Risultato della ricerca: svezia
Sergio B.
finalmente una foto normale!!!!
SalvatoreLio
Uno dei miei viaggi sicuramente significativi, a livello fotografico ho portato a casa del grandissimo materiale, questo scatto è stato frutto di una lunga esposizione durante il tramonto eseguito con il kit pro di Nisi Filters ! Sodermalm!
GioKimi
L\'unica fetta di cielo decente era sopra la mia testa, presso il parco Naturale di Abisko in Svezia. L\'aurora boreale è un fenomeno imprevedibile e la corsa sulla neve immacolata per trovare uno spiragli tra gli alberi del bosco ne è valsa la pena. Appena arrivato sul posto infatti, le \"luci verdi\" si sono messe a danzare sopra la mia testa assieme alla luna che quasi illuminava a giorno l\'ambiente circostante.
lilianamosu
Specie vulnerabile. La specie Canis lupus è diffusa in tutto il mondo con un numero di sottospecie variabile in funzione dei diversi autori. La sua morfologia e le sue dimensioni si adattano alle diverse condizioni climatiche, consentendogli di colonizzare quasi tutto l’emisfero boreale. In Europa il lupo ha riconquistato territori dai quali si era quasi o totalmente estinto, come l’Italia, la Francia, la Spagna, la Svizzera, l’Austria, il Portogallo, la Germania e la Svezia. In Italia agli inizi degli anni ’70 il numero di lupi ha toccato un minimo storico, circa 100 individui, e l’areale di distribuzione era nettamente discontinuo. Oggi il lupo ha riconquistato tutta la catena appenninica e buona parte di quella alpina, con una popolazione stimata di circa 600-700 individui. In alcuni stati europei quali Spagna, Romania, Bulgaria, Serbia e Russia il lupo è ancora controllato numericamente dal prelievo venatorio. “La Torbiera” è attualmente impegnata in un progetto di sensibilizzazione sul ritorno del lupo sull’arco alpino.
bortu83
Perso tra le strade della Svezia, imbattersi in una notte simile non ha prezzo
manofsteel
Una foto dello scorso anno, durante un week-end a Stoccolma. Gli edifici sono spettacolari e il tempo, nonostante il freddo, è stato dalla mia parte…