FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Conviene La D200?
Rispondi Nuova Discussione
drex60
Messaggio: #1
A natale volevo acquistare la mia prima reflex digitale.
Avevo intenzione di prendere la d80 ma stamane un mio amico si e' rivolto al suo negoziante di fiducia e gli ha proposto una d-200 usata con mb compreso e obbiettivo 18-70 vr praticamente nuova con ancora un anno e mezzo di garanzia ,a 880€.
Dato che non ho ancora i money per l'acquisto dite che mi conviene aspettare altri due mesi e acquistare la d80 o vedere cosa offre il mercato oppure magari fermare la d200 ?
LucaCorsini
Messaggio: #2
QUOTE(drex60 @ Sep 26 2008, 03:38 PM) *
A natale volevo acquistare la mia prima reflex digitale.
Avevo intenzione di prendere la d80 ma stamane un mio amico si e' rivolto al suo negoziante di fiducia e gli ha proposto una d-200 usata con mb compreso e obbiettivo 18-70 vr praticamente nuova con ancora un anno e mezzo di garanzia ,a 880€.
Dato che non ho ancora i money per l'acquisto dite che mi conviene aspettare altri due mesi e acquistare la d80 o vedere cosa offre il mercato oppure magari fermare la d200 ?

L'ultima cosa che hai detto!
Magari cercando di tirare un pò sul prezzo ...
La D200 è sicuramente superiore alla D80.
Ciao
Luca
drex60
Messaggio: #3
QUOTE(d80man @ Sep 26 2008, 03:44 PM) *
L'ultima cosa che hai detto!
Magari cercando di tirare un pò sul prezzo ...
La D200 è sicuramente superiore alla D80.
Ciao
Luca



Il prezzo e' fisso ,la mia paura e' che tra due mesi mi trovo con una d300 allo stesso prezzo,che dite?
Franco_
Messaggio: #4
Che con questa filosofia non acquisterai mai nulla... tra le due meglio la D200 (ho la D80...)
danardi
Messaggio: #5
Non avendo fonti che annunciano cali di prezzo per la d300 non mi fascerei la testa.
Tra d80 e d200 non ci pensare: d200 per ogni aspetto.
Tra d200 e d300 c'è la sua differenza: non per la risoluzione (soltanto 2mpx) ma per la rumorosità ad alti iso.

Fossi in te sceglierei tra la d200 o la d300 (a seconda del portafogli)
La d200 usata si trova anche a qualcosa meno, ma se è simil-nuova e ben accessoriata come dici può valere, anzi: la d200 vale tecnicamente 1000€, solo che il mercato (vedi fine produzione) ce la offre a meno
gianluca2004
Messaggio: #6
QUOTE(danardi @ Sep 26 2008, 04:19 PM) *
Non avendo fonti che annunciano cali di prezzo per la d300 non mi fascerei la testa.
Tra d80 e d200 non ci pensare: d200 per ogni aspetto.
Tra d200 e d300 c'è la sua differenza: non per la risoluzione (soltanto 2mpx) ma per la rumorosità ad alti iso.

Fossi in te sceglierei tra la d200 o la d300 (a seconda del portafogli)
La d200 usata si trova anche a qualcosa meno, ma se è simil-nuova e ben accessoriata come dici può valere, anzi: la d200 vale tecnicamente 1000€, solo che il mercato (vedi fine produzione) ce la offre a meno

sd004
Messaggio: #7
vai tranquillo con la D200...con il booster se riesci fatti fare ancora un po di sconto,la 300 è scesa di prezzo la trovi nuova nital a 1300 l'usato sui 900
ciao
fa
drex60
Messaggio: #8
QUOTE(sd004 @ Sep 26 2008, 05:01 PM) *
vai tranquillo con la D200...con il booster se riesci fatti fare ancora un po di sconto,la 300 è scesa di prezzo la trovi nuova nital a 1300 l'usato sui 900
ciao
fa


grazie.gif grazie.gif grazie.gif
alexb61
Messaggio: #9
QUOTE(drex60 @ Sep 26 2008, 03:46 PM) *
Il prezzo e' fisso ,la mia paura e' che tra due mesi mi trovo con una d300 allo stesso prezzo,che dite?

Sicuramente... allora o aspetti due o tre mesi e prendi la D300 o prendi subito la D200.
Come ha detto Franco, se aspetti riesci ad acquistare a meno però intanto stai a mani vuote...

alex
drex60
Messaggio: #10
QUOTE(alexb61 @ Sep 26 2008, 05:05 PM) *
Sicuramente... allora o aspetti due o tre mesi e prendi la D300 o prendi subito la D200.
Come ha detto Franco, se aspetti riesci ad acquistare a meno però intanto stai a mani vuote...

alex

maurizioricceri
Messaggio: #11
QUOTE(drex60 @ Sep 26 2008, 03:46 PM) *
Il prezzo e' fisso ,la mia paura e' che tra due mesi mi trovo con una d300 allo stesso prezzo,che dite?


tra due ANNI la troverai ancora a meno....dipende da te !!!
drex60
Messaggio: #12
QUOTE(alexb61 @ Sep 26 2008, 05:05 PM) *
Sicuramente... allora o aspetti due o tre mesi e prendi la D300 o prendi subito la D200.
Come ha detto Franco, se aspetti riesci ad acquistare a meno però intanto stai a mani vuote...

alex


Infatti e' quello che mi rode,stare a mani vuote....comunque penso che aspettero' ancora e tento di acquistare una d300 dato che ci ho lasciato gli occhi.... rolleyes.gif
robermaga
Messaggio: #13
QUOTE(drex60 @ Sep 26 2008, 03:38 PM) *
A natale volevo acquistare la mia prima reflex digitale.
Avevo intenzione di prendere la d80 ma stamane un mio amico si e' rivolto al suo negoziante di fiducia e gli ha proposto una d-200 usata con mb compreso e obbiettivo 18-70 vr praticamente nuova con ancora un anno e mezzo di garanzia ,a 880€.
Dato che non ho ancora i money per l'acquisto dite che mi conviene aspettare altri due mesi e acquistare la d80 o vedere cosa offre il mercato oppure magari fermare la d200 ?

Mah... secondo me se aspetti e prendi D300 usata, hai un oggetto molto più attuale. (ci sono quasi 3 anni fra D200 e 300). Però bisogna dire che tenendo conto dell'mb e sopratutto dell'ottimo 18-70 (non è VR) al prezzo che scrivi, se è tutto perfetto e in garanzia, mi sembra che l'affare ci sia. Prova eventualmente bene tutto.
Dubito che a quel prezzo tu possa trovare fra tre mesi una D300 con tanto di mb e di ottica al seguito. Forse il corpo macchina liscio e bisogna vedere in che condizioni.

Saluti
Roberto
Skylight
Messaggio: #14
Ciao, la D200 è una ottima reflex. Tuttavia, se non prevedi di fare un assiduo uso di programmi come NX e Photoshop, ti consiglio di prendere la D300 (ed ho la D200)

Con il processore Expeed Nikon ha fatto un bel salto di qualità come controllo immagine, che ottieni direttamente in macchina con la D300, mentre con la D200 lo emuli davanti ad NX.

smile.gif
milk
Messaggio: #15
Io avevo il tuo stesso dubbio qualche settimana fa... poi ho deciso e ho preso una D200.
Adesso ho solo il 50/1.8 ma in futuro vorrei prendere un buon zoom - per esperienza ho notato che gli zoom buoni costano di più-.

La D300 per adesso non mi serve... il prossimo passo sarà FX.

Milko
fabiofavaloro
Messaggio: #16
QUOTE(Skylight @ Sep 26 2008, 08:25 PM) *
Ciao, la D200 è una ottima reflex. Tuttavia, se non prevedi di fare un assiduo uso di programmi come NX e Photoshop, ti consiglio di prendere la D300 (ed ho la D200)

Con il processore Expeed Nikon ha fatto un bel salto di qualità come controllo immagine, che ottieni direttamente in macchina con la D300, mentre con la D200 lo emuli davanti ad NX.

smile.gif

la D200 è splendida, l'ottica non altrettanto molto dipende per la D200 da quanto e come è stata usata ma 880 caffè mi pare un po tanto, fermarla ora non mi pare il caso, con la D90 fuori i prezzi della D200 e D80 caleranno ancora e fra due mesi....
drex60
Messaggio: #17
QUOTE(fabiofavaloro @ Sep 26 2008, 09:11 PM) *
la D200 è splendida, l'ottica non altrettanto molto dipende per la D200 da quanto e come è stata usata ma 880 caffè mi pare un po tanto, fermarla ora non mi pare il caso, con la D90 fuori i prezzi della D200 e D80 caleranno ancora e fra due mesi....


Mi avete convinto ad aspettare ancora un paio di mesi ,e' un bel investimento per me che vengo da una compatta e voglio acquistare una macchina da tenermi per un bel pezzo...forse e' meglio aspettare e vedere ormai questo fine anno come si e' comportato il mercato.
salvomic
Messaggio: #18
QUOTE(Franco_ @ Sep 26 2008, 03:54 PM) *
Che con questa filosofia non acquisterai mai nulla... tra le due meglio la D200 (ho la D80...)

QUOTE(maurizioricceri @ Sep 26 2008, 05:14 PM) *
tra due ANNI la troverai ancora a meno....dipende da te !!!


se vuoi aspettare, aspetta pure. Io non posso che quotare il pensiero di Franco e Maurizio: aspettare sì, ma non all'infinito smile.gif

La D200 è ottima, ma questo te l'hanno già detto.

ciao
salvo
luxmar
Messaggio: #19
QUOTE(drex60 @ Sep 26 2008, 03:38 PM) *
A natale volevo acquistare la mia prima reflex digitale.
Avevo intenzione di prendere la d80 ma stamane un mio amico si e' rivolto al suo negoziante di fiducia e gli ha proposto una d-200 usata con mb compreso e obbiettivo 18-70 vr praticamente nuova con ancora un anno e mezzo di garanzia ,a 880€.
Dato che non ho ancora i money per l'acquisto dite che mi conviene aspettare altri due mesi e acquistare la d80 o vedere cosa offre il mercato oppure magari fermare la d200 ?


NON MI RISULTA UN 18-70 VR... comunque l'offerta mi sembra buona (togliento 150/200 euro l'obiettivo, il solo corpo ti costerebbe davvero poco...)

Io al tuo posto la prenderei... La qualità della macchina è inutile che stia a elencartela... vai sicuro!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(drex60 @ Sep 26 2008, 03:38 PM) *
A natale volevo acquistare la mia prima reflex digitale.
Avevo intenzione di prendere la d80 ma stamane un mio amico si e' rivolto al suo negoziante di fiducia e gli ha proposto una d-200 usata [...] a 880€.
[...] dite che mi conviene aspettare altri due mesi e acquistare la d80 [...] oppure magari fermare la d200 ?


Fai qualche sacrificio e ferma la D200. Ti conviene e qualche rinuncia adesso si ripagherà con grandissime soddisfazioni nell'uso dell'apparecchio.

PRENDILA senza esitazioni! ohmy.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio