Risultato della ricerca: quarantena
mauriziot
... insieme a un Anemone e a ciò che lo contorna. Roma, Marzo, 2020
Giammy1974
Foto di Still Life realizzata con la tecnica del Light Painting. La foto è stata scattata nel periodo di quarantena per il covid19. E' il primo scatto che ho realizzo con questa tecnica. Spero che sia di vostro gradimento e accetto consigli per migliorare la tecnica dato che mi piace molto.
mauriziot
... la quarantena, o più tecnicamente il distanziamento sociale è finito, almeno in parte. Si spera che non torni più. Dall'ultima serie di scatti due Lilium illuminati con un doppio flash; forse il migliore scatto della serie. Ora ho tolte le batteria e riposto flash e commander; ho imparato qualcosa in questo periodo ma non vedo l'ora di tornare a paesaggi e ritratti in luce naturale, e dal 1 giugno anche un po' di fauna. Roma, maggio 2020
mauriziot
.... rielaborazione di una foto di alcune primule rosse, L'utilizzo della "quarantena" per sperimentare e andare oltre la "fotografia". Roma, maggio 2020
peppe.alaimo
#iofotografodacasa #iorestoacasa #andràtuttobene Sfruttiamo la quarantena per spingere la nostra mente a nuove idee personali. Still Life - pensato, preparato e realizzato.
Rob75
Incaricato, nei primi decenni del XVIII secolo, da papa Clemente XII di migliorare le condizioni del porto di Ancona, l\'architetto Vanvitelli ridisegnò quest\'ultimo completamente, progettando il molo Nuovo ed il Lazzaretto, su un\'isola artificiale pentagonale da lui realizzata nella zona meridionale del porto. Originariamente il Lazzaretto era una costruzione polifunzionale: lazzaretto di sanità pubblica, fortificazione a difesa del porto, deposito per le merci, protezione del porto dall\'azione delle onde. Salvaguardava la salute pubblica ospitando depositi ed alloggi per merci e persone in quarantena, che arrivavano al porto da zone ritenute non sicure: per questo fu costruito su un\'isola artificiale fuori dal territorio cittadino. Di grande fascino la sua forma geometrica, ricca di valori simbolici: il numero cinque può indicare il potere dell\'uomo di modificare la realtà circostante. Oggi il monumento viene usato per ospitare mostre temporanee ed altri eventi culturali; una parte di esso è destinata ad accogliere il Museo Tattile Omero. Da quando ne ha acquisito la proprietà, il Comune della città ha cominciato ad indicare il monumento con l\'espressione \"mole vanvitelliana\", quasi vergognandosi del nome Lazzaretto, eppure da sempre usato, sia in ambito colto (dallo stesso Vanvitelli!), sia a livello popolare.
jolopy
In tempo di quarantena si ripescano vecchi scatti in analogico dei primi anni 90
carando
Causa quarantena questa è la parete più osservata di casa mia.
AliOrlando
Ultimo tramonto prima della quarantena, Monte Subasio
trentini paolo
Buona Pasqua a tutti gli amici Nikon
marco4s
Piazza del Campo - Covid-19 quarantine, April 2020
paolo.micheli
Brad e Jennifer, insieme, comodamente sul divano. Certo Brad ha messo su un bel po’ di panza! … si sa, lui è una forchetta buona, Jen lo vizia, e poi questa interminabile quarantena !
michelegosti
Per alleviare la noia della "quarantena"
Vale68
Scatto fatto a mia figlia nei giorni di quarantena