Risultato della ricerca: salita
FaustoMeini
Continuo sulla linea di Castelluccio, sempre solita salita, ma di notte... e anche questa volta,nessun fotografo a condividere questa bellezza..., pazienza, per me ne è rivalsa la pena...!!!
FaustoMeini
il titolo è riferito all'ora della sveglia...,che ha suonato mentre ero a Castelluccio!!! lo so è da matti,però, almeno per me, ne è valsa la pena... e anche se la salita che porta sopra il paese è abbastanza faticosa, la voglia di vivere l'alba in questo scenario unico, ha avuto il sopravvento.... Stranamente......,unico fotografo, immerso nel silenzio, interrotto soltanto dal "cri-cri" di migliaia di grilli e il canto di qualche uccelletto, garantisco, un'esperienza da portarsi dentro per sempre.
Claudio_Moretti
Era dalle 16,30 che avevo piazzato il cavalletto, ed aspettavo l’ora del tramonto, avevo studiato l’angolazione giusta, omettendo ed includendo elementi nella scena, quando dalla salita che porta al loggiato sono sopraggiunte due persone e con fare molto disinvolto, si sono piazzate nello spazio principale, che avevo riservato al mio scatto, si sono seduti sulla mensola e hanno cominciato a tirare fuori degli oggetti che mi hanno fatto rabbrividire, una bottiglia di vino, dei bicchieri, e una grossa focaccia con cipolle, segno inequivocabile di una lunga sosta, il nervoso cominciava a salire potente, addio foto, quando, mi è venuta l’ispirazione. –Ragazzi vi disturbo se vi faccio qualche scatto ?, ma non fate caso a me, fate come sempre, io non ci sono. No anzi … che ne dici di un bicchiere di vino e un po’ di focaccia ?. Così è nato questo scatto ed una simpatica conoscenza, con questi due fantastici ragazzi, che abitanti del posto, amano riunirsi e fare merenda mentre davanti ai loro occhi si svolge uno dei più belli spettacoli che la natura può offrire “il tramonto”.
fabiofoni
Finalmente ho ritrovato un po' di vita nel mio lago, l'acqua è salita di livello e il tepore primaverile invoglia gli appassionati di nautica a fare le prime escursioni......
fabiofoni
Quanto è dura la salita! sembra tanto vicino, ma per arrivarci si deve percorrere un sentiero molto sassoso e con una pseudo scala d\'interminabili gradini alti e ripidi...al suo interno si trovano bellissimi affreschi, peccato che naturalmente sia stato chiuso.
torci
Questa immagine l'ho scattata in una delle tante mattine di nebbia della mia splendida regione collinare tornando a casa dopo una sessione fotografica in campagna. Affascinato come sempre dalle "Isole" su mari di nuvole che si formano i questi casi, mi fermo per riprendere lo spettacolo quando due atleti sbucano dal fondo della discesa per compiere il loro sforzo, ognuno con il suo mezzo, ognuno con la sua Storia. "Storie in Salita" Foto © Nicola Torcianti
by photo alessio bonorva
By Photo Alessio info: 347-7336485 - 079-867366
DanieleBoffelli
Rocca la Meja è uno dei posti più belli che finora ho visto nei dintorni di Cuneo e non solo. Sapevo che il pomeriggio avrebbe portato temporali e avevo sperato di trovare una situazione molto particolare al tramonto. Sono così partito la mattina presto per fare un giro di ricognizione siccome non ci ero mai stato. Il pomeriggio l’ho passato a leggere e dormicchiare nel mio van fino a quando ho iniziato a vedere il cielo aprirsi un pò. Decido allora di tornare sul posto e vedo subito in lontananza delle nubi basse formare un mare di nubi. Sono corso come un dannato su una collinetta li vicino per avere una vista dall’alto. Le nubi hanno inziato ad avanzare coprendo e scoprendo ogni 2 minuti la Meja. E’ stato davvero fantastico ed emozionante. Ho scattato per due ore fino a quando poi il cielo si è tinto di rosso e la nebbia è salita vicinissimo a me colorandosi anch’essa di rosso. Chi mi segue su Instagram probabilmente ha visto la storia di quella sera. Questa è una panoramica di più scatti verticali, spero vi piaccia e renda l’atmosfera di quel momento :)
ambro2000
MENTRE ANDAVO PER LA RIPIDA SALITA ALLE LABBRA E NELLA MENTE AFFIORAVA IL RITORNELLO DI QUELLA BELLISSIMA POESIA DEL CARDUCCI CHE TUTTI CONOSCETE... E PER LE VIE DEL BORGO DAL RIBOLLIR DEI TINI VA L\'ASPRO ODOR DEI VINI L\'ANIME A RALLEGRAR ......
dominique.lucas
La salita che dal Lago delle Rane (Lago Saler) porta al Rifugio Belvedere. Prova di tecnica Fine-Art dedicata a Salvo e Massimo che con i loro lavori hanno attirato la mia curiosità  su questo genere di fotografia e a Filomena che mirabilmente mi ha anticipato pubblicando un suo scatto e consigliandomi pazientemente sull'esito delle mie prove.
RosannaFerrari
Melitaea Dydima...Nata stamattina, dalla seconda crisalide, intorno alle 6.30, (noto ora che ho l'orologio della reflex sballato) ...nei due minuti che mi ci sono voluti a piazzare tutto l'armamentario, dacchè ho visto spuntare la testolina dalla crisalide, era già salita in questa posizione...
gabrielegiannetti
una lunga e difficile salita verso l\'ingresso del castello di Lari... peccato per il muro a sud bruciato. Ho fatto un solo scatto ed esposto male. Ma siccome è il luogo in cui mi sono sposato ve lo propongo ugualmente.
goffrew
La vista dal Cratere di Vulcano (Isole Eolie) ripaga della fatica della salita: si vede la penisola di Vulcanello e l'isola di Lipari, in primo piano, in lontananza i due vulcani gemelli di Salina (a sx) e l'isola di Panarea (a dx) Una vista spettacolare...!