Risultato della ricerca: pupazzi%20puppets
nardinl
...nascondono alberi e cespugli
gianbiccari
Compagnia russa ospite al Festival delle Valli del Natisone.
karvan
Puppets...giocando con la mia cucciola....
PierLuigi Trombi
Thang Long: Teatro delle Marionette sull'acqua uno dei luoghi più curiosi di Hanoi è il Teatro delle marionette, un'antica arte-vietnamita che rappresenta, utilizzando pupazzi in un ambiente acquatico, scene quotidiane del vecchio accompagnati da musica e canto tradizionale vietnamita Viet Nam.
gianbiccari
Il compianto Renato barbieri in una sua interpretazione di Pulcinella a Corso Vannucci a Perugia. L'artista utilizza una baracca cinese, una sorta di tubo dentro il quale egli si infila. La baracca una volta stretta all'altezza della vita dell'artista, assume la forma di una clessidra dalla cui apertura superiore si svolge l'animazione. Grande Renato!
gianbiccari
Il grande e compianto Renato Barbieri, guarattellaro. marionettista, attore, sperimentatore. Negli anni 70 è stato animatore del celebre Centro Teatro spazio di San Giorgio a Cremano da dove ha mosso i primi passi sotto gli occhi di renato, Massimo Troisi e La Smorfia. Purtroppo Renato ci ha lasciati qualche anno fa ma il suo ricordo nell'ambiente resta vivissimo.
gianbiccari
Esponenti di un\'altra famiglia nota di marionettisti, i Gambarutti, qui alle prese con un virtuosismo nell\'ambito del Festival delle Valli del Natisone a Pulfero di Biacis (Ud)
gianbiccari
Comentale, altro grande animatore della scena internazionale fondatore del GranTeatrino Casa di pulcinella di Bari, centro di ricerca e documentazione nonchè di produzione di Teatro dedicato alla maschera napoletana. In questo spettacolo l\'artista utilizza burattini disegnati dal maestro Lele Luzzati
gianbiccari
Francesco Fazio animatore ed interprete della compagnia catanese Manomagia. Fazio organizza a Catania il Festival La Luce Azzurra.
PierLuigi Trombi
Thang Long: Teatro delle Marionette sull'acqua uno dei luoghi più curiosi di Hanoi è il Teatro delle marionette, un'antica arte-vietnamita che rappresenta, utilizzando pupazzi in un ambiente acquatico, scene quotidiane del vecchio accompagnati da musica e canto tradizionale vietnamita Viet Nam.
MacMickey
...Quel che reste di una coppia di simpatici pupazzi di neve
gianbiccari
Questa è una delle compagnie storiche del Teatro di figura fondata nel 1914 da Vittorio Podrecca. La musica al servizio delle marionette, e le marionette al servizio della musica: fu questa la geniale intuizione di Vittorio Podrecca che per il repertorio “leggero” dei suoi “Piccoli” creò Varietà (di cui qui è ripreso un momento), vero e proprio spettacolo-collage che attinge alle più diverse tradizioni culturali e musicali del Novecento.
gianbiccari
Horacio Peralta artista argentino tra i più rappresentativi della scena internazionale
gianbiccari
L\'artista anima le sue figure autocostruite in un teatrino montato sul proprio corpo
gianbiccari
Otello Sarzi, forse il burattinaio italiano più famoso. Antifascista, lingua tagliente nel passato è spesso stato avversato e perseguitato per le sue satire affidate a Fagiolino e Sandrone e, in questo caso, a Pulcinella. Basti ascoltare cosa dice di lui il grande Dario Fo: Quando osservo una marionetta o un pupazzo di Otello non penso immediatamente al teatro ma a un rito, un mistero arcaico, tragico e grottesco insieme. Le maschere di Sarzi hanno il \"quid\" e il \"tabù\". Potresti vederle esplodere, grondare lacrime, urlare e singhiozzare da sole e al fine sciogliersi sprigionando fumo giallo e nero. Insomma vivono ed esistono già da sole. Non hanno bisogno di essere immediatamente agite. E\' quello che ti capita davanti ai grandi burattini e ai pupi degli antichi. Io, personalmente ho imparato a muovere e anche a fabbricare pupazzi e burattini. Ci ho allestito più d\' uno spettacolo; sono del mestiere. Perdipiù ho sposato una Rame, figlia di marionettisti d\'origine antichissima. Me ne intendo. Capisco quando un oggetto di teatro è personaggio vivo. Davanti a ciò che fabbrica e muove Otello sei già nel clima della rappresentazione d\'acchito. Basta guardare le foto del catalogo: a parte la bravura dei fotografi, sono davvero \"opere\". Otello adopera di tutto: lamiera latta dei barattoli, carta, stoffa, legno, plastica, lattice, cartapesta... e colore a smalto, tempere, acrilici, ducotone da pareti... adopererebbe anche il fumo, la mollica di pane, la pietra e gli spaghetti per farci i capelli. E non è detto che non li abbia già usati. Non ha pregiudizi, remore, timori- è il burattinaio di Pinocchio. Lui le marionette le fa non solo per farle muovere ma anche per cuocerle e mangiarsele... e seppellirne i resti. Perché è roba che nasce e muore- razza umana non robot o mutanti.
Ricky1967
Pupazzi di neve artificiali.
gianbiccari
L\'artista russo in una performance in Via Toledo a Napoli nell\'ambito del Festival \"La scuola di Pulcinella\", mette a confronto Pulcinella col suo omologo Petruschka. La scuola di Pulcinella per diversi anni è stata punto di riferimento per artisti di tutta Europa che avevano nel proprio repertorio personaggi della tradizione popolare dei rispettivi paesi. Questo Festival come tanti altri non si svolge più