Risultato della ricerca: treppiede
emilianomarcon
Blu
Scattata con le prime luci del mattino, treppiede, plamp, posatoio naturale e sfondo naturale. Le ali erano già asciutte ma qualche gocciolina la portava ancora. Nessun crop. Scatto singolo
EmilioPaolo
Nikon D7200 Tokina ATX 11-20mm Pro DX HDR di 5 scatti, Tempo di scatto a 0 EV 1/6 sec. f 11 ISO 100 Treppiede Siamo a Morgongiori (OR), nel cuore del Monte Arci, qui si trova la splendida Cascata del Rio Is Alonis. Un paesaggio, per me, decisamente fiabesco. Sembra davvero di entrare in un bosco degli elfi, fra ruscelletti, cascate e Querce secolari ENORMI e dalle forme decisamente peculiari. Un caro saluto a tutti !!
FabrizioSgrignuoli
Dopo aver fatto un foro alla lamiera dei denti della benna e aver modificato la testa di un vecchio treppiede mi sono improvvisato come operatore........x eseguire lo scatto ho utilizzato un comando WI-FI ritardato dalla cabina.
DanieleBoffelli
Questa foto è quella che ti esce una volta all\'anno. L\'ho scattata in un bosco vicino a casa mia nel bergamasco. Amo questo posto e spesso vado a far qualche foto. La luce del primo mattino era perfetta. Ho messo la macchina sul treppiede e con un telecomando a distanza sono andato a sedermi su quella staccionata. Ho cercato di stare più fermo possibile siccome è una lunga esposizione. Il risultato mi ha soddisfatto a pieno è mi è valsa la pubblicazione sulla prima pagina di Your Shots di National Geographic. E\' stata una delle soddisfazioni più grandi della mia vita :)
paolo maffio
Fiume Adda, mattino presto, inverno la nebbia sale dal fiume con il sole che proietta lame di luce fra gli alberi. Nikon D700, Nikon AF-S 70-200mm f/2.8 G ED VR, 1/60 f/11.0, ISO 100, treppiede.
AlbertoGhizziPanizza
Foto vincitrice dell\'Oasis International Photo Contest 2012 sezione Altri Animali - Nikon D800, Nikon AF-S 60mm f/2.8 G ED Micro, 1.6 sec f/8.0, ISO 100, treppiede - Focus stacking
luigimasia
Nikon D7100 Samyang 14 mm f/2.8 IF ED UMC Aspherical iso 100; f/11; esposizione multipla 0,8 sec - 15 sec - 30 sec. treppiede filtri NISI ND 64 + GND 9 soft
Promettente55
Un tramonto incredibile che mi ha colto impreparato,senza treppiede, senza filtri, solo con la reflex, mano libera, che non è più quella di una volta......
Raffaele_Ballirano
A Marta in provincia di Viterbo esiste un villaggio di pescatori. Ho realizzato questo scatto con una doppia esposizione: la prima per le barche in primo piano, l'altra per il cielo con filtro Lee Big Stopper. Nikon D700 Nikon 16-35 F4 , treppiede
paolo maffio
Ballerina gialla ripresa di primo mattino con luce filtrante. Inverno e acqua ghiacciata. Alpi Orobie - Italia 2015 - Nikon D700, Nikon AF-S 200-400mm f/4 G ED VR, 1/500 f/8.0, ISO 1000, treppiede.
emilianomarcon
La prima dell'anno. Inseguita fino a quando il sole era quasi andato giu. Quando si è posata tranquilla ho aspettato ancora qualche minuto, sono riuscito a piazzare mini treppiedi e plamp improvvisato, tagliare lo stelo d'erba e farle qualche scatto. Purtroppo sono uscito con il solo mini treppiede e ho dovuto fissare il plamp allo stesso cavalletto. Questo faceva si che a ogni piccolo movimento si muovesse tutto, rendendo difficile la messa a fuoco ed elevato il rischio di farla volare via. Lo scatto non è perfetto, il parallelismo non è perfetto ma in quelle condizioni non riuscivo a fare di meglio e ho dovuto accontentarmi. Scattata alle 19 di oggi con esposizione di 4 secondi. Buona la prima.
gianlucas81
Il passo San Boldo, uno dei più strani e affascinanti che abbia mai visto. Qui in un scatto in notturna, posizionato nel ciglio della strada con 2 gambe del treppiede in sospeso sul guard rail, e a segnalare alle macchine che arrivavano la mia presenza con una torcia.
luigimasia
Nikon D7100 Samyang 14 mm f/2.8 IF ED UMC Aspherical iso 100; f/11; esposizione multipla 0,8 sec - 15 sec - 30 sec. treppiede filtri NISI ND 64 + GND 9 soft
Gianluca_Biondi
Era una mattina gelida e ventosa nei fiordi islandesi di Dyrhólaey, il vento soffiava forte e le raffiche quasi mi buttavano a terra, ma niente mi avrebbe fermato dal fare una lunga esposizione; prteso il mio treppiede, posizionato il più saldo possibile, mi restava solo da calcolare il giusto tempo di esposizone.... e così è stato... 420 secondi di pura emozione
paolo maffio
Taita hills - Kenya 2009 - Nikon D300, Nikon AF-S 200-400mm f/4 G ED VR a 280mm, 1/1250 f/5.6, ISO 200, treppiede.
Raffaella.Coreggioli
Per realizzare questa immagine occorrono: Fotocamera, treppiede, scatto remoto, obiettivo possibilmente macro,una lampada, ( io ne ho usata una al neon) luce naturale ( finestre, porte ), un dvd o cd o anche più di uno, 4 bicchieri con stelo lungo ( consiglio di plastica, quelli di cristallo si rompono :-)) una pirofila di vetro bassa e larga, meglio rettangolare perchè appoggiano meglio i bicchieri, acqua, un cucchiaio,olio di semi. Preparazione: Cercate una posizione vicina ad una fonte di luce naturale, finestre o porte, stendete un telo a terra se non volete che la moglie o la mamma vi sgridi perchè bagnate tutto :-) posizionate il dvd , attorno ad esso mettete i 4 bicchieri rovesciati, sopra appoggiate la pirofila con un cm d\'acqua circa, fate molta attenzione alle impurità, dev\'essere perfettamente pulita altrimenti poi se ci sono dei pelucchi si vedono nell\'immagine, aggiungete un cucchiaio d\'olio di semi. Ora, posizionate il treppiede ad un\'altezza che vi consenta la messa a fuoco minima dell\'obiettivo, dev\'essere sopra la pirofila, quindi in verticale, dovete scattare una macro, quindi deve esserci un perfetto parallelismo anche qui! Ora con il cucchiaio mescolate le gocce nell\'acqua, direzionate la lampada sul dvd e cercate di fare in modo che si creino dei giochi di luce e colori, osservate che cambiando la direzione della luce sul dvd cambiano anche i colori, se un dvd è poco mettetene altri attorno, bene, ora non vi resta che mettere a fuoco le gocce nell\'acqua e scattare! Se non vi vengono subito bene non scoraggiatevi, provate e riprovate, i risultati non mancheranno e il divertimento è assicurato!;) Se volete vedere anche le immagini cliccate qui: http://www.fioregiallophoto.it/tutorial-e-articoli/come-realizzare-immagini-fantasy/
en.giuliani
VERSIONE IN BIANCO E NERO gli exif sono errati perché l'obiettivo è privo di CPU e quindi viene riportata, per il diaframma, l'apertura maggiore della lente, appunto f 4,5. Anche il tempo è diverso: l'esposizione e di 8 secondi. Ad ogni buon fine ecco i parametri corretti: Nikon Z6 II, Voigtlander Super-Wide Heliar 15mm f/4.5 Aspherical, iso 100, f 8, 8 sec., treppiede. Crop del 15% per eliminare il muso di una auto di rappresentanza che disturbava una cifra!!
steveddies
TECNICA DEL TUTTO SPERIMENTALE Nota: Questo ritratto è stato scattato ad una ragazza (non modella) che non ha mai posato. Lo scatto era imprevisto e del tutto casuale, lo si nota dall\'orologio fuori contesto che la il soggetto ha sul polso. 1) Ho scelto un posto con molta vegetazione e con delle cascate (mi trovavo infatti ad Isola del Liri) come sfondo al soggetto. 2) L\'acqua della cascata a 30 metri dal soggetto dopo un salto di circa 25 metri ha creato una nebulizzazione naturale (in taluni casi molto suggestiva) che ha dato un senso di sfocatura abbastanza robusto. 3) Il sole va lasciato alle spalle della camera (in questo caso io ho scattato poco prima del tramonto con una temperatura colore intorno ai 2800 K 4) Ho appoggiato la camera sull\'automobile utilizzandola come treppiede quindi ho scattato in bracket 3 immagini a diversa esposizione (utilizzando \"Wireless Mobile Adapter Utility) in modo da controllare lo scatto da Android, 5) Ho praticamente congelato il soggetto per 7 lunghissimi secondi in cui ho fatto 3 scatti a diverse esposizioni con filtro polarizzatore. Nell\'ultimo scatto ho illuminato di poco il viso della modella (che modella non è) e le braccia. Questo light painting è visibile soprattutto sul braccio e delinea il passaggio della luce aggiuntiva ottenuta da una semplice torcia a luce bianca. Ho \"montato\" quindi insieme i 3 scatti in post-produzione e questo è l\'effetto ottenuto. HO SCRITTO QUESTO PROCEDIMENTO SENZA FARE APPUNTI IN BASE AL RICORDO DELLE SCENE :D . nel prossimo test vedrò di dettagliare step by step e magari condividere con voi l\'esperienza n.b. La luce potrebbe far perdere di poco la texture del viso e accendere il colore degli occhi, lasciando quasi intatta l\'espressione del soggetto. Ovviamente questo è inevitabile, ma a mio parere è proprio la tecnica di questo b/n che genera questo tipo fotografia. Utilizzare un dispositivo wireless e sistemare la camera in modo da evitare qualunque tipo di micromosso, dati i tempi relativamente bassi. La nitidezza potrebbe non essere eccellente. In ogni caso poi si entra nel gusto personale.
Raffaele Spettoli
A rivederla la nostalgia è d'obbligo e se avessi il teletrasporto di Star Trek in un secondo sarei lì,...treppiede e macchina fotografica...a camminare su e giù per i fiordi a cercare altre e nuove inquadrature. Buona luce Raffaele