l'FF doveva per forza prendere quella...quando è uscita la D700 oramai la D3 aveva già una bella fetta di mercato..... e secondo me l'utilizzo diverso fra le macchine lo fà il sensore non tanto l'ergonomia del corpo
Nel caso delle X si avrebbero quasi contemporaneamente due macchine praticamente uguali a livello di resa ma con un costo differente.
Alcor77
Messaggio: #7
Poi la D700 ha intaccato un pò il mercato della D3....faccio l'esempio su me stesso che ho preso la D700....se non ci fosse stata avrei preso la D3 che era l'unica FX.
Falcon58
Messaggio: #8
QUOTE(Alcor77 @ Feb 4 2009, 09:28 AM) *
Si ma la D3 è uscita un anno prima ed era l'unica pieno formato di Nikon.
Chi voleva l'FF doveva per forza prendere quella...quando è uscita la D700 oramai la D3 aveva già una bella fetta di mercato..... e secondo me l'utilizzo diverso fra le macchine lo fà il sensore non tanto l'ergonomia del corpo
Nel caso delle X si avrebbero quasi contemporaneamente due macchine praticamente uguali a livello di resa ma con un costo differente.


La differenza tra le due macchine è data dalla somma di entrambe le cose; mentre l'ergonomia puoi cercare di adattarla tramite l'impugnatura, la reattività della macchina no, e lì sta realmente la differenza tra le due macchine. La differenza di costo qualcosa significherà credo.....
Paolo56
Messaggio: #9
QUOTE(Falcon58 @ Feb 4 2009, 09:38 AM) *
La differenza tra le due macchine è data dalla somma di entrambe le cose; mentre l'ergonomia puoi cercare di adattarla tramite l'impugnatura, la reattività della macchina no, e lì sta realmente la differenza tra le due macchine. La differenza di costo qualcosa significherà credo.....


Cosa intendi per "reattività"?
Ho avuto entrambe le macchine e, ti assicuro, non mi sono accorto di questa maggiore "reattività" della D3 infatti, ora, ho solo la D700.
Ciao
Paolo
danardi
Messaggio: #10
Dire che la differenza traq D3 e D700 sta nella "reattività" (immagino nella velocità di AF e raffica) mi sembra riduttivo.. come dire che la differenza tra la D90 e la D300 sta nella raffica e velocità dell'AF.

Per l'amatore (forse) si, ma di fatti si parla di macchina professionale, che ha caratteristiche che vanno incontro al mondo professionale.. Avete visto la quantità di "manettini", selettori, personalizzazioni dei settaggi di una D3?
Non dimentichiamoci che il sensore ha preso il posto della pellicola, ma le differenze tra due macchine non la fa la.. pellicola
Alcor77
Messaggio: #11
QUOTE(danardi @ Feb 4 2009, 10:22 AM) *
Dire che la differenza traq D3 e D700 sta nella "reattività" (immagino nella velocità di AF e raffica) mi sembra riduttivo.. come dire che la differenza tra la D90 e la D300 sta nella raffica e velocità dell'AF.

Per l'amatore (forse) si, ma di fatti si parla di macchina professionale, che ha caratteristiche che vanno incontro al mondo professionale.. Avete visto la quantità di "manettini", selettori, personalizzazioni dei settaggi di una D3?
Non dimentichiamoci che il sensore ha preso il posto della pellicola, ma le differenze tra due macchine non la fa la.. pellicola


La quantità di manettini e selettori tra le due macchine è praticamente la stessa così come lo sono i menù e le personalizzazioni (tranne qualche piccola differenza)....il sistema AF è lo stesso con la D3 che arriva in raffica a 9FPS contro 8.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #12
ma cosa dovrebbe avere la D700x o meglio cosa ci ci aspettiamo di trovare?
Billino
Messaggio: #13
Secondo il mio modesto parere, se Nikon facesse uscire ora una D700x, si darebbe una zappa sui piedi clamorosa.

Dopo lo scetticismo e la delusione iniziali, si è unanimemente riconosciuto come la D3x sia una macchina sostanzialmente da studio, essendole la sorella "minore" superiore in tutti gli altri campi, e, dunque, una macchina da affiancare, semmai, alla D3.
Lo stesso discorso varrebbe per la D700x.
Presumendo che quest'ultima costerà non più della metà di una D3x, i possessori di una D3 che avranno necessità in studio dei 24mpx prenderanno, verosimilmente la D700x, col rischio che la D3x non la compri più nessuno.
In buona sostanza, io credo che il pieno formato con millemilamilioni di pixel serva solo a quanti facciano fotografia in studio a un certo livello perchè, per il resto, si è visto come i sensori di D3 e D700 siano i migliori in assoluto. Ciò detto, essendo già presente in catalogo una macchina spiecificamente dedicata come la D3x, che senso avrebbe una D700x?
vvtyise@tin.it
Messaggio: #14
penso che dedicare una macchina ad una solo utilizzo fotografico sia un lusso che nemmno Nikon si può permettere.

