Risultato della ricerca: siria
rinogas
Per l’Unesco Palmira è uno dei siti culturali più importanti del Medioriente. Ha molte rovine monumentali di una grande città che era fra i centri culturali più importanti del mondo antico. Dal I al II secolo, l’arte e l’architettura di Palmira, incrocio fra diverse civiltà, era un mix fra tecniche greco-romkane, tradizioni locali e influenze persiane. La Siria ha molti siti preistorici, greci, bizantini e di arte islamica. Prima della crisi nel Paese giungevano molti gruppi di ricerca per indagare su fatti storici e sviluppi della civiltà. In Siria ci sono sei siti patrimonio dell’umanità Unesco, fra cui Damasco, Aleppo, il castello al-Madhiq, il Krak dei cavalieri, la città antica di Osra, quella di Palmira e alcuni villaggi del nord del Paese. (C.S.)
LadyGi
Dedico questa riflessione all'operazione che Erdogan sta compiendo in Siria, chiamata "Sorgente di pace: "... dove fanno il deserto, lo chiamano pace"(Tacito). (L'immagine è quella del lago salato della penisola Valdes, in Argentina).
mauriziot
... interpretata dalla bravissima Siria Di Giacomo, con gli abiti della dame medievali di Sulmona, gentilmente fornito dal Sestiere di Porta Passeri , fotografata nell'ambito degli eventi magistralmente organizzati da Umberto Deramo e dall'Accademia Sulmonese di Fotografia in concomitanza con il "Premio Ovidio 20232, Rassegna Internazionale di Arti Visive. Sulmona Giugno 2023
Tonino47
La basilica di San Simeone Stilita, nei dintorni di Aleppo. Al centro si vedono i resti della colonna sulla quale il Santo visse 37 anni. La colonna fu asportata pezzo per pezzo dai pellegrini in segno di devozione. Scansione da diapositiva. Anno 1999.