I AM | LU.PETTI

I AM | LU.PETTI
11
11     
211     
413     
Biografia

Senese, designer di professione nel mondo variegato del vino, da anni si diletta in varie arti, come il canto, il disegno e si avvicina alla fotografia dopo anni di collaborazione grafica con famosi fotografi, con la voglia di provare a raccontare attraverso le sue “immagini” se stessa e Il mondo in cui si muove. Ha partecipato attivamente a numerosi workshop con nomi importanti come Sandro Santioli, Bruno Bruchi, Antonio Manta, Marianna Santoni e Giovanni Marrozzini che l’ha introdotta all’interno del suo progetto ITACA con il portfolio “16 - Abitanti di Murlo”. Da quel giorno sono arrivati molti premi in concorsi nazionali ed esteri e vittorie importanti in rassegne di Letture Portfolio; a Rosignano nel 2013 con “Padiglione Conolly” e nel 2014 con “Crisalidi”, sempre nel 2013 a Sestri Levante è stata finalista a Portfolio Italia con il progetto “Graffi”, nel 2015 con “Petti’s Circus” a Sasso Ferrato e Trieste, nel 2016 il lavoro “Suor Ginetta & Friends” è stato selezionato per la mostra nazionale “Tanti per Tutti” sul Volontariato ed in seguito è stato pubblicato su CREDERE, la rivista ufficiale del Giubileo. Nel 2016 è stata eletta Fotografo dell’Anno 2016-Toscana con il progetto “Petti’s Circus”.
Nel marzo 2018 il suo progetto “Le parole non sono farfalle” contro la violenza sulle donne è stato in mostra al Teatro dei Rinnovati di Siena in collaborazione con la compagnia di ballo MOTUS, mentre il progetto “Sintassi Familiare” è stato selezionato e utilizzato come manifesto della mostra nazionale Fiaf “La famiglia in Italia”.
Nel 2019 al Congresso Nazionale Fiaf di Napoli, durante la prima tappa del Circuito Portfolio Italia ha ricevuto l’onorificenza AFI, Artista Fotografico Italiano ed ha ottenuto una Menzione d’onore con il suo progetto “Sfiorire”.
Alcune sue foto sono state pubblicate su riviste e libri a tiratura nazionale.
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.