Reportage

Lazise
12 01 2020
Lazise paese situato sulla sponda orientale del lago di Garda facente parte della provincia di Verona Il nome Lazise deriva dal latino lacus significa "villaggio lacustre" Nel 983 gli abitanti di Lazise chiesero all'Imperatore del Sacro Romano Impero Ottone II la possibilità' di difendere il borgo fortificandolo, e il 7 Maggio dello stesso anno l'Imperatore Ottone II concesse di fortificare il borgo e l'esazione di alcuni tributi,concedendo diritto di transito e di pescala concessione di queste autonomie e incarichi fa si che Lazise venga considerata primo comune libero d'Italia
La Festa di Roma 2020
06 01 2020
Il Capodanno celebra la bellezza del pianeta Terra. Uno spettacolo di luci e 1000 artisti da tutto il mondo. 24 ore di performances, concerti e installazioni. Estesa per 70.000 mq.
IL LEONE e CAPO NOLI e le sue frastagliate scogliere
06 01 2020
Da CAPO NOLI le sue frastagliate scogliere sono un punto panoramico mozzafiato che fanno da sfondo al mar Ligure ... solitamente, questo posto,è per me un punto per dedicarmi alla mia seconda passione ...la pesca a spinning ,ma ieri mi sono deciso di lasciare a casa le canne per godermi alcuni scatti con la mia Nikon .
Il silenzio assordante di Chernobyl
05 01 2020
Una mostra che consiglio a tutti di vedere. http://www.lemostredellabbandono.it/mostra%20chernobyl.htm Non si può non sapere, non si può non conoscere, non si può non ricordare.
Bergamo Alta
04 01 2020
Toccata e fuga a Bergamo Alta del 1°Gennaio 2020, dopo un periodo di fermo-foto obbligato, ho fatto il turista punta-e-scatta con una luce durissima da evitare...ma la voglia era tanta! Buona luce a tutti! :))
2019 Dachau il non luogo della memoria
02 01 2020
Ho incontrato Dachau in una nuvolosa giornata di agosto in cui anche il cielo piangeva. Per raggiungerlo ho attraversano una moderna cittadina; a misura di uomo, con le strade ampie e gli edifici distanziati, e campi verdi coltivati, intervallati da fattorie, qua e là; ed infine, un quartiere residenziale, dalle vie a traffico limitato, per consentire ai bambini, di giocare nelle strade.