FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V   1 2 3 > »   
Chi Tardi Arriva ... Meglio Alloggia
Promozione MBD10......
Rispondi Nuova Discussione
Scozzarella
Messaggio: #1
Leggo della promozione sulla D700 e D300: battery pack in omaggio. Ma soltanto a chi acquista da oggi a Gennaio.

Bene. Comprendo la D300 che è una fotocamera già in commercio da tempo e pertanto adesso riceve un incentivo all'acquisto. Ma la D700, che è entrata nella grande distribuzione da dopo l'estate? L'offerta andrebbe estesa, come è avvenuto in passato per offerte analoghe, anche a chi l'ha acquistata nei due o tre mesi precedenti. Oppure si sta camuffando un abbattimento del prezzo di listino di 350 euro?

Che cosa ne pensate?

Cordialmente

Angelo Scozzarella
Glotta
Messaggio: #2
ho appena postato nel topic sulla D700 che l'ho comprata e registrata 2 giorni fa....... sono costernato! spero che Nikon agisca come hai suggerito tu
darios84
Messaggio: #3
QUOTE(Scozzarella @ Nov 27 2008, 12:38 PM) *
Leggo della promozione sulla D700 e D300: battery pack in omaggio. Ma soltanto a chi acquista da oggi a Gennaio.

Bene. Comprendo la D300 che è una fotocamera già in commercio da tempo e pertanto adesso riceve un incentivo all'acquisto. Ma la D700, che è entrata nella grande distribuzione da dopo l'estate? L'offerta andrebbe estesa, come è avvenuto in passato per offerte analoghe, anche a chi l'ha acquistata nei due o tre mesi precedenti. Oppure si sta camuffando un abbattimento del prezzo di listino di 350 euro?

Che cosa ne pensate?

Cordialmente

Angelo Scozzarella



QUOTE(Glotta @ Nov 27 2008, 12:41 PM) *
ho appena postato nel topic sulla D700 che l'ho comprata e registrata 2 giorni fa....... sono costernato! spero che Nikon agisca come hai suggerito tu



quoto entrambi ! ! !
anche io sono costernato dato che ho preso da pochissimo una d300... texano.gif

speriamo in Nital...

Dario

AmedeoFontana
Messaggio: #4
Quando ho acquistato la D300, il giono dopo è andata in promozione si fa per dire (omaggio stampante)
Sto pensando di acquistare la d700, immaginavo che dopo le feste ci sarebbe stato un calo nel listino, visto l'arrivo della nuova ammiraglia. Ma questa offerta con in regalo mb10 mi fa pensare ,come sempre sostenuto che Nikon le macchine fotografiche digitali nei primi mesi le vende 30%
in più rispetto al valore reale.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(darios84 @ Nov 27 2008, 12:44 PM) *
quoto entrambi ! ! !
anche io sono costernato dato che ho preso da pochissimo una d300... texano.gif

speriamo in Nital...

Dario


Ciao,capisco e sono d'accordo con voi ma...qualcosa di simile era già accaduto..quando ho comperato io la D300,dopo pochi giorni Nikon regalava un stampante,dopo poco tempo usciva la D700,mentre la D300 scendeva di prezzo,adesoo ??...Diciamo è meglo l'impugnature che la stampante.No ??

Saluti e buone foto

Raffaele
leo96
Messaggio: #6
Io l'ho comprata una settimana fà Fulmine.gif
Ric5401
Messaggio: #7
Io la compero oggi!
Era già programmato.Una botta di 'fortuna'! messicano.gif messicano.gif
Vorrei sapere pero' come fanno ad essere sicuri che la data di registrazione sia quella dello scontrino
Sapete come funziona?
Ciao
Ric

Messaggio modificato da Ric5401 il Nov 27 2008, 01:30 PM
carfora
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(Scozzarella @ Nov 27 2008, 12:38 PM) *
Leggo della promozione sulla D700 e D300: battery pack in omaggio. Ma soltanto a chi acquista da oggi a Gennaio.