La D700x potrebbe avere ...quali caratteristiche? Non so proprio!
Alcor77
Messaggio: #15
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 4 2009, 11:06 AM) *
ma cosa dovrebbe avere la D700x o meglio cosa ci ci aspettiamo di trovare?


Praticamente una D3x in un corpo più piccolo e con qualche castrazione, un pò la stessa cosa che è stata fatta tra D3 e d700.
novagian
Messaggio: #16
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 4 2009, 11:24 AM) *
penso che dedicare una macchina ad una solo utilizzo fotografico sia un lusso che nemmno Nikon si può permettere.

La D700x potrebbe avere ...quali caratteristiche? Non so proprio!

Ti spiego molto modestamente le "caratteristiche", ovvero il significato principale di una 700X (e di una sua uscita sollecita): evitare che tanti, tantissimi possibili clienti acquistino la Canon 5D MKII. Questo indipendentemente, o quasi, da un discorso di convenienza interna di Nikon a vendere più D3X.... Un cliente è un cliente, una volta acquistata la macchina, la correda con le ottiche, i flash, ecc ecc. Io, in particolare, ho doppio corredo e la nuova 5D probabilmente la ritirerò il mese prossimo, ma se sapessi che in estate esce la nuova Nikon rifletterei un attimo.
Saiyan54
Messaggio: #17
QUOTE(novagian @ Feb 4 2009, 01:32 PM) *
Ti spiego molto modestamente le "caratteristiche", ovvero il significato principale di una 700X (e di una sua uscita sollecita): evitare che tanti, tantissimi possibili clienti acquistino la Canon 5D MKII. Questo indipendentemente, o quasi, da un discorso di convenienza interna di Nikon a vendere più D3X.... Un cliente è un cliente, una volta acquistata la macchina, la correda con le ottiche, i flash, ecc ecc. Io, in particolare, ho doppio corredo e la nuova 5D probabilmente la ritirerò il mese prossimo, ma se sapessi che in estate esce la nuova Nikon rifletterei un attimo.


il ragionamento non fa una piega....
diciamo che nikon sul campo ha più fretta di sostituire la d700 che ha grande concorrenza dalla 5d mrk II rispetto alla d300 che non soffre la concorrenza della 50d
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
beh di d700 le hanno vendute il piu possibile con la promo del bp in omaggio...
hanno cercato di svuotare i magazzini e adesso sono pronti per la d700x...............
giannizadra
Messaggio: #19
QUOTE(bieci @ Feb 4 2009, 01:24 AM) *
sul sito di ken rockwell si parla di un probabile arrivo della d700x nel prossimo mese, in anticipo rispetto alle previsioni.
staremo a vedere...


Sul sito di Ken se ne dicono tante... rolleyes.gif
Chi vivrà, vedrà.
studioraffaello
Messaggio: #20
QUOTE(giannizadra @ Feb 4 2009, 02:21 PM) *
Sul sito di Ken se ne dicono tante... rolleyes.gif
Chi vivrà, vedrà.

speriamo che gli faranno fare i filmatini come la canon
vvtyise@tin.it
Messaggio: #21
.. e anche potre vedere le partite di calcio!
gambit
Banned
Messaggio: #22
con la crisi che c'e' in giappone e in giro per il mondo sinceramente dubito nell'uscita di una nuova macchina e ottiche a breve.
soprattutto per le ottiche spero di sbagliarmi in quanto vorrei un nuovo 80-400 o 300...ma poi...con che soldi li comprerei??? blink.gif
Felicione
Messaggio: #23
Crisi o non crisi la Nikon ha sfornato 6 corpi reflex in poco meno di due anni e la gente compra e cambia... crisi o non crisi.
giodic
Messaggio: #24
QUOTE(Alcor77 @ Feb 4 2009, 09:37 AM) *
Poi la D700 ha intaccato un pò il mercato della D3....faccio l'esempio su me stesso che ho preso la D700....se non ci fosse stata avrei preso la D3 che era l'unica FX.


Pensa però a quanti la D3 non l'avrebbero presa comunque per questioni di budget e invece hanno acquistato la D700 ........ wink.gif
novagian
Messaggio: #25
QUOTE(gambit @ Feb 4 2009, 04:05 PM) *
con la crisi che c'e' in giappone e in giro per il mondo sinceramente dubito nell'uscita di una nuova macchina e ottiche a breve.
soprattutto per le ottiche spero di sbagliarmi in quanto vorrei un nuovo 80-400 o 300...ma poi...con che soldi li comprerei??? blink.gif

Istintivamente verrebbe da dire così, però può darsi che proprio l'aria di crisi faccia affrettare l'uscita di una 24 MP meno costosa, che danneggerebbe secondo me di poco le vendite della D3X (il pro di punta che ha bisogno il carro armato non ci pensa due volte), ma per ogni D3X che non vendono scommetto che ben più D700X verrebbero piazzate a nikonisti e non. Proprio in un momento di crisi in cui è vitale comunque vendere mi pare intelligente proporre questo tipo di apparecchio in primis come alternativa più economica a clienti spaventati dal costo della D3X, e poi nell'importantissima ottica di concorrenza con la rivale 5D MKII. Boh. vedremo! Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >