Risultato della ricerca: viaggio
MatteoBertetto
Bracketing e HDR di 9 scatti.
riccardo.mantero
Mentre aspettavo che sorgesse il sole, in un irreale silenzio interrotto solo dalle onde che si infrangevano sugli scogli, per scattare un’alba nebbiosa, qualcuno ha attraversato la piazza di Essaouira, in Marocco, immersa nella bruma che saliva dall’oceano e colorata da qualche insegna luminosa ancora accesa, regalandomi quest’effetto misterioso. Spero di esser riuscito a catturare la magia del momento.
AngioloManetti
Le prime persone che si affacciano sulla costa di Waikiki Beach (qui siamo alla Lagoon Beach, una piccola laguna artificiale) hanno il piacere di ammirare il sorgere del sole sull'Oceano (Hawaii, U.S.A.)
Luka180
Un vecchio scatto rivisto nella post del mio viaggio in Spagna nel 2016! Nikon D750 + Nikon 20mm + Holder Haida con Pola & GND 0.9 soft
AngioloManetti
Sembrava un tramonto bello ma tutto sommato "normale" quando all'improvviso il cielo è diventato rosso...e per quasi un'ora è stato un gioco di cromie spettacolare. (Kauai, Hawaii, U.S.A.)
AngioloManetti
The Na Pali Coast is a sacred place defined by emerald-colored cliffs with razor-sharp ridges that tower over the Pacific Ocean, revealing beautiful beaches and waterfalls that fall into the lush valley floor (Kauai, Hawaii, U.S.A.)
AngioloManetti
Un ragazzo cavalca con maestria una imponente onda dell'Oceano Pacifico che si infrange sulla costa occidentale dell'isola di Maui (Hawaii, U.S.A.)
AngioloManetti
Lo sguardo dubbioso di questo surfista rende l'idea di quanto stia sperando di riuscire ad uscire dal tunnel d'acqua prima che l'onda si infranga e lo travolga (Big Island, Hawaii, U.S.A.)
massimoforti
Quando al tramonto il cielo d'oro lascia il posto al blu, fili d'aurora, visibili appena, iniziano a danzare nel cielo, quelle sere sono come un viaggio, si parte, e pian piano che lo vivi, porti con te tutte le emozioni che in crescendo ti hanno segnato il tempo. Non puoi dimenticare, mai più ti sarà concesso di cancellare quegli attimi così tuoi, intimi ed unici.
fretur1967
La mia prima foto sul club....scattata nel 2013 durante un viaggio nel Pacifico, un'alba sull'Ahu Tongariki, uno dei più importanti altari rituali dell'isola.
AngioloManetti
Nell'isola di Big Island alle Hawaii si può attraversare un vero e proprio tunnel creato dai rami degli alberi viaggiando su una delle strade più sceniche di queste isole
MatteoBertetto
Multi esp manuale (metodo Bertetto).
MatteoBertetto
Multi esp manuale (metodo Bertetto).
MauroCirigliano
Probabilmente la roccaforte più bella d'Italia, di sicuro tra i 15 castelli più belli al mondo secondo National Geographic. Non potevo quindi, mancare in questo meraviglioso posto ricco di fascino e storia e, come sempre, in uno dei miei momenti preferiti: la notte. Di notte Rocca Calascio regala emozioni indescrivibili, il suono delle raffiche di vento che incontrano la pietra ed un cielo stellato meraviglioso completano l'ambientazione perfetta per un viaggio nel medioevo.
AngioloManetti
Uno spettacolare tramonto ha irrorato i cieli della Toscana abbracciando le sue suggestive colline con calde tonalità in continuo cambiamento dal giallo al rosso
storytellingphotography
Poche ore dopo essere atterrati a Tokyo abbiamo chiuso in valigia la stanchezza e abbiamo passeggiato con gli occhi pieni di fiori di ciliegio, giochi di luci e risate. Lei ci ha accolti così, e per un attimo ci siamo pentiti di aver deciso di ripartire subito per Osaka; poi però il viaggio è andato come doveva, ed il nostro ritorno a Tokyo ci ha regalato un’esplosione di fiori di ciliegio in piena fioritura!
MauroCirigliano
Il castello di Rocca Calascio. La famosissima e spettacolare roccaforte dell'Italia centrale! Domina lo scenario da ben 1460 metri, tra il Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, nella magnifica regione Abruzzo, dove fu costruita tra il dell’XI-XII secolo a scopi militari di natura difensiva proprio per la posizione strategica. Da quassù, infatti, si scorge un incredibile panorama a 360 gradi, in un contesto spirituale, che trasporta letteralmente in un viaggio indietro nel tempo. Era da molto che volevo realizzare una serie di scatti anche in questo luogo così affascinante e questo, è uno di quelli che avevo in programma da molti mesi.
VassiliBalocco
Castello di Meleto, Chianti
storytellingphotography
Se le foto potessero parlare… sentireste parecchio rumore! Questo angolo di Osaka pieno di insegne luminose e ristoranti ci ha rubato il cuore, regalandoci una delle serate più indimenticabili del nostro viaggio in Giappone.
AngioloManetti
A pochi passi da Via del Corso (Roma, Italia), si può ammirare il cortile privato della Galleria Sciarra che è un passaggio pedonale coperta, aperto al pubblico durante l'orario di ufficio. Guardando verso l'alto puoi ammirare le pareti splendidamente decorate e un lucernario
AngioloManetti
La potenza e bellezza allo stesso tempo di un'alta onda dell'Oceano Pacifico che si infrange (Maui, Hawaii, U.S.A.)
AngioloManetti
E trovarsi a fare il bagno con una tartaruga marina nella baia di Kapalua beach, davvero una bellissima esperienza (Maui, Hawaii, U.S.A.)
AngioloManetti
Le colline toscane, nella zona della Val d'Orcia, sono conosciute per i forti colori della terra coltivata e per le strade che, costeggiate da cipressi, conducono sinuose verso i casolari (Monteroni d'Arbia, Toscana, Italia)
rcaturelli@gmail.com
QUANDO LA NATURA DA\' SPETTACOLO
Claudio_Moretti
……………… Ho veduto l’ironica faccia di chi mi odia Gli occhi larghi di chi ha paura, e ho pianto Ho perdonato, giustificato Ho veduto morire il sole nel Golfo di Aden Ho veduto il buio e la luce, e ancora piango. ( testo di Fabrizio de Andre ) Ho veduto tutto questo prima di arrivare ai confini del mondo, ma il mio viaggio va oltre, dove la luce è luce e disegna , ed il buio cancella, dove domani sarà il domani, e io, sempre teso alla ricerca di emozioni.
Claudio_Moretti
Continua ancora il viaggio, ci stiamo addentrando nella Valgrisenche, ed è tutto una scoperta, cascate che scendono dalle rocce e giungono fino alla strada, inevitabile non fermarsi e scattare delle foto, il vero problema è dove lasciare la macchina evitando i “vaffa” e poi dove piazzare il cavalletto, rischiando di continuare il viaggio sdraiato sul cofano di una macchina di passaggio, ma a parte questo, ne vale veramente la pena.
FaustoMeini
Tra i fari della Terra Bretone... Spero di non annoiarvi, presenterò un serie di fari della magnifica Bretagna visitata recentemente in un mio viaggio. Una regione che ho più volte percorso e che ho nel cuore. I fari,che segnalano da centinaia di anni ai navigatori,i pericoli di queste coste selvagge e piene di pericoli. I fari, simbolo di vita marittima, mi hanno sempre affascinato,pensando soprattuto, ai guardiani che un tempo li abitavano, rimanendo isolati anche per mesi, tra le intemperie dell'Oceano...
en.giuliani
In un angolo dell\'aspro litorale battuto dal vento al largo del quale si ergono i famosi Dodici Apostoli, si gode uno spettacolo naturale superbo ... Questa insenatura si chiama Loch Ard Gorge in memoria del veliero Loch Ard che naufragò sulla vicina Muttonbird Island il 1 giugno 1878, alla fine di un viaggio di tre mesi dall\'Inghilterra a Melbourne. Dei 54 passeggeri e membri dell\'equipaggio, solo due sopravvissero: Tom Pearce, di 15 anni e Eva Carmichael, una irlandese di 17 anni, emigrata con la sua famiglia. I due ragazzi riuscirono a raggiungere stremati la spiaggia della fotografia dove furono soccorsi dai pastori locali. Dopo tre mesi in Australia, Carmichael ritornò in Europa mentre, Pearce, salutato come un eroe per aver salvato da sicura morte, nella circostanza, la ragazza, continuò la sua vita in mare. Ma il destino non gli dette scampo: annegò diversi anni dopo in un altro incidente marittimo.
Claudio_Moretti
Questa è l\'ultima foto che chiude il ciclo Val D\'Orcia e Via delle Crete, tre giorni di entussiasmanti visioni e tanta stanchezza, ma felici. E come tutte le cose belle hanno una fine. Selezionare le foto per postarle è stato veramente difficile, perchè erano tantissime e quasi tutte meritorie di essere viste, ma una selezione doveva essere fatta, sono felice nel vedere il vostro grande consenso per le foto già pubblicate, per questo vi ringrazio tantissimo. Un profondo saluto a tutti gli Amici del Nikon Club, e che la Buona Luce sia sempre con Voi, come ha aiutato me in questo mio indimenticabile viaggio. Claudio
enricomarzico
Hvítserkur - Islanda Vatnsnesvegur
FaustoMeini
Un treno preso virtualmente, per accompagnarmi in luoghi incantevoli, da ammirare e scoprire con l\'ingenuità  di quando si è piccoli..., quale sarà  il cammino ancora non lo so...,questa è solo la partenza!!! Buon Viaggio...