Bene. Comprendo la D300 che è una fotocamera già in commercio da tempo e pertanto adesso riceve un incentivo all'acquisto. Ma la D700, che è entrata nella grande distribuzione da dopo l'estate? L'offerta andrebbe estesa, come è avvenuto in passato per offerte analoghe, anche a chi l'ha acquistata nei due o tre mesi precedenti. Oppure si sta camuffando un abbattimento del prezzo di listino di 350 euro?

Che cosa ne pensate?

Cordialmente

Angelo Scozzarella


sara' l'inizio, come volevasi dimostrare, della seconda che hai detto ... ora il pack domani l'abbassamento del solo corpo etc...
Comunqe purtroppo il pacc lo hanno ricevuto anche chi la ha acquistata da poco ... come al solito ...
Non ci si deve comunque sorprendere di cio' vedi Canon con la 40D e l'uscita della 50D etc...

ciao

QUOTE(Ric5401 @ Nov 27 2008, 01:29 PM) *
Io la compero oggi!
Era già programmato.Una botta di 'fortuna'! messicano.gif messicano.gif
Vorrei sapere pero' come fanno ad essere sicuri che la data di registrazione sia quella dello scontrino
Sapete come funziona?
Ciao
Ric



se e' vero cio' che ho sentito la registrazione ora la fa' direttamente il negoziante all'atto della vendita !
Se avete conferme o smentite in proposito diteci ...


P.S.
pero se aspetti un mese o due la prendi con un bello sconto ... sempre che tu non sia interessato al pack ovviamente ...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(leo96 @ Nov 27 2008, 01:07 PM) *
Io l'ho comprata una settimana fà Fulmine.gif


Spero che qualche moderatore,non mi esoneri dal forum x la risposta...che mi viene spontaneo darti....se non l'hai ancora registrata,vai dal negozio e chiedi che ti rifa lo scontr...

sono certo che ci avevi già pensato (-wink.gif

Mi scuso con il resto..non lo farò mai +

Raffaele

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Purtroppo le promozioni hanno un inizio e una fine: chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.
Io sono fuori ma questa volta la promozione mi puzza di mascherato ribasso di prezzo (basta guardare nel mondo libero per vedere ribassi di 300$).
Pazienza, ad ognuno le proprie valutazioni, io le mie le ho già fatte.
Scozzarella
Messaggio: #11
Comunque vada io di certo non pagherò l'mb.d10.

Del resto ci sarà un vantaggio ad acquistare Nital?

Io fino ad oggi ho acquistato esclusivamente fotocamere e obiettivi e accessori Nital.
Forse sono stato ingenuo. Sarebbe stato sufficiente comprare, almeno obiettivi ed accessori, non Nital e altro che Mb-d10 gratis!


Cordialmente

Angelo Scozzarella
Black Bart
Messaggio: #12
Purtroppo le promozioni sono uno schifo...nel senso che a me tocca farle perchè sono un commerciante (non di prodotti fotografici) ma accontentare tutti i miei clienti è fantascienza,per via di ciò a volte capita addirittura di non rivedere più il cliente che è stato fedele per anni,anche perchè poi alla fine sono io che mi subisco tutte le lamentele dei clienti,fosse per me abolirei tutte le promozioni in qualsiasi contesto ed abbasserei i prezzi.

Omar

Dimenticavo...anch'io ho preso la D300 20 giorni fà circa dry.gif

Messaggio modificato da Black Bart il Nov 27 2008, 01:51 PM
coste
Messaggio: #13
QUOTE(Ric5401 @ Nov 27 2008, 01:29 PM) *
Io la compero oggi!
Era già programmato.Una botta di 'fortuna'! messicano.gif messicano.gif
Vorrei sapere pero' come fanno ad essere sicuri che la data di registrazione sia quella dello scontrino
Sapete come funziona?
Ciao
Ric

Anch'io ho preso la D300 con l'offerta della stampante (botta di fortuna perchè non lo sapevo)
Quando registri l'acquisto devi postare anche lo scontrino che riporta la data di acquisto. La registrazione la puoi fare anche dopo qualche giorno.
Ciao Stefano
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(WalterB61 @ Nov 27 2008, 01:39 PM) *
Purtroppo le promozioni hanno un inizio e una fine: chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.
...cut...

come non quotare questa frase?
Capisco che chi ha acquistato pochi giorni fà può essersi risentito, ma bisogna comunque dare un inizio a tutto. Se io ho comprato e registrato la macchina ieri, sono fuori: colpa del negoziante che non l'ha detto? Forse. Colpa di Nikon/Nital che non l'ha detto? No di sicuro!

E' inutile stare a chiedere a Nital d'inserire d'ufficio chi ha registrato 2 giorni fà, perchè poi ci saranno anche coloro che l'hanno registrata 3 giorni fà, poi, 4 e così via!

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Non trattandosi di aspetti tecnici, sposto la dicussione al bar.
Ric5401
Messaggio: #15
Quando ho registrato i prodotti Nital,non ho mai postato nulla!
Cioè devo scannerizzare lo scontrino e allegarlo in qualche modo?
Boh!
Vedremo come fare.

Il negoziante non fa assolutamente nulla a meno che tu non abbia internet e chieda un piacere.
Ma non posta nulla neanche lui.
Ciao
Ric

Messaggio modificato da Ric5401 il Nov 27 2008, 02:06 PM
Scozzarella
Messaggio: #16
Se la risposta Nital è quella di xaci possiamo anche chiudere il post.

Per il futuro valuterò con più furbizia l'acquisto di prodotti Nital.

Mi auguro però che la Nital abbia qualcos'altro da comunicarci.


Cordialmente

Angelo Scozzarella






P.S.
Lasciar cadere nel silenzio il parere di molti acquirenti affezionati Nital non premia.
cuomonat
Messaggio: #17
Io ho registrato una ventina di giorni fa. Siceramente... dell'MB non m'importa; temevo peggio, capture NX2 omaggio. Allora si che mi sarebbe dispiaciuto.
s.ronchini
Messaggio: #18
QUOTE(Scozzarella @ Nov 27 2008, 04:06 PM) *
Se la risposta Nital è quella di xaci possiamo anche chiudere il post.

Per il futuro valuterò con più furbizia l'acquisto di prodotti Nital.

Mi auguro però che la Nital abbia qualcos'altro da comunicarci.
Cordialmente

Angelo Scozzarella
P.S.
Lasciar cadere nel silenzio il parere di molti acquirenti affezionati Nital non premia.


Sono d’accordo, ma le promozioni sono cosi dry.gif pero potrebbero fare qualcosa certo nx2 ma mb10 so 350 da metterci sopra. certo comprare un prodotto e nel arco due o tre settimane ...certo che rode il fegato

Messaggio modificato da s.ronchini il Nov 27 2008, 02:20 PM
78Anto
Messaggio: #19
QUOTE(xaci @ Nov 27 2008, 01:58 PM) *
Capisco che chi ha acquistato pochi giorni fà può essersi risentito, ma bisogna comunque dare un inizio a tutto. Se io ho comprato e registrato la macchina ieri, sono fuori: colpa del negoziante che non l'ha detto? Forse. Colpa di Nikon/Nital che non l'ha detto? No di sicuro!


Però sarebbe più corretto publicizzare l'evento almeno 2 settimane prima come fanno tanti negozi commerciali e non da un giorno all'altro
Poi chi a acquistato per sfortuna sua prima dell'offerta............... cerotto.gif

Antonio
lucnikon
Messaggio: #20
QUOTE(xaci @ Nov 27 2008, 01:58 PM) *
come non quotare questa frase?
Capisco che chi ha acquistato pochi giorni fà può essersi risentito, ma bisogna comunque dare un inizio a tutto. ....


