Risultato della ricerca: stromboli
Dani.it
Stromboli visto dalla costa di Tropea. L’arcipelago delle Isole Eolie è composto da sette isole: Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi. Il loro nome deriva dal dio Eolo, il dio del vento (Àiolos, in greco antico) in quanto secondo la mitologia greca Eolo riparò nell’arcipelago delle eolie. Viveva a Lipari e grazie alla forma delle nubi sbuffate dallo Stromboli, riusciva a prevedere le condizioni metereologiche. Un’abilità quella di Eolo che lo fece entrare nelle grazie dei pescatori dell’isola, che così conoscevano per tempo le condizioni evolutive del meteo. Secondo una teoria infatti, fu da ciò che un semplice principe greco, abile nelle previsioni, alimento il mito di Eolo.
flotor
Scattata dalla costa tirrenica: distanza linea aria Km 90
roscol56
Costa degli Dei con Stromboli, panorama da VV
107167
Tramonto dallo Stromboli
ILMARCHESE75
Foto scattata salendo al vulcano Stromboli
punto.chisari
Stromboli http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_di_Stromboli
uni_so
Eruzione dello Stromboli
uni_so
Eruzione dello Stromboli al chiaro di luna
cpg
Sullo sfondo il vulcano Stromboli
salvatoresisca
Per chi non conosce il luogo questa può, essere una foto come un’altra ma per chi conosce il posto sa che questo è un fenomeno raro (Simile a quello della Fata Morgana). Sono stato fortunato a riprendere questo spettacolo così nitido, con i due vulcani in attività. Considerando che dal punto di ripresa (Guardia Piemontese Paese) l’Etna non è quasi mai visibile, è la distanza tra i due è circa 240 Km lineari.
gaianifabio
Come un pittore finita la tela. Sporco di vernice. Siedi sul tetto del mondo e guardalo girare... (A. Britti) NDR: Sullo sfondo lo Stromboli, Nessuna PP
francescosette1988
ultimi raggi alla Baia tramonto al fumo delo Stromboli