... per carità, il discorso è ovviamente sacrosanto, ma mi vengono alcune (banali e ritrite) considerazioni.
Magari c'è da dire che in questo periodo (vedi crisi finanziaria) i magazzini dei commercianti tendono a rimanere un pò troppo pieni, e le offerte al ribasso fioccano.
Sono meccanismi di mercato.
Però, come al solito, il valore del prodotto comprato l'altro ieri non è quello di oggi 'al pubblico' e non sarà quello di domani.
Con il risultato che il primo che ha acquistato una D300 probabilmente avrà speso quei 4-500 euro in più dell'ultimo.
Il quale ultimo l'avrà comuqnue pagata ancora tanto rispetto al costo di fabbricazione.
Luca
maxtroiano
Messaggio: #21
Io aggiungo una cosa.....

Per chi compra una D700 tramite finanziamento nital (quello di cui si è parlato tempo fa sempre qui al bar) l'offerta del battery pack in omaggio è sempre valida?

Grazie a chi saprà darmi una risposta.

Saluti Max
darios84
Messaggio: #22
QUOTE(78Anto @ Nov 27 2008, 02:18 PM) *
Però sarebbe più corretto publicizzare l'evento almeno 2 settimane prima come fanno tanti negozi commerciali e non da un giorno all'altro
Poi chi a acquistato per sfortuna sua prima dell'offerta............... cerotto.gif

Antonio


giusto !
io a saperlo prima avrei potuto approfittare di tale "offerta" aspettando un po dato che non avevo necessità immadiata di acquistarla... dry.gif



Dario
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
QUOTE(Scozzarella @ Nov 27 2008, 02:06 PM) *
Se la risposta Nital è quella di xaci possiamo anche chiudere il post.
...cut...


No Angelo, la mia non è la voce Nital (ricordati che anche noi siamo, comunque, semplici utenti), ma solo la voce di una persona che comprende la necessità di porre un inizio ed una fine a qualsiasi promozione (sia essa su macchine fotografiche, automobili o quant'altro) e, pensando da un punto di vista aziendale, come sarebbe, secondo te, possibile inserire nella promozione clienti che hanno comprato in precedenza?

Diciamo, ad esempio che, tutti coloro che hanno acquistato e registrato la macchina a partire da 20 Novembre (una settimana prima), hanno comunque diritto...Come si sentirebbe colui che l'avesse registrata il 19? Non vorrai non includerlo, no?

Allora? Che si fà? Si mettono dei limiti semplice e chiaro! Se uno aveva il dubbio se comprare o meno, questo può servire da ulteriore spinta. Ma se hai già comprato...beh, non si può sempre vincere.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Nov 27 2008, 02:25 PM
lucnikon
Messaggio: #24
QUOTE(cuomonat @ Nov 27 2008, 02:09 PM) *
Io ho registrato una ventina di giorni fa. Siceramente... dell'MB non m'importa; temevo peggio, capture NX2 omaggio. Allora si che mi sarebbe dispiaciuto.


Per carità,
ma non avessi la D300 approfitterei di questa offerta per rivenderli separati, o comunque per comprare una D300 nuova Nital a (-300 euro) 900 euro circa.
A questo in Nital non pensano?
Boh...

Comunque rimango dell'avviso che il mercato dell'usato è e resta una mano santa per evitare certe 'sviste', sicuramente non 'politically correct'.

Luca
Giandoedo
Messaggio: #25
Ciao a tutti,

io personalmente non posseggo nessuna delle 2 macchine, ma la "vecchia" D100 e sono d'accordo come dice WalterB61 le promozioni hanno un inizio e una fine ecc..... e se 6 fortunato...., è come accade nelle auto.

xchè allora a questo punto fare come dice Blac Bat abbassare i prezzi, o fare si delle promozioni ma applicando uno sconto del X% su tutti i prodotti Nikon? D'accordo su (tipo la D3) il risparmio potrebbe essere consistente, in questo modo si ha più "potere" d'acquisto e si da inoltre a più persone la possibilità di acquistare ognuno per le proprie necessità.

P.s. io sono un neofita del forum quindi non posso dire se sia guisto o meno spostare la discussuine da altra parte, ma mi sembra che ascoltare i pareri degli utenti è importate x capire il clima che c'è.

ciao e grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V   1 2 3 